La Migliore Scheda grafica economica sotto i 100 euros (Guida 2022)
La Migliore Scheda grafica economica sotto i 100 euros (Guida 2022)
4 months ago
Migliore Scheda grafica economica sotto i 100 euros
MSI Gaming GeForce GT 710 2GB
NVIDIA GeForce GT 10 30 OC 2GB
ZOTAC GeForce GT 730 Zone Edition 4GB
EVGA GeForce GT 10 30 SC 2GB
ViewMax GeForce GT 740 4GB
MSI AMD Radeon R7240 2GB
ASUS Geforce GTX 1050 Ti 4GB
Oggi, con la diminuzione dei prezzi e l'aumento degli standard, una potente scheda grafica è anche vitale per funzionare come un creativo digitale nelle condizioni tecnologiche odierne.
Anche i tuoi laptop di fascia media ora sono dotati di GPU migliori rispetto alle loro controparti desktop, quindi non ci sono scuse per non usarne una. Quando la tecnologia continua a cambiare a un ritmo fantastico, una grande vecchia GPU rimane un punto fermo.
Oggi non dobbiamo spendere centinaia e migliaia di dollari per ottenere prestazioni decenti. Anche se potresti sognare una carta RTX che ti offrirà un mese di affitto, non è l'unica opzione.
Se fai animazione, progetti, giochi o guardi film in 4K, una scheda più economica può darti grande potenza e funzionalità. Se non vivi sotto una roccia, probabilmente conosci già queste informazioni.
In questa colonna esamineremo le migliori schede grafiche di questa stagione sotto i 100. Abbiamo esaminato le schede di vari produttori, ognuna delle quali offre varie specifiche e abilità, quindi puoi vedere cosa hanno da offrire le GPU sotto i 100. Facciamo un giro a quei fan!
Table of Contents
Migliore Scheda grafica economica sotto i 100 euros
Questa scheda GT 710 da 2 GB di MSI Gaming, che costa meno di 100, supporta 1440p. È un'ottima carta per un prezzo così conveniente e che avresti pagato circa quattro volte tanto per due decenni fa.
Inoltre, è dotato di capacità di Overclocking Afterburner, 2 GB di RAM, Direct X 12 e un core da 954 MHz, che lo rendono ottimo per la progettazione o il gioco a un livello decente.
Con una RAM sufficiente, un SSD e una buona CPU, sarai in grado di portare la tua configurazione al livello successivo. È una carta semplice e completa che non ti frustrerà.
Nonostante le sue piccole dimensioni, ha una potenza incredibile e, a meno del doppio del prezzo di acquisto dell'MSI GT 710, offre un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Sebbene di piccole dimensioni, la GT 10-30 ha molte fantastiche funzioni che non ti aspetteresti da una carta di credito. Questo è il motivo per cui l'abbiamo selezionato per la nostra GPU preferita a meno di 100 per i giochi. Alcune di queste funzionalità includono l'overclocking con un clic, la risoluzione completa 4K / 60Hz, due giga di RAM GDDR5 e tutta una serie di modifiche e modifiche tramite il centro di comando incluso.
La scheda non consuma quasi energia, funziona solo con un alimentatore da 300-350 W e utilizza ventole silenziose e potenti. È un ottimo acquisto se stai cercando di migliorare il tuo impianto di gioco con un budget limitato. Inoltre, potrebbe funzionare bene nei giochi che non richiedono un calo significativo della qualità dell'immagine.
Tra le migliori GPU a meno di 100 per i giochi di cartoni animati, la ZOTAC GeForce GT 730 Zone Edition è la scelta migliore. È una GPU economica che offre sia buone prestazioni che funzionalità decenti. Dal momento che ha un fattore di forma molto piccolo composto principalmente dal suo dissipatore di calore (non c'è ventola su questa carta), è fondamentale assicurarsi che il tuo case abbia un raffreddamento adeguato prima di provare a costruire questa creatura.
Sebbene la GT 730 da 4 GB abbia alcune ottime caratteristiche, manca di prestazioni rispetto alle schede più recenti e simili sul mercato. Alcune di queste funzionalità includono la risoluzione 4K quad-HD completa, che richiede solo 25 watt di potenza (il che significa che puoi collegarlo facilmente a una fonte di alimentazione da 300 W) e con un fattore di forma molto basso.
Sebbene si tratti di una scheda da 4 GB, la scheda di memoria e il processore sono leggermente più lenti con questa scheda rispetto a una scheda GDDR5 da 2 GB. Questa carta potrebbe essere vecchia e in procinto di diventare obsoleta. Ma se stai appena iniziando con una scheda immagine e non ne stai usando un'altra, o hai una scheda che funziona peggio di quella, l'aggiornamento non sembra valsa la pena.
Questa GeForce GT 1030 SC è una meravigliosa scheda grafica di EVGA e, sebbene raggiunga quasi il prezzo di 100, non troverai una scheda che ti offra prestazioni maggiori allo stesso prezzo. Molte delle funzionalità incluse con la scheda includono un buon pezzo di memoria veloce, un clock più che decente e il supporto NVIDIA, come GPU Boost 3.0 e Vulkan API.
