L'amplificatore WiFi TP-Link RE650 è un estensore WiFi ben compatto ma soprattutto molto veloce che amplifica senza sforzo il segnale in casa. Sulla frequenza 2,4 Ghz fino a più di 800 Mbit/s e sulla frequenza più alta di 5 GHz anche fino a 1733 Mbit/s. Con il TP-Link RE650 puoi sempre ottenere il segnale nel posto giusto grazie alle sue 4 antenne esterne. Poiché il segnale è amplificato così bene, è adatto per la navigazione e l'invio di e-mail, ma anche per i giochi e lo streaming di video HD.

Processore veloce

Il TP-Link RE650 è dotato di un processore dual-core. Di conseguenza, questo ripetitore WiFi elaborerà il segnale molto velocemente. Tutto questo con il vantaggio che non noterai alcun intoppo durante la riproduzione di video o giochi.

Porta di rete + installazione

Il TP-Link RE650 è inoltre dotato di una porta di rete extra, in modo da poter collegare una console di gioco extra, un laptop da gioco o un PC alla migliore velocità. Con l'app TP-link in dotazione puoi configurare in dettaglio questo amplificatore WiFi. Per inciso, questo extender Wifi è molto facile da installare per l'uso.

Specifiche

  1. Standard Wi-Fi: Wireless AC, Wireless N, Wireless G, Wireless A
  2. Sicurezza: WPA2, WPA2-PSK, WEP, WPA-PSK, WPA
  3. Numero di antenne WiFi: 4
  4. Tipo: Dual band simultanea
  5. Velocità 2,4 Ghz: 800 Mbit/s
  6. Velocità 5 Ghz: 1733 Mbit/s
  7. Garanzia: 3 anni
  8. Peso: 450 grammi
Pros
  • Migliori velocità
  • 4 antenne WiFi
  • 3 anni di garanzia
  • Installazione facile
Cons
  • Prezzo

Il TP-link RE450 è il fratello più compatto del 650 e tuttavia con il miglior rapporto prezzo/qualità in assoluto. Oltre alle ottime specifiche per amplificare il segnale WiFi wireless, questo ripetitore WiFi può anche essere collegato direttamente a una presa a muro.

Eccellente velocità

Quando osserviamo le velocità di questo TP Link RE450, vediamo che si tratta di 1300 Mbps sulla banda WiFi a 5 GHz. Questo è quindi molto più veloce di molti dei suoi diretti concorrenti. Puoi anche impostare bene questo ripetitore WiFi per diffondere il segnale con le 3 antenne regolabili. Utile quando si desidera ancora una buona copertura in luoghi difficili. Ma la connessione Ethernet aggiuntiva consente anche di collegare un dispositivo esterno al TP Link 450.

Adatto a molte applicazioni

Il TP-Link RE450 è adatto per la navigazione quotidiana e l'invio di e-mail via Internet. Ma questo amplificatore è adatto anche per lo streaming di video e/o giochi. Con una garanzia del produttore di 3 anni, un'assistenza eccellente e un prezzo competitivo, questo è un vincitore assoluto in termini di prezzo/qualità.

Specifiche

  1. Standard Wi-Fi: Wireless AC, Wireless N, Wireless G
  2. Sicurezza: WPA2, WEP, WPA
  3. Numero di antenne WiFi: 3
  4. Tipo: Dual band simultanea
  5. Velocità 2,4 Ghz: 450 Mbit/s
  6. Velocità 5 Ghz: 1300 Mbit/s
  7. Garanzia: 3 anni
  8. Peso: 448 grammi
Pros
  • Amplificatore Wi-Fi Dual Band
  • Veloce e sicuro
  • Finitura robusta
  • Bel schermo OLED
  • Qualità prezzo
Cons
  • Antenna incorporata quindi meno facile da mirare

A VM FRITZ! 2400 Wifi amplifier

L'AVM FRITZ! L'amplificatore WiFi 2400 è un vero vincitore nel segmento. Ciò che risalta immediatamente è il robusto alloggiamento del ripetitore WiFi con il suo straordinario schema di colori AVM. Questo amplificatore WiFi è inoltre dotato di un segnale WiFi Dualband.

Alte velocità

L'amplificatore WiFi dual band può quindi raggiungere velocità fino a 1734 Mbps nella frequenza 5Ghz. Con un po' più di portata per la larghezza di banda di 2,4 Ghz, è possibile raggiungere facilmente velocità fino a 600 Mbps. Ma anche il supporto ai protocolli WPA2, tra gli altri, rende questo amplificatore un modello sicuro. In breve, una potenza nella sua categoria.

Porta Gigabit

Questo amplificatore Wifi è inoltre dotato di una porta Gigabit Ethernet, che supporta anche enormi velocità con un cavo UTP a un computer. Il prezzo però non è elevato e, viste le sue prestazioni, non è il nostro consiglio per il miglior rapporto qualità/prezzo.

Wi-Fi nel tuo giardino?

Se vuoi essere in grado di utilizzare Internet anche in giardino, il Wi-Fi in giardino è ovviamente l'ideale. Puoi raggiungere questa portata con un amplificatore WiFi, poiché il segnale esistente che normalmente porti in giardino può essere facilmente amplificato con un amplificatore WiFi. Per inciso, dovresti tenere in considerazione che un extender WiFi non amplifica il segnale, ma puramente la portata. La velocità wireless sarà sempre dimezzata per le apparecchiature collegate all'amplificatore WiFi. Ma per la maggior parte delle situazioni come la navigazione standard, questo è più che sufficiente.

