La 6 Migliore scheda madre per l'editing video 2022
La 6 Migliore scheda madre per l'editing video 2022
7 months ago
Migliore scheda madre per l'editing video
ROG Maximus XIII Hero
MSI Creator TRX40
ASUS ROG Crosshair VIII
ASUS ProArt Z490-CREATOR
GIGABYTE B450 I AORUS PRO Wi-Fi
MSI MAG B550M Mortar Wi-Fi
Quando pensi agli elementi essenziali dell'editing video, ci sono molte cose che dovresti avere. Ma tra tutti, la cosa più importante è avere i migliori core della CPU, una scheda grafica decente, una maggiore velocità dell'unità e unità ottiche. Tutte queste e tutte le altre parti del computer sono collegate tramite un'unica piattaforma chiamata scheda madre.
La migliore scheda madre per l'editing video è quella che è completamente compatibile con la CPU, ha tutti gli slot, le porte e la potenza per gestire le attività di rendering. Un editor video professionale non scenderebbe mai a compromessi sulla qualità del suo video; questo potrebbe essere possibile solo con il computer giusto.
Ci sono centinaia di opzioni sul mercato; scegliere la scheda madre ideale per te è una sfida. Dopo aver svolto la nostra ricerca completa e analisi approfondite, abbiamo selezionato per te alcune ottime schede madri che sicuramente ti aiuteranno nell'editing video. Avvicinati per trovare la tua opzione ideale!
Il nostro prodotto vincitore ROG Maximum è la migliore scheda madre per l'editing video, grazie alle sue incredibili funzionalità. I suoi processori Intel Core sono progettati appositamente per aiutarti a ottenere le massime prestazioni. Il database di deep learning ridurrà tutti i rumori di fondo e ti aiuterà a concentrarti completamente sul tuo compito.
Sorprendentemente, questa scheda madre AI è dotata di raffreddamento AI, overclocking, cancellazione del rumore e networking che rendono il lavoro divertente. Il design dell'alimentazione ti consente di selezionare le modalità di risparmio energetico e puoi anche passare dalla modalità a basso consumo a quella a pieno carico entro un po' di tempo. Pur facendo tutto il suo funzionamento, continuerà a mantenere prestazioni termiche esemplari.
La memoria di questa scheda madre è abbastanza buona da rimanere con te per molto tempo. OptiMem II consente alla memoria di funzionare ad alte frequenze, bassa latenza e meno voltaggi. Fortunatamente, le opzioni di raffreddamento in questo dispositivo sono le più avanzate e complete.
Con la sua larghezza di banda molto più elevata, otterrai una velocità di rete wireless ultraveloce; questo aiuterà la scheda madre ad avere prestazioni migliori con una migliore capacità. Puoi equipaggiare tutti i tuoi componenti utilizzando l'USB e il connettore del pannello frontale.
MSI Creator è un'altra fantastica scheda madre che puoi utilizzare per l'editing video. Con Intel Wi-Fi 6 integrato, puoi connettere il Wi-Fi ad alta velocità con esso che aiuterà a ottimizzare la trasmissione dei dati e offrirà una grande velocità. Viene fornito con un layout premium, supporta più core e aiuta a fornire prestazioni migliori.
La super LAN 10G in questa scheda madre supporterà reti ad alta densità, larghezza di banda elevata e bassa latenza. Inoltre, la LAN ti offrirà una velocità di livello superiore e migliorerà la tua efficienza. Attraverso una rete LAN, puoi trasferire rapidamente file di grandi dimensioni, immagini raw e video 4K.
Man mano che ottieni schede madri ad alte prestazioni, potresti avere difficoltà a controllare il calore. Fortunatamente, questo prodotto ha un chipset che aiuta a controllare il calore eccessivo. Il chipset è dotato di funzionalità PCI-3 Gen4 che aiutano a sostenere l'enorme larghezza di banda dei dati.
Costruita con 16 fasi, questa scheda madre ha un layout efficiente, alimentazione digitale ed è raffreddata con un dissipatore di calore esteso che manterrà il tuo sistema fresco. Anche se la CPU ha carichi di lavoro pesanti, non si surriscalderà. Parlando di memoria, puoi aggiungere quattro ulteriori Lightning Gen con gli SSD ultraveloci; questo migliorerà troppo la capacità.
Avere il miglior processore Ryzen nella tua scheda madre è ciò che ogni editor video vuole avere. Fortunatamente, questo fantastico prodotto viene fornito con processori AMD Ryzen di seconda e terza generazione. Il design dell'alimentazione di questa scheda madre consente di passare dalle modalità di risparmio energetico al pieno carico. I suoi stadi di potenza aiutano a fornire prestazioni termiche efficienti.
Installata con un layout di traccia di memoria, questa scheda madre attenua tutto il rumore di fondo e migliora l'integrità del segnale. È dotato di kit di memoria Optimum III che aiutano a operare a latenza più bassa e tensioni ridotte. Puoi anche sfruttare i processori Zen 3 che ti forniscono un'enorme larghezza di banda.