Una parte dell'incursione di NVIDIA nei giochi 3D ha integrato il supporto per i giochi 3D ed è progettata per utilizzare il 3D. Anche se i giochi 3D non sono ancora decollati come previsto, questa build produce ancora una scheda ideale per i giochi standard, inclusa l'animazione. Puoi usare questa scheda per l'editing video e il rendering con la velocità di una grande CPU.
Nonostante il suo prezzo modesto, questa scheda ha una potenza sufficiente per un prezzo ragionevole. Può anche essere utilizzato per una moltitudine di altre attività come giochi, editing video e persino realtà virtuale.
Il processo di acquisto di una scheda grafica relativamente nuova o sconosciuta può essere stressante perché solo pochi titani dominano tutto il mercato delle schede grafiche. Per questo motivo, molti sceglieranno di non acquistare schede grafiche che non riconoscono.
Tuttavia, la ViewMax GeForce GT 740 è solo una scheda che supera tutte queste aspettative. Con un eccellente chipset NVIDIA e specifiche eccezionali, è un perfetto esempio del perché non dovresti sempre attenerti a ciò che conosci meglio.
Questa scheda dispone di 4 GB di RAM ad alta velocità, oltre al pieno supporto DirectX e OpenGL, oltre a tutti i comuni tipi di output con risoluzione 4K Total Quad-HD.
Con queste caratteristiche, oltre alle specifiche, questa scheda vanta la massima funzionalità sulla sua build vincolata al budget. Sarebbe stata la nostra scelta per la migliore scheda grafica per i giochi se avessero incluso l'overclocking con un clic e la RAM GDDR5.
Queste funzionalità e il supporto assicurano che la scheda non sarà presto obsoleta o non sarà più in grado di tenere il passo con i nuovi progressi nei giochi, nei cartoni animati e nel design/editing video. Questo è il miglior booster a tutto tondo che puoi ottenere a questo prezzo se hai bisogno di un aggiornamento forte e standard per le tue operazioni complessive.
Abbiamo scelto questa scheda perché abbiamo scoperto che è compatibile con il fuoco incrociato, l'equivalente di AMD dello SLI di NVIDIA. Ciò consente di utilizzare due delle schede in tandem come un'unica unità immagine.
In questi giorni, molte persone usano il fuoco incrociato o SLI per motivi distinti, sfruttando alcune prestazioni migliori. Tuttavia, nessuna delle altre GPU nell'elenco aveva crossfire o SLI, quindi quella si è bloccata.
Mi piace il fatto che abbia una discreta quantità di RAM e un processore abbastanza veloce per attività di potenza medio-alta. È anche abbastanza eccezionale per l'editing video e si può persino usarlo per lo strano rendering.
Se hai intenzione di eseguire una coppia di carte crossover, assicurati di fare le tue ricerche sull'ottimizzazione delle carte meglio senza sacrificare le prestazioni. Crossfire e SLI stanno diventando più potenti ma non offrono tutti i vantaggi offerti da una GPU speciale.
Se stai cercando flessibilità o versatilità o ne hai già una e hai bisogno di un salto di qualità ma non desideri aggiornare, questa è un'ottima carta da scegliere.
Esperienze di gioco efficienti dal punto di vista energetico
Orologio di memoria 7008 MHz
Risoluzione massima digitale 7680×4320
La ventola di raffreddamento fornisce una qualità superiore
Con un prezzo di poco inferiore a 150, questa ASUS GeForce GTX 1050 Ti quadruplica la tua esperienza di gioco e, se necessario, vale assolutamente anche la spesa aggiuntiva.
La carta è di grande valore e le specifiche sono molto alte per una carta per il suo prezzo. Renderà i tuoi giochi, animazioni o qualsiasi altra esperienza visiva molto migliore.
Queste schede grafiche GTX 1050 sono dotate di 4 GB di RAM ad alta velocità in esecuzione a 1290 MHz, quindi otterrai prestazioni straordinarie ad alta velocità. La qualità costruttiva è una robusta lega di metallo, con ventole a doppia postura progettate per funzionare più lentamente e durare più a lungo.
Funziona senza sforzo con un alimentatore di soli 300 W, tre display possono essere utilizzati contemporaneamente e mantiene fino al 50% più fresco rispetto ai modelli precedenti.
Puoi eseguire l'aggiornamento a questa scheda con l'aiuto del software incluso di ASUS per un aggiornamento altamente efficace e, con le modifiche, puoi modificare le impostazioni della tua GPU in base alle tue esigenze in qualsiasi situazione.
Come scegliere la migliore scheda grafica per sotto i 100 euros.
Non è difficile trovare una buona scheda grafica a meno di $ 100 e crediamo tutti di averlo dimostrato con tutte le varie liste che abbiamo pubblicato. Ma è ancora difficile decidere quale di questi è quello giusto per te.
