ALASKAN KLEE KAI

Se vuoi un cane simile a un husky a una frazione delle dimensioni, il Klee Kai è il cucciolo che fa per te. Corrono tra le sei e le 25 libbre a seconda che si tratti di un giocattolo o di una versione standard della razza. Sappi solo che con il loro pelo soffice, avranno bisogno di molta manutenzione.

BIEWER TERRIER

Questa razza di cane amichevole e coraggiosa è stata appena riconosciuta dall'American Kennel Club all'inizio del 2022. Fa parte del gruppo di razze giocattolo e pesa solo quattro-otto libbre.

CHINESE CRESTED

I crestati cinesi sono parzialmente glabri, il che significa che devi fare attenzione a tenerli lontani dal sole. Pesano fino a 12 libbre, secondo Dog Time, e adorano rannicchiarsi tra le ginocchia dei loro proprietari.

DANISH-SWEDISH FARMDOG

Solo perché questi cani sono piccoli non significa che non siano estremamente utili! Come suggerisce il nome, il cane da fattoria danese-svedese è stato allevato per aiutare con compiti rurali come ratting, pastorizia e caccia. Corrono tra 15 e 20 sterline.

LANCASHIRE HEELER

Secondo l'AKC, questa razza di cane potrebbe essere lontanamente imparentata con il Corgi e il Manchester Terrier, altre due razze di cani di piccola taglia. Pesano tra i nove e i 17 chili, il che li ha resi cani da fattoria ideali nel 17° secolo e ora li rende ottimi animali domestici di piccola taglia.

LHASA APSO

Piccoli ma potenti, questi cuccioli di 13-15 libbre sono stati originariamente allevati per essere cani da guardia. Hanno un abbaio acuto, quindi non sono l'ideale per le persone che non sopportano di abbaiare o che vivono in un complesso di appartamenti ravvicinati.

LÖWCHEN

Löwchen in tedesco significa "piccolo leoncino", così chiamato per il loro tradizionale taglio di capelli con una criniera fluente e un posteriore corto. Questi cani difficilmente perdono pelo, il che li rende ideali per le persone con allergie. Sono anche piccolissime a soli 15 chili.

MINIATURE BULL TERRIER

Un Bull Terrier standard adulto può pesare fino a 70 libbre, ma fortunatamente le versioni in miniatura sono molto più piccole. Pesano solo 18-28 libbre. La razza in miniatura è stata creata per il ratting fuori terra, ma ora sono ottimi compagni per le persone senza molto spazio per un animale domestico.

RAT TERRIER

Il nome di Rat Terrier deriva da quanto sono abili nel dare la caccia ai parassiti, ma non sono nemmeno molto più grandi dei topi stessi. Pesano tra 10 e 25 libbre.

TOY MANCHESTER TERRIER

I Manchester Terrier standard possono arrivare fino a 22 libbre, ma le versioni giocattolo hanno lo stesso aspetto a una frazione delle dimensioni. Pesano meno di 12 libbre e sono alti solo un piede.

SCHIPPERKE

Secondo VetStreet, gli Schipperkes sono anche conosciuti come "piccoli diavoli neri". Sono cani ad alta energia, quindi anche se sono piccoli, hanno comunque bisogno di molto esercizio. Puoi aspettarti che crescano fino a circa 10-16 libbre.

SILKY TERRIER

Chiamati per i loro capelli lisci come la seta, questi terrier sono spesso confusi con gli Yorkies di colore simile. Ma i Silkies sono un po 'più grandi, suonando a circa 10 libbre.

DACHSHUND

Secondo l'AKC, la versione in miniatura di questa razza pesa meno di 11 libbre. Sono curiosi ed estremamente amichevoli. Non amano le corse su lunghe distanze o il nuoto, ma a parte questo, sono pronti a giocare tutto il giorno. Inoltre, attenzione: i bassotti sono ottimi cani da guardia grazie ai loro abbai rumorosi!

POMERANIAN

Questi cani sono fondamentalmente palle di lanugine da cinque libbre. I loro adorabili volti sono nascosti in una pelliccia e sono una razza vivace, osserva l'AKC. Hanno la reputazione di essere un po' loquaci, quindi se stai cercando un cane tranquillo e rilassato, un Pomerania potrebbe essere una cattiva scelta.

MINIATURE PINSCHER

Questi piccoli cani da 10 libbre sono noti per avere grandi personalità, osserva l'AKC. Amano divertirsi e hanno bisogno di molto esercizio. Saluta il tuo nuovo compagno di allenamento.

