Il Miglior Cibo per gli Shih Tzu | Alimentazione del cane
Il Miglior Cibo per gli Shih Tzu | Alimentazione del cane
2 months ago
Miglior Cibo per gli Shih Tzu 2022
Royal Canin — Shih Tzu
Eukanuba Cibo
Pedigree Adult Small
Natural Balance Limited Ingredient
Earth Animal No Hide Burro
CON solo una piccola conoscenza dei requisiti nutrizionali della tua razza e degli alimenti stessi, puoi prendere una decisione informata sui Miglior Cibo per gli Shih Tzu.
Gli Shih Tzu sono una razza giocattolo che può avere un grande atteggiamento quando si tratta di ciò che mangeranno. Come regola generale, uno Shih Tzu adulto dovrebbe consumare circa 50 calorie per chilo di peso corporeo; gli anziani potrebbero aver bisogno di un po' di meno, i cuccioli potrebbero aver bisogno di un po' di più.
Trovare il cibo per cani giusto gioca un ruolo enorme nella salute e nel benessere del tuo cucciolo. E abbiamo scritto questa lista per educarti e informarti.
Quindi, dopo aver trascorso un paio di settimane sulla ricerca, tenendo conto di cose come l'analisi degli ingredienti, il feedback dei clienti e altro (vedi la mia lista di ispezione di 40 punti), siamo arrivati a quelli che pensiamo siano i migliori alimenti per cani per lo Shih Tzu.
I 5 ingredienti principali: 1. Riso alla birra, 2. Riso integrale, 3. Sottoprodotti di pollo, 4. Grasso di pollo, 5. Semole di avena
Royal Canin è l'unico produttore mainstream che sta attualmente progettando una dieta specifica per Shih Tzus. Si rendono conto dei problemi di salute inerenti a questa razza, comprese le malattie cardiache e renali, e hanno creato una formula per aiutare questa razza a combatterli.
Questo cibo per adulti Shih Tzu è ideale per cani di età superiore ai dieci mesi e contiene sostanze nutritive progettate per nutrire la pelle. L'aggiunta di acidi grassi Omega-3 e Omega-6 rende questa formula una gemma per qualsiasi Shih Tzu che desidera un pelo morbido e rigoglioso. Poiché gli Shih Tzu hanno una faccia piatta, le crocchette sono sagomate per facilitare loro il consumo da una ciotola. Questa formula riduce anche il volume fecale, che riduce quelle passeggiate a tarda notte.
I 5 ingredienti principali: 1. Pollo, 2. Sottoprodotti di pollo, 3. Grano, 4. Mais, 5. Orzo
Se il tuo Shih Tzu sta mettendo su qualche chilo durante l'estate pigra, potrebbe essere necessario passare a una formula per il controllo del peso di piccola taglia. Fortunatamente, questo cibo secco per cani di Eukanuba è buono come viene. Contiene il 40% in meno di grassi rispetto alla loro normale formula per adulti. Inoltre, la L-carnitina in questo cibo per cani aiuta a utilizzare il grasso in eccesso e lo converte in energia utile.
I 5 ingredienti principali: 1. Mais integrale macinato, 2. Sottoprodotti di pollame, 3. Riso alla birra, 4. Farina di glutine di mais, 5. Farina di soia
Anche se questa ricetta contiene pasti sottoprodotti e glutine, sono perfettamente sicuri per i cani non allergici. Con una raffinata miscela di antiossidanti, vitamine, minerali e sostanze nutritive, la formula Pedigree di piccola taglia si rivela una dieta sana.
Contiene anche acidi grassi Omega-6 che aiutano a migliorare il mantello del tuo Shih Tzu. La consistenza croccante aiuta a migliorare l'igiene orale.
rand: Natural Balance Lifestage: taglia adulta: razze piccole, razze medie, razze grandi, tutte le razze Peso totale: 24,0 libbre
Dieta speciale: digestione sensibile, senza mais, senza frumento, senza soia, dieta con ingredienti limitati, senza cereali, senza piselli, senza pollo
La nostra recensione
Trovare il miglior cibo per cani per il tuo Shih Tzu con allergie alimentari può essere estenuante. Questo prodotto utilizza ingredienti limitati, limitando i componenti utilizzati nelle crocchette, il che rende più facile eliminare qualunque cosa a cui il tuo cucciolo è allergico.
Il cibo per cani con ingredienti limitati Natural Balance contiene una formula di patate dolci, altamente digeribile per i cani. È un ottimo alimento per cuccioli di Shih Tzu e un ottimo alimento per cani adulti con sensibilità alimentari.
Anatra, farina d'anatra, patate, farina di manioca, patate dolci, lievito di birra essiccato, olio di girasole (conservato con tocoferoli misti), proteine della patata, semi di lino, aromi naturali, olio di pesce di Menhaden (conservato con tocoferoli misti), sale, cloruro di potassio, taurina , Dl-metionina…
Marca: Wild Earth Lifestage: taglia adulta: taglia piccola, taglia media, taglia grande Peso totale: 18,0 libbre Dieta Speciale: Vegan
Il cibo per cani Wild Earth è ricco di proteine e di energia sufficiente per il tuo eccitabile Shih Tzu. Ciò che è importante notare è che i tuoi Shih Tzu meritano il cibo di altissima qualità e i migliori alimenti per cani non hanno mai riempitivi o ingredienti artificiali non necessari. Questa è una promessa di Wild Earth, un marchio che si prende cura della tua piccola razza. Le ricette sono formulate da nutrizionisti per animali domestici e i rapporti sono tutti supportati dalla scienza.