Ci sono molti fattori, tra cui le specifiche del tuo computer esistente, il tuo lavoro e quanto sei disposto a spendere nell'intervallo di $ 100. Ecco solo una piccola guida per l'acquirente per scegliere la migliore scheda grafica a meno di $ 100.
Nella scelta dalla lunghissima lista di GPU disponibili, tutte relativamente simili in termini di capacità e prestazioni, ci sono sicuramente molte cose che dovranno essere considerate. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti che abbiamo compilato in un ordine che elimina le schede grafiche che non funzioneranno per te, lasciandoti con un'elegante raccolta di schede personalizzate in base alle tue esigenze, tra le quali puoi ancora scegliere.
Taglia
Gli standard di dimensionamento di queste GPU, come le schede madri ATX o persino i case a basso profilo, possono essere il fattore determinante più importante nella scelta di una GPU sotto i 100 dollari. La sensazione è terribile quando torni a casa dal negozio al tuo nuovo set di aggiornamenti tecnici, solo per scoprire che non si adatta alla tua configurazione. Nel negozio, assicurati di avere le dimensioni e i tipi di connettori della tua custodia prontamente disponibili per evitare errori che potrebbero rovinare l'intera configurazione.
Potenza
Sebbene sia probabile che i lettori di questo elenco utilizzino un alimentatore con un alimentatore da 300-350 W, ed è improbabile che utilizzino un alimentatore più piccolo di quello al giorno d'oggi, è ancora un altro fattore da ricontrollare. Nel caso di un alimentatore a bassa potenza molto semplice, potresti anche dover cercare un accordo per acquistare un nuovo alimentatore e GPU insieme a un tasso di sconto.
Raffreddamento, ventole e rumore
Per la maggior parte di noi, una piccola quantità di rumore della ventola è solo un utile compromesso per un aggiornamento delle prestazioni e la maggior parte delle schede grafiche sembra alla moda con una ventola silenziosa a circa il 30%-50% di velocità.
Tuttavia, alcune persone sono più costose e richiedono silenzio. Altre schede grafiche potrebbero non essere dotate di una ventola, ma solo di un dissipatore di calore. Questo, ovviamente, richiede di ventilare adeguatamente il computer, assicurandosi che non ci sia spazio per l'accumulo di calore o polvere.
Prestazione
Se hai un vecchio chip i3 senza RAM, non otterrai molto di un aumento delle prestazioni da una scheda RTX, anche se segui la strada più alta. Con i PC modulari, stiamo cercando di eliminare i colli di bottiglia.
Infine, probabilmente vorrai pensare a queste altre cose in modo meno pressante:
Produttore o marchio
La carta ha una bella garanzia?
Quante uscite schermo ha la scheda?
Qual è la risoluzione massima?
Pertanto, hai aggiornato la tua scheda grafica, ma non stai ancora riscontrando un aumento delle prestazioni come altri hanno sperimentato? Potrebbero essere diversi fattori, tra cui l'ottimizzazione del sistema e l'età, ma molto probabilmente c'è qualcos'altro che non va nel tuo sistema.
Gli SSD possono essere più costosi delle CPU o delle GPU, ma sono fondamentali per un aggiornamento perché consentono al sistema di funzionare più velocemente, in una certa misura. Eliminano i colli di bottiglia relativi allo storage, consentendo di espandersi verso l'esterno in modo più rapido e accurato.
Se ritieni che il tuo computer stia iniziando a rallentare, potresti voler aggiornare la RAM e l'SSD invece di aggiornare la GPU. Se ha 8 GB, non aggiungere 4 GB in più per 12 GB e, invece, abbina gli 8 GB esistenti per arrivare a 16 GB.
Quindi c'è la possibilità che il tuo chip, la testa del computer, sia il problema. In questo caso, dovrai sostituire l'intera scheda madre e reinstallare il sistema operativo se stai aggiornando il processore. Il processo è lungo ed estenuante, ma vale ogni centesimo se hai esaurito tutte le altre opzioni prima. Inoltre, è bello iniziare con un sistema nuovo, pulito e nuovo.
Per un aggiornamento della CPU, suggeriamo di aggiornare un kit di aggiornamento con una scheda madre, CPU e RAM poiché avrai molti meno mal di testa nella speranza di individuare le parti giuste e risparmiare qualche soldo qua e là.
Conclusione
Ora dovresti sapere più che abbastanza sulle schede grafiche e su come funzionano per fare una buona scelta. Ce n'è uno fantastico qui e speriamo che il tuo sistema aggiornato ti offra un maggiore livello di velocità, grafica e (si spera) produttività.
Non dimenticare di condividere i tuoi pensieri sulle migliori schede grafiche a meno di 100 e non dimenticare di informarci se abbiamo lasciato fuori un'immagine che è incredibile.
5.0 (3)
My chiet Et chat is reader-supported. When you buy through links on our site, we may earn an affiliate commission.