Labrador Retriever

Questa razza di taglia media è la preferita di molti amanti dei cani grazie alla loro disposizione familiare, alla natura fiduciosa e all'alto livello di intelligenza. La loro notevole capacità di cercare e rilevare li ha resi il cane preferito da ipovedenti, cacciatori e vari rami dell'esercito.

German Shepherd

Nonostante un aspetto grande e talvolta intimidatorio, i pastori tedeschi sono spesso cani gentili e intelligenti con la reputazione di essere animali domestici leali e laboriosi. L'alto livello di intelligenza, la natura curiosa e i sensi acuti del pastore tedesco lo rendono un cane da guardia popolare e sono noti per essere altamente protettivi nei confronti della loro famiglia e del territorio.

Golden Retriever

Proprio come il Labrador Retriever, il Golden Retriever è rinomato per la sua natura amichevole, intelligenza e abilità come cane da lavoro. Spesso usato come cane guida, la disposizione leale e giocosa del Golden Retriever lo rende una scelta popolare per le famiglie con bambini piccoli.

Beagle

Carini, compatti e di buon carattere, i Beagle erano originariamente allevati come cani da caccia, grazie alla loro capacità di fiutare le prede da grandi distanze. I beagle sono anche rinomati per la loro capacità di riscaldarsi rapidamente con gli estranei, il che li rende tutt'altro che ideali come cani da guardia ma ottimi per i proprietari socievoli.

Bulldog

Generalmente obbediente e rilassato, una delle qualità più attraenti del Bulldog è la mancanza di spazio e l'esercizio faticoso che richiedono. Docili e amichevoli, i Bulldog sono l'ideale per chi ha case e cortili piccoli.

Yorkshire Terrier

Piccolo e adorabile, lo Yorkshire Terrier è un cane popolare per chi soffre di allergie (i loro cappotti, sebbene non ipoallergenici, sono meno inclini allo spargimento). Una razza di cuccioli molto attiva, gli Yorkshire Terrier sono un cane relativamente facile da addestrare, ma a volte turbolento e rumoroso.

Boxer

Conosciuti per l'estrema lealtà e il comportamento giocoso ma protettivo, i Boxer sono cani intelligenti, anche se testardi e non sempre i più facili da addestrare. Si dice che il nome della razza sia stato basato sulla loro inclinazione a stare in piedi sulle zampe posteriori e "scatolare" con le zampe.