Grazie alle sue prestazioni di memoria e al fabric infinito, non importa quanto siano pesanti i tuoi carichi di lavoro, il processore lo gestirà perfettamente. Con questa scheda madre, puoi goderti le velocità di trasferimento dati più elevate e prestazioni incredibili. Inoltre, la rete wireless aumenterà la capacità in ambienti Wi-Fi ad alta densità.
Il suo design termico è dotato di dissipatori di calore in alluminio, un chipset passivo e una zona di raffreddamento ad acqua; queste incredibili caratteristiche assicurano di mantenerlo fresco a lungo. Tutti i componenti premium in esso contenuti aiutano a massimizzare la resistenza. Inoltre, la lega microfine e i condensatori metallici aiutano a renderlo più durevole.
Bene, se sei un creatore di contenuti, avere il miglior monitor è qualcosa di molto importante. E nessun monitor può essere "IL MIGLIORE" senza una scheda madre avanzata di buona qualità installata al suo interno. I creatori di contenuti trovano molto più difficile trovare una buona scheda madre; abbiamo risolto questo problema aggiungendo questa scheda madre al nostro elenco dei migliori consigli.
Questo ASUS ProArt è dotato di processori core Intel di decima generazione che offrono prestazioni molto migliori. Tutti i crediti della connettività ultraveloce vanno a due fulmini, LAN 2.5G integrata, 3 porte di tipo C e LAN 10G. Otterrai potenza e velocità elevate, rendendo il tuo lavoro molto più semplice.
Simile a tutte le altre caratteristiche, questa scheda madre è anche leader nell'intelligenza. Sia che parli di raffreddamento, overclocking o CreationFirst, garantirà l'ottimizzazione intelligente automatica. Inoltre, ottimizzerà completamente il traffico di rete e la velocità delle ventole per garantire l'efficienza del lavoro e prestazioni migliorate.
Oltre 12 stadi di potenza integrati e il supporto multi-GPU al suo interno consentono di ottenere una frequenza di memoria migliorata e aiutano a potenziare la creatività del creatore di contenuti. Le prestazioni fornite soddisfano completamente l'utente. Inoltre, i flussi di lavoro di creazione dei contenuti possono essere gestiti facilmente anche con software centralizzato, gestione e monitoraggio one-stop.
Questa scheda madre della serie 400 può adattarsi facilmente all'ultimo processore AMD Ryzen che aiuta a offrire più funzionalità e prestazioni di elaborazione. Con questa scheda madre, puoi anche massimizzare il potenziale del tuo PC per migliorare lo spazio di archiviazione e influire sull'esperienza complessiva.
Noterai anche tempi di avvio inferiori in questa piccola scheda madre a causa della tecnologia AM StoreMI. Inoltre, dovresti aspettarti anche armature rinforzate, tocchi di luce e funzionalità premium. Viene fornito con due uscite HDMI e una porta display; queste uscite multiple renderanno l'utilizzo super facile.
Oltre alla funzione Wi-Fi integrata, ha anche una funzione di gestione del traffico che aiuta a migliorare la latenza della rete e offre una buona reattività. È USB Gen2 ha una larghezza di banda migliore rispetto alle generazioni precedenti ed è anche molto migliorata. Non devi preoccuparti della durata del sistema, poiché connettori di alimentazione solidi e tessuto in vetro gestiranno tutto.
Questa scheda madre da gioco MSI è un altro fantastico prodotto che puoi utilizzare per l'editing video. Con questo, puoi avere un trasferimento di larghezza di banda unidirezionale fino a 64 GB che è abbastanza buono per l'editing. Colpisce velocemente con la soluzione di illuminazione Gen 4 MSI.
A causa di carichi di lavoro pesanti, la scheda madre di solito si surriscalda e può causare problemi. Tuttavia, questa scheda madre ha un dissipatore di calore esteso che copre completamente le induttanze e mantiene il sistema fresco. Il dissipatore di calore al suo interno coinvolge materiale PCB in rame spesso, pad termici e M.2 Shield Frozr che aiuta a controllare la temperatura.
Un'altra caratteristica sorprendente in questo è il core boost che aiuta a stabilire una zona riservata di componenti di erogazione di potenza premium e circuiti ottimizzati. Questi componenti si combinano per creare un sistema di alimentazione altamente efficiente che fornirà un output accurato alla CPU.
Troverai la gestione e l'elaborazione di questa scheda madre molto più semplice grazie alla schermatura IO preinstallata. Il design è completamente a terra, quindi aiuta a proteggere l'elettrostatica dall'ambiente esterno. Inoltre, la LAN integrata e il Wi-Fi 6 forniranno una straordinaria connettività di rete per gli utenti.
Guida all'acquisto della migliore scheda madre per l'editing video
Acquistare una scheda madre per il tuo PC di uso quotidiano non è così difficile come acquistare quella per il tuo PC di editing video. Ci sono molti fattori che dovresti considerare prima di effettuare un acquisto. Diamo un'occhiata ad alcuni componenti essenziali che dovresti notare quando scegli una scheda madre.