Non solo le proteine pulite sono la scelta ottimale nel cibo secco per cani, ma sono anche raccomandate per i cani con lo stomaco sensibile. Inoltre, gli ingredienti puliti soddisferanno i livelli di energia del tuo cucciolo o cucciolo adulto e offriranno supporto digestivo per il tuo cane di piccola taglia.
Una guida all'acquisto di cibo per cani per Shih Tzus
Gli Shih Tzu sono cani adorabili e soffici che hanno la capacità di affascinare praticamente chiunque, ma qualsiasi proprietario di Shih Tzu sa che sono anche cani molto volitivi e molte volte anche incredibilmente schizzinosi quando si tratta di mangiare. Potresti presentare al tuo nuovo cucciolo il miglior cibo secco per cani Shih Tzu che ci sia, e lui e lei potrebbero ancora non piacergli!
Ecco perché abbiamo creato l'elenco sopra per aiutarti a scegliere il cibo canino giusto per il tuo amato Shih Tzu. Inoltre, abbiamo preparato una guida all'acquisto per i genitori di pellicce come te per aiutarti a determinare gli elementi essenziali nell'acquisto di cibo che sosterrà la salute generale del tuo cucciolo.
Esigenze nutrizionali di uno Shih Tzu
Immagine di takeapic, silviarita e Ирина Александрова da Pixabay
Come altre razze canine, gli Shih Tzu hanno bisogno di una dieta corretta ed equilibrata per raggiungere una salute ottimale. Sono cani molto attivi ed energici che l'esercizio non è un gran requisito per loro perché gli Shih Tzu fanno un buon lavoro da soli essendo attivi. Ma ovviamente, per abbinare il loro livello di attività, hanno bisogno di cibo integrato con vitamine e minerali per tenerli in movimento e promuovere uno stile di vita sano.
Proteina
Per i cani di piccola taglia attivi come Shih Tzus, ottenere proteine di alta qualità è uno degli elementi essenziali che dovrebbero essere inclusi nella loro dieta. Le proteine aiutano a sostenere la massa muscolare magra del tuo cane e a rafforzare la sua salute immunitaria. Quando scegli il cibo per il tuo Shih Tzu, cerca alimenti per cani che elencano la carne in uno dei loro primi tre ingredienti. Puoi ottenere proteine di alta qualità da carne animale come agnello, tacchino e pollo o carne di organi come fegato, reni o cuore. I prodotti a base di carne, come pollo disossato, farina di pollo, farina di agnello o farina di tacchino, sono anche fonti proteiche di alta qualità, ottime da includere nei primi tre ingredienti.
Carboidrati
Una dieta equilibrata per cani include carboidrati. I carboidrati sono responsabili di fornire al tuo cane una quantità sufficiente di energia. Ora, se ti prendi cura di un cucciolo di Shih Tzu, è molto probabile che abbia alti livelli di attività rispetto a un adulto o a un vecchio Shih Tzu. Dare al tuo cane cibo con una quantità adeguata di carboidrati ricostituirà i suoi livelli di energia. Alcuni buoni carboidrati sono riso integrale, avena, patate dolci e grano intero o mais intero.
Frutta e verdura
Frutta e verdura sono alcuni degli alimenti umani che i cani possono mangiare. Tuttavia, in base all'American Kennel Club, non tutta la frutta e la verdura sono salutari per i cani, ed è meglio se sei a conoscenza di quelli che sono sicuri per il tuo cucciolo.
I frutti come mele, mirtilli, angurie, pere, pesche o fragole sono sicuri per lo Shih Tzu, purché nutriti in piccole quantità. Nel frattempo, i frutti che non sono ammessi per lo Shih Tzu sono pomodori, uva, ciliegie e avocado. Anche i semi di frutta di mele e pere non sono sicuri per essere ingeriti dai cuccioli. Assicurati che quando dai loro una mela, rimuovi i semi per evitare problemi di salute indesiderati.
Alcune verdure come broccoli, carote, fagiolini, sedano, piselli e spinaci sono sicure da mangiare per un cane. Non lo sono invece cipolla, funghi e asparagi.
Supplementi
L'aggiunta di integratori nella dieta del tuo Shih Tzu assicura che ricevano tutti i nutrienti necessari di cui hanno bisogno che il cibo non può fornire. La displasia dell'anca e la lussazione rotulea sono due dei problemi di salute a cui sono inclini gli Shih Tzu. Calcio, fosforo e magnesio, glucosamina e condroitina sono vitamine che aiuteranno a mantenere le ossa forti e le articolazioni sane del tuo cane. Nel frattempo, per preservare la memoria del tuo cucciolo, gli antiossidanti vitamina C ed E sono ciò di cui il tuo cane ha bisogno.