SHIBA INU

Secondo l'AKC, lo Shiba Inu è un'antica razza giapponese che è il compagno soffice più popolare nel paese asiatico ed è stata portata in America negli anni '50. Sono cani vigili, robusti e muscolosi che hanno una personalità sicura e audace e pesano solo al massimo 23 libbre.

BORDER TERRIER

I Border Terrier sono cuccioli ottimisti, agili e affettuosi, osserva l'AKC, rendendoli cani ideali per la maggior parte dei proprietari. Sono noti per essere lavoratori duri e senza fronzoli quando necessario, ma sono di buon carattere e allenabili quando sono a casa. I Border Terrier crescono ovunque tra 11 e 16 pollici, raramente pesano più di 16 libbre e si adattano bene alla vita di città.

PEKINGNESE

Originariamente allevati per accompagnare le classi dirigenti dell'antica Cina, secondo l'AKC, i pechinesi sono cani affascinanti, sicuri di sé e sofisticati con un'eterna lealtà verso i loro proprietari. La razza tozza e compatta pesa fino a circa 14 libbre, in piedi fino a 9 pollici di altezza.

SHETLAND SHEEPDOG

Gli Shetland Sheepdogs, alias Shelties, sono pastori incredibilmente intelligenti, veloci e obbedienti, secondo l'AKC. Questi tratti rendono la razza brillante e desiderosa di concorrenti di livello mondiale. A casa, gli Shelties assumono tendenze sensibili e affettuose. Pesano 15-25 libbre.

COCKER SPANIEL

Con le loro personalità giocose e adoranti, i Cocker Spaniel sono ottimi cani per ogni tipo di genitore domestico. Sono facili da addestrare come compagni o atleti, anche se sono considerati gli spaniel sportivi più piccoli dell'AKC con un peso compreso tra 14 e 15 pollici e circa 20 libbre.

RUSSELL TERRIER

Conosciuti per il loro comportamento vivace e curioso, i Russell Terrier racchiudono molta personalità nei loro piccoli corpi rettangolari, secondo l'AKC. Sono solo 15 libbre al massimo.

BEAGLE

I Beagle, osserva l'AKC, sono ottimi cani da caccia e compagni fedeli. Dato che sono stati allevati per cacciare in branco, godono di molta compagnia e sono molto in movimento. I Beagle stanno a 15 pollici o più corti e probabilmente pesano meno di 20 libbre. Per non parlare, i loro grandi occhi marroni o nocciola e le lunghe orecchie da segugio li rendono uno dei cani di famiglia più adorabili.

MINIATURE POODLE

Secondo l'AKC, i barboncini sono una delle razze più diverse. Sono disponibili in taglie standard, miniatura o giocattolo, con mantelli neri, bianchi o albicocca. I mini barboncini stanno a 15 pollici o meno e tendono a pesare un massimo di 15 libbre. Il loro pelo riccio e a basso contenuto di allergeni li rende cani ipoallergenici ideali.

YORKSHIRE TERRIER

Gli Yorkshire Terrier, adorabilmente chiamati "Yorkies", sono noti per essere cuccioli energici e affettuosi. Pesano solo circa sette libbre, secondo l'AKC, il che li rende perfetti per essere portati in giro e coccolati.

SHIH TZU

Gli Shih Tzu sono compagni coccolosi e affettuosi. Sono stati allevati per essere compagni di casa, secondo l'AKC. I cani da 9 a 16 libbre non hanno bisogno di troppo esercizio, rendendoli perfetti per qualcuno con un programma di lavoro intenso o mobilità limitata.

SCOTTISH TERRIER

Gli Scottish Terrier, o Scotties, sono facili da riconoscere poiché sono stati inclusi come uno dei classici pezzi di gioco in Monopoly. Come avrebbe senso per un cane così fortemente associato a un gioco, questi cani amano giocare, secondo l'AKC, e hanno molta energia. Pesano circa 20 libbre.

PAPILLON

Questi cani prendono il nome dalle loro vivaci orecchie a forma di ali che sembrano una farfalla, secondo l'AKC. Sono noti per essere cani eccezionalmente intelligenti e facili da addestrare. Inoltre, sono perfetti cagnolini da 5 a 10 libbre di taglia.

AMERICAN ESKIMO DOG

Potresti vedere la parola Eskimo e pensare a un enorme Husky, ma i cani eschimesi americani sono l'esatto opposto, secondo l'AKC. Ricordi l'adorabile palloncino bianco in The Proposal di Sandra Bullock, che è stato quasi mangiato da un'aquila? Questo è lo stesso cane. Sono cani intelligenti che adorano fare amicizia. Suonano a sei sterline per quelli in miniatura.