Supporto RAM
Se stai eseguendo l'elaborazione video da molto tempo, potresti sapere che tutto il software di elaborazione video richiede molto spazio. Per installare il software, hai bisogno di una buona memoria nel tuo computer e, per questo, la tua scheda madre dovrebbe avere una grande memoria.
Assicurati di scegliere una scheda madre che supporti un minimo di 4 slot DIMM. Inoltre, nota anche che la memoria della scheda madre viene aggiornata per trarne vantaggio in futuro. Se non ha l'aggiornabilità, dovresti cambiare l'intera scheda madre, solo per la memoria.
Porte USB
Gli editor video cercano sempre il numero massimo di porte USB perché hanno diverse periferiche e dispositivi USB intorno a loro. Quindi, mentre cerchi la scheda madre per il tuo scopo di lavoro, assicurati che abbia un numero di porte USB al suo interno. Oltre all'USB, un'altra cosa cruciale da notare sono le porte di uscita; cercare il numero di porte di uscita e fulmini.
Supporto GPU
Ogni computer ha bisogno di un percorso per convertire i dati in un formato visivo che gli utenti possano vedere e utilizzare. Per visualizzare le immagini su un monitor, è necessario l'aiuto di una scheda grafica che dovrebbe essere di alta qualità. Cerca la scheda madre che possa supportare qualsiasi tipo di GPU in modo da rendere facile e veloce la realizzazione dei dati.
Le GPU a bassa potenza sono preferite per le attività quotidiane, mentre per l'editing video è necessaria una qualità premium e un supporto GPU ad alta potenza. Per un'elaborazione più rapida, è necessaria una scheda madre compatibile con tutti i tipi di GPU e che supporti un numero elevato di GPU.
Magazzinaggio
Quasi ognuno di noi conosce l'importanza dell'archiviazione in quanto è uno dei componenti principali da notare. Quando acquisti una scheda madre, devi considerare le unità SSB e HDD e vedere quante connessioni puoi aggiungere per estendere lo spazio di archiviazione.
Di solito, l'HDD (unità disco rigido) viene fornito con piatti rotanti; questi piatti vengono utilizzati per memorizzare i dati. Tuttavia, in SSD (unità a stato solido), tutti i tuoi dati sono archiviati in un flash più veloce; ti offre una velocità extra e ti permette di tenere il sistema operativo in modo migliore. L'HDD è meno costoso e l'SSD è costoso, ma non ti pentirai di averlo speso.
Connettività
Il ruolo principale della scheda madre è quello di connettersi con diversi componenti. Per il collegamento, sono necessari DIMM, PCIe e altri slot. Quando selezioni una scheda madre per te stesso, devi selezionare con attenzione il tipo di connessione che desideri avere. Inoltre, considera quale tipo di porte supporta il tuo case e la tua scheda madre dovrebbe offrirti le connessioni interne di cui hai bisogno.
Scheda grafica
Quando scegli la scheda madre, dovresti prima chiederti se hai bisogno di una scheda grafica per l'editing video o no?
In generale, il requisito della GPU dipende dal software scelto per la modifica. Se hai a che fare con dettagli 3D e VFX pesanti, avrai necessariamente bisogno di una scheda grafica. Il tuo software di editing utilizza la GPU per aiutarti a rendere il tuo lavoro. Quindi, la necessità di GPU è del tutto relativa.
Conclusione
Spero che questo articolo ti sia stato utile nella scelta della migliore scheda madre per l'editing video. Tutte le nostre scelte migliori sopra menzionate hanno caratteristiche diverse; scegli quello più adatto alle tue esigenze.
Abbiamo coperto schede madri che sono le migliori in termini di convenienza e qualità. Non ti consigliamo di mettere a rischio la tua professione solo per risparmiare qualche soldo; questo significa che investire nella scheda madre giusta non sarà una decisione sbagliata. Ottieni il migliore e nota un cambiamento significativo nei risultati di modifica!
Quale componente conta di più nella scelta di una scheda madre?
Dovresti scegliere una scheda madre che abbia tutte le migliori caratteristiche. Tuttavia, se hai meno budget, non dovresti mai scendere a compromessi su un processore. Un buon processore è importante per fornire video con una risoluzione maggiore. Almeno dovresti avere Intel Core i5; niente di meno di questo non è accettabile.
Hai davvero bisogno di più core per un editing video efficiente?
L'utilizzo dei core dipende dalle vostre esigenze. Tieni presente che più core renderanno più semplice il funzionamento della CPU, poiché dividerà l'attività in blocchi. Anche le prestazioni single-core non sono una cattiva idea se stai lavorando. Insomma, tutto dipende dal tuo tipo di lavoro.
La frequenza della RAM influisce sull'editing video?
La RAM a frequenza più elevata è più costosa di quelle a frequenza inferiore e la differenza di prestazioni tra questi due non è molta. Anche, in alcuni casi, le schede madri con RAM con frequenze più elevate iniziano a dare cattive prestazioni. Il costo della frequenza è troppo alto, mentre i risultati sono solo marginali, quindi non è una buona idea spendere soldi per questo.
5.0 (1)
My chiet Et chat is reader-supported. When you buy through links on our site, we may earn an affiliate commission.