Non sempre il cibo per cani può fornire tutte le vitamine necessarie per sostenere la salute di un cane. Ecco perché a volte vengono aggiunti integratori vitaminici e minerali alla loro dieta. Consulta il tuo veterinario per vedere di quale tipo di integratore avrà bisogno il tuo Shih Tzu a seconda della sua età, peso, salute e livelli di attività.
Principali problemi di salute di Shih Tzus
Immagine di PublicDomainImmagini da Pixabay
Essere un proprietario responsabile significa avere una consapevolezza dei possibili problemi di salute che il tuo Shih Tzu potrebbe riscontrare. Sebbene gli Shih Tzu siano allevatori naturalmente sani, possono ancora soffrire di sfortunate malattie. Come loro genitore di pelliccia, dovresti essere consapevole di questi comuni problemi di salute di Shih Tzus in modo da poter prendere ulteriori precauzioni quando ti prendi cura del tuo prezioso cane.
Atrofia retinica progressiva (PRA)
L'atrofia retinica progressiva (PRA) è una malattia che può influenzare la vista del tuo cane, da una lieve cecità visiva alla cecità totale. Se noti che il tuo cucciolo diventa goffo e inciampa sempre nelle cose, consulta il veterinario per assicurarti che non soffra di problemi alla vista. A partire da ora, non esiste una cura nota per la PRA, ma con l'aiuto del veterinario è ancora possibile recuperare una lieve disabilità visiva. Altri segni di questa malattia sono occhi gonfi o arrossamento.
Lussazione Rotulea
La lussazione rotulea è un difetto genetico molto comune tra le razze giocattolo. La maggior parte delle volte arrivano senza preavviso, ma se i genitori del tuo Shih Tzu hanno lo stesso difetto, c'è la possibilità che la condizione venga trasmessa al tuo cucciolo. Puoi determinare se il tuo cane soffre di lussazione rotulea se zoppica o salta su una gamba di tanto in tanto. Una breve spiegazione di come ciò accade è quando le rotule del tuo cane si dislocano e saltano fuori, forse mentre stanno correndo o giocando. Il trattamento varia da caso a caso e, in alcuni casi, questo difetto può interessare una o entrambe le ginocchia.
Problemi dentali
Gli Shih Tzu hanno bisogno di cure extra per i denti e le gengive quando si tratta di salute orale perché sono molto suscettibili allo sviluppo di problemi dentali. La gengivite è uno dei principali problemi dentali di Shih Tzus. Secondo gli ospedali VCA, questo è causato dall'accumulo di placca in cui il cane è a rischio di infezione batterica. Riduci l'accumulo di tartaro e placca nei denti del tuo cane lavandogli costantemente i denti o usando giocattoli e dolcetti per animali domestici progettati per proteggere il tuo Shih Tzu dall'accumulo di tartaro. Questo aiuterà a prevenire l'infiammazione delle gengive o la gengivite. I sintomi della gengivite includono accumulo di tartaro, accumulo di placca, gengive gonfie, gengive sanguinanti, denti sciolti e difficoltà a mangiare.
Sindrome brachicefalica
I problemi respiratori sono prevalenti per le razze brachicefaliche come Bulldog, Carlini cinesi, Shih Tzus, Boston Terrier e altri. Si tratta di razze che soffrono di sindrome delle vie aeree brachicefaliche con conseguente difficoltà di respirazione, respiro affannoso, russamento, respiro rumoroso, tosse, ecc. Sono chiamate razze brachicefaliche a causa dell'aspetto fisico della testa, faccia piatta e ossatura corta nel viso e nel naso . Poiché il loro passaggio delle vie aeree è compresso e l'aria è ristretta attraverso i loro piccoli nasi, è difficile per loro respirare.
Cheratocongiuntivite Sicca
La cheratocongiuntivite Sicca, in parole povere, è la secchezza degli occhi. Nell'analisi della dott.ssa Karen Shaw Becker da un articolo su healthypets.mercola.com, questa comune condizione oculare è causata da secchezza e infiammazione della cornea e della congiuntiva. Questo accade a causa della mancanza di lubrificazione degli occhi dalle lacrime del tuo cane. Hanno gli occhi rossi perché il liquido che dovrebbe lubrificare i loro occhi manca di acqua e sono presenti solo olio e muco. I sintomi di questa condizione oculare sono arrossamento intorno all'occhio, secrezione gialla, strabismo e secrezione di pus.
Conclusione
Il cibo per cani viene spesso in sacchetti e pacchetti colorati e accattivanti. È facile essere ingannati da quel grosso pezzo di carne visualizzato sulla parte anteriore o dal testo che recita "nutrizione completa". Puoi fare la cosa migliore per il tuo cane Shih Tzu sapendo quali ingredienti cercare ed evitare.
Quando cerchi alimenti per cani di piccola taglia per Shih Tzus, assicurati di leggere l'elenco degli ingredienti piuttosto che essere attirato dalle immagini colorate.
5.0 (1)
My chiet Et chat is reader-supported. When you buy through links on our site, we may earn an affiliate commission.