CAVALIER KING CHARLES SPANIEL

Il Cavalier King Charles Spaniel, osserva l'AKC, è un incrocio tra Cavaliers e Spaniel. La razza combina il comportamento gentile della razza giocattolo più piccola, pur mantenendo l'energia del cane più grande. Sono sotto le 20 sterline.

BOLOGNESE

Un "tozzo" da 5,5 a 9 sterline, i bolognesi sono incredibilmente attaccati ai loro proprietari, secondo l'AKC, e possono persino avere casi di ansia da separazione. Quindi, se lavori in un tipico dalle 9 alle 5, potresti voler riconsiderare questa razza. Altrimenti, queste palline bianche saranno le tue nuove migliori amiche per la vita.

ITALIAN GREYHOUND

Potresti riconoscere il levriero italiano dall'account Instagram di Kylie Jenner (ne ha due!) E sono troppo carini. L'AKC osserva che i piccoli cuccioli pesano non più di 14 libbre e dovrebbero vivere fino a 15 anni. Adorano oziare in giro e sono sempre in giro per amore extra.

BICHON FRISE

Secondo l'AKC, nel 13 ° secolo, la razza Bichon Frise amava uscire con i nobili. Ma quando il soffice cane bianco fu costretto a lasciare il regno durante la Rivoluzione francese, la loro specie si adattò rapidamente e divennero artisti circensi. Quindi, i Bichon non sono solo carini, ma sono creature agili, addestrabili e incredibilmente intelligenti. Sono in genere 12-18 sterline.

BASENJI

Un cane alto all'interno del gruppo di cani di piccola taglia, i Basenji sono quasi felini nel comportamento e nel temperamento, osserva l'AKC. I Basenji si puliscono come felini, non abbaiano (sembra più uno jodel) e sono esperti saltatori. Non ci sono un sacco di Basenji là fuori, ma coloro che possiedono uno dei cagnolini da 20 libbre dovrebbero considerarsi estremamente fortunati.

AUSTRALIAN TERRIER

Secondo l'AKC, gli Australian Terrier sono stati allevati per essere sterminatori senza paura, il che significa che sono nati per essere cacciatori di piccoli mammiferi e serpenti. Ma questi cuccioli duri, che in realtà sono i più piccoli della razza terrier da lavoro, in genere non crescono più di 20 libbre.

FRENCH BULLDOG

Poiché la razza Bulldog francese è diventata popolare in Francia molti, molti anni fa, osserva l'AKC, è possibile che una volta si siano incrociati con terrier e Carlini, quindi non c'è da meravigliarsi se le razze sembrano così simili. Tuttavia, il modo migliore per distinguerli sono le orecchie da pipistrello del Bulldog francese, il cranio a cupola e l'odio per l'esercizio. Pesano meno di 30 libbre.

WEST HIGHLAND WHITE TERRIER

Non importa che questa razza cresca solo fino a 20 libbre o 11 pollici, i Westies si divertono a lavorare sodo come ratters, ad imparare nuovi trucchi e ad uscire fuori.

CHIHUAHUA

Molto probabilmente il più sfacciato di tutti (e forse il più piccolo!), I chihuahua possiedono il nome di "cane da borsa" con orgoglio. Questi piccoli cani non crescono più grandi di otto pollici e hanno difficoltà a superare i sei chili, osserva l'AKC. Sono l'animale domestico perfetto per la città, ma avranno bisogno di qualche accorgimento extra durante i freddi mesi invernali.

MALTESE

Secondo l'AKC, la razza maltese può pesare fino a sette libbre, ma molto di quel peso potrebbe effettivamente provenire dal loro lungo mantello setoso, che di solito tende a toccare il pavimento. Nonostante la loro acconciatura fluente, in genere non perdono.

GERMAN SPITZ

Lo Spitz tedesco può pesare sul lato più pesante, fino a 26 libbre, osserva l'AKC, ma queste creature indipendenti amano difendere le loro case. Questa razza ha una grande sfiducia negli estranei, il che li rende ottimi cani da guardia e a loro non importa se fuori fa freddo o caldo. Questi sono i cuccioli perfetti per l'adattabilità.

AFFENPINSCHER

Il lavoro originale dell'Affenpinscher nel 1600 era quello di sterminare ratti e parassiti in Germania, secondo l'AKC. Ora sono cuccioli che riescono nell'obbedienza, nell'addestramento terapeutico e nell'affetto. E con solo circa 10 sterline, sono ottimi cani da compagnia.