Occhio di ciliegia

Occhio di ciliegia

Sapevi che i cani hanno una terza palpebra?

Probabilmente l'hai notato quando il tuo francese stava dormendo; è una membrana rossa nell'occhio che a volte fa sembrare che i loro occhi stiano roteando all'indietro nella sua testa. Questa membrana serve a proteggere l'occhio dai detriti, combattere le infezioni e produrre alcune lacrime per l'occhio.

L'occhio a ciliegia è un disturbo di salute che si verifica quando la ghiandola lacrimale di questa terza palpebra si sposta fuori posizione.

Quali sono le cause dell'occhio di ciliegia nei Bulldog francesi?

Una debolezza congenita della ghiandola lacrimale nell'occhio è solitamente associata all'occhio di ciliegia, tuttavia, non è ancora noto se sia ereditata dai genitori. È anche molto più comune nei Bulldog francesi più giovani, tuttavia può accadere in qualsiasi momento della vita del tuo francese.

Se il tuo Bulldog francese ha una grande massa rossa che sporge dal suo occhio, portalo immediatamente dal veterinario. È importante cercare un trattamento rapidamente per ridurre al minimo i danni agli occhi.

Se l'occhio di ciliegia non viene trattato, può causare danni all'occhio o alla ghiandola della terza palpebra che possono causare secchezza oculare cronica. Casi gravi di secchezza oculare possono compromettere seriamente la vista del tuo Bulldog francese. Non aspettare che l'occhio di ciliegia vada via da solo; vai dal tuo veterinario

Sindrome respiratoria brachicefalica

I Bulldog francesi sono quelli che sono conosciuti come una razza brachicefalica. In poche parole, brachicefalo significa "testa corta" o "faccia piatta" e si riferisce a quella faccia arrossata che abbiamo imparato ad amare di cani come Bulldog francesi, Carlini, Shih Tzu e Chihuahua.