iHealth PT-3 Forehead Thermometer

Una scelta elegante e popolare, con un solo pulsante per la lettura. Diretto al centro della fronte da circa 2 cm (poco meno di un pollice), puoi ottenere una lettura accurata e - a differenza di molti altri design industriali - senza un fastidioso segnale acustico di conferma che, in pratica, infastidisce (o sveglia) i tuoi bambini.

In un mercato inondato di confezioni appena sufficientemente buone, è bello trovare un documento di qualità che ti ricordi come utilizzare al meglio questo tipo di termometro, in particolare per misurare il centro della fronte, appena sopra il naso, quando è asciutto. Il sudore, anche da un bel pianto, altera la consistenza della pelle che influisce sulla misurazione. Il sistema combina algoritmicamente i dati di 100 letture più una misura della distanza e un termometro a temperatura ambiente, il che aumenta la fiducia nella lettura. Alimentato da 2 batterie AAA (incluse).

Pros
  • I sensori ambientali aumentano la precisione
  • Facile da usare
  • Splendido design
Cons
  • Bisogno di avvicinarsi abbastanza alla persona

Withings Thermo

Termometro intelligente connesso tramite Bluetooth e Wi-Fi, Withings Thermo non si limita a rilevare letture accurate dalle arterie della fronte, ma le registra anche. Ideale, ovviamente, per i bambini a cui non piacciono le misurazioni orali, in-ear, ascellari o rettali. Il display LED da 20 x 5 pixel ha un aspetto futuristico e non mostra solo la lettura: scorri verso l'alto per selezionare il membro della famiglia. È incoraggiante che questo prodotto si sia effettivamente dimostrato valido per alcuni anni e l'app è ancora attuale (nonostante le preoccupazioni passate sulla gestione di Withings da parte di Nokia).

C'è una memoria a bordo per un massimo di 32 letture, che possono essere trasferite su un dispositivo Android o iOS (e, grazie al wi-fi, la distanza è meno problematica rispetto ai dispositivi solo Bluetooth). Stranamente l'app è limitata a 8 profili, ma questo è sufficiente per la maggior parte delle famiglie, e il vero vantaggio di questo sistema è la possibilità di registrare le misurazioni da trasmettere agli operatori sanitari. I cittadini statunitensi potrebbero anche essere lieti di sapere che possono compensare l'alto costo tramite i piani sanitari FSA senza prescrizione medica.

Pros
  • Software brillante
  • display touch-screen
Cons
  • Devi avvicinarti all'argomento

Braun Thermoscan 7

Mentre un termometro frontale sembra incarnare il vero sogno "senza contatto" dei termometri IR, c'è molto da dire per la tecnica di misurazione in-ear. Questo utilizza ancora la tecnologia di misurazione IR, ma premendo la sonda nell'orecchio utilizzando una protezione di plastica monouso è possibile aumentare la precisione a +/- 0,15 C. Ci sono 21 protezioni per sonda nella confezione e 50 compatibili costano all'incirca come un latte grande (o meglio di più se vuoi quelle di marca Braun).

Questo termometro utilizza anche la tecnologia "Age Precision" di Braun per ricordarti qual è una temperatura "sicura": tocca il pulsante per scorrere tra "0-3 mesi", "3-36 mesi" e "oltre 36 mesi" e, quando prendi una lettura, otterrai una retroilluminazione codificata a colori (verde per OK, giallo per "elevato" o "rosso" per alto. Potrebbe sembrare sciocco, ma soprattutto con i bambini piccoli è utile ricordare quando preoccuparsi e quando non farlo!

Pros
  • Letture accurate
  • Avvertimento febbre facile da usare
Cons
  • Le protezioni della sonda monouso devono essere sostituite

Wintact WT323C

Questo strumento parte dalle stesse basi di molti altri termometri portatili con impugnatura a grilletto, ma aggiunge alcune funzioni per estenderne la praticità. Per prima cosa c'è una presa per termocoppia di tipo K per l'uso con applicazioni veicolari (e sonda inclusa).

In secondo luogo c'è una torcia UV del tipo visto nei più disgustosi drammi investigativi sulla scena del crimine; l'uso che hai in mente per questa funzione è tuo, ovviamente, ma potrebbe aiutarti a individuare i punti che necessitano di controllo della temperatura, o potrebbe solo aiutare il paranoico a controllare l'arredamento discutibile negli alloggi in affitto. Infine gli chef BBQ saranno lieti di notare che è presente una funzione pirometro ad emissività regolabile

Pros
  • Luce UV incorporata per rivelare le macchie
  • Strumento utile per meccanici e ingegneri
  • Puntatore laser
Cons
  • Non adatto per letture della temperatura corporea

AstroAI 550

Ideale per l'uso nella risoluzione dei problemi elettrici, HVAC, automotive e cucina e cottura, questo è un pratico termometro IR che vanta ancora alcune delle caratteristiche dei rivali più costosi. Puoi eseguire una lettura continua tenendo premuto il "grilletto" o rilasciandolo per bloccare il risultato sullo schermo e il puntatore IR renderà sempre facile vedere da dove stai ricevendo la lettura.

L'emissività è fissata a 0,95 e, naturalmente, la precisione non è certamente di grado medico, ma finché si lavora con tale comprensione, sarà comunque possibile, ad esempio, controllare la temperatura della superficie per cucinare la bistecca perfetta o individuare aree problematiche con l'isolamento della tua casa che, una volta sistemate, potrebbero farti risparmiare più del prezzo di entrata in bolletta del riscaldamento! La batteria da 9V ha una buona durata grazie allo spegnimento automatico di 7 secondi.

Pros
  • Prezzo accessibile
  • Strumento utile per meccanici e ingegneri
Cons
  • Non adatto per letture della temperatura corporea