Installazione facile

Ma anche l'installazione di questo ripetitore è abbastanza semplice. Con il pulsante WPS, l'AVM FRITZ! 2400 facilmente installabile e connesso alla rete esistente. Il manuale olandese è chiaro e fornisce anche informazioni sufficienti.

Specifiche

  1. Standard Wi-Fi: Wireless AC, Wireless N, Wireless G
  2. Sicurezza: WPA2, WEP, WPA
  3. Numero di antenne WiFi: Interne
  4. Tipo: Dual band simultanea
  5. Velocità 2,4 Ghz: 600 Mbit/s
  6. Velocità 5 Ghz: 1734 Mbit/s
  7. Garanzia: 5 anni
  8. Peso:406 grammi
Pros
  • Amplificatore Wi-Fi Dual Band
  • Veloce e sicuro
  • Finitura robusta
  • Bel schermo OLED
  • Qualità prezzo
Cons
  • Antenna incorporata quindi meno facile da mirare

Netgear Nighthawk EX8000

Il Netgear EX8000 è un vero vincitore quando si tratta di portata e velocità. Con un supporto tri-band per il supporto 2,4 / 5 / 5 Ghz, è possibile raggiungere velocità di trasferimento fino a 1734 Mbit, che sono tutto sommato molto elevate. Il robusto alloggiamento e gli otto led che indicano lo stato delle varie connessioni rendono unico questo amplificatore WiFi.

Supporto tri-band

Il Tri-band è particolarmente adatto per gli utenti che desiderano utilizzare più dispositivi a 5 GHz fianco a fianco. Per evitare ritardi reciproci, i dispositivi più lenti sono separati dai dispositivi più veloci e anche la rete è configurata in modo ottimale per la velocità.

Le velocità di cui sopra sono state da noi testate a varie distanze dove c'era ancora una visuale del router (15 – 23 metri). Abbiamo anche testato la velocità fino al 1° piano a una distanza di 9 metri, per cui almeno 1 piano e muro dovevano essere colmati.

Inoltre, il Netgear è conforme al Wifi-5 (802.11ac) con il quale è anche direttamente compatibile con i dispositivi più recenti e anche molto sicuro. L'amplificatore WiFi dispone di 4 diverse porte Ethernet che supportano velocità fino a 1000 Mbps. Secondo Netgear, le 6 antenne interne forniscono una copertura di 230 m2. Inoltre, la sicurezza della rete WPA viene utilizzata per garantire che anche i trasferimenti di dati avvengano in modo sicuro.

Specifiche

  1. Standard Wi-Fi: Wireless G, Wireless N, Wireless AC
  2. Sicurezza: WEP, WPA2-PSK, WPA2
  3. Numero di antenne WiFi: 6
  4. Tipo: Tri Band simultanea
  5. Velocità 2,4 Ghz: 400 Mbit/s
  6. Velocità 5 Ghz: 1733 Mbit/s
  7. Garanzia: 2 anni
  8. Peso: 890,5 grammi
Pros
  • Buona qualità
  • Amplificatore WiFi più avanzato
  • Prestazioni veloci
  • Installazione facile
Cons

    AVM FRITZ!WLAN 3000

    L'AVM FRITZ!WLAN 3000 può anche aumentare senza sforzo il segnale WiFi. Questo amplificatore WiFi con una potente antenna integrata è adatto per l'uso quotidiano del PC, ma anche per lo streaming di video HD e giochi. Inoltre, questo ripetitore WiFi è dotato anche di due connessioni LAN extra, che facilitano il collegamento di una console o di un PC.

    Sicuro grazie alla crittografia dei dati

    Grazie all'eccellente crittografia dei dati, anche la sicurezza è un punto forte dell'attenzione di questo amplificatore WiFi. Non è quindi semplicemente possibile craccare i dati che vengono distribuiti tramite la rete WiFi.

    Installazione facile

    Utilizzando il pratico pulsante WPS, anche la configurazione di questo router viene eseguita in pochissimo tempo. Il LED sull'alloggiamento indica se è stata stabilita una connessione al router e l'integrazione con, ad esempio, AVM FRTIZ!Box è un grande vantaggio. Ciò rende possibile configurare una comoda rete WiFi Mesh.

    Specifiche

    1. Standard Wi-Fi: Wireless G, Wireless N, Wireless AC
    2. Sicurezza: WEP, WPA2-PSK, WPA2
    3. Numero di antenne WiFi: Interne
    4. Tipo: Tri Band simultanea
    5. Velocità 2,4 Ghz: 400 Mbit/s
    6. Velocità 5 Ghz: 2600 Mbit/s
    7. Garanzia: 5 anni
    8. Peso: 281 grammi
    Pros
    • Buona qualità
    • Sostenibile
    • Veloce
    • Installazione facile
    Cons
    • Cara

    Il TP-Link RE200 è sicuramente un ottimo amplificatore WiFi ad un prezzo molto competitivo. È adatto per lo streaming di dati e giochi online. Inoltre, RE200 ha la possibilità di collegare un cavo di rete aggiuntivo.

    Con questo amplificatore WiFi puoi migliorare la portata attuale e la potenza del segnale WiFi dentro e fuori casa. Inoltre il prezzo è molto interessante tanto da poterne acquistare anche diversi.

    Installazione facile

    Il TP Link RE200 è facile da installare semplicemente premendo il pulsante WPS. Questo individuerà e collegherà automaticamente il router esistente in casa. Se lo hai collegato una volta, puoi rimuoverlo dalla presa e posizionarlo in qualsiasi punto della casa. Non è necessario configurarlo nuovamente.

    Adatto anche per il gioco

    Sì, questo TP-Link RE200 è adatto anche per i giochi con la sua larghezza di banda di 2,4 e 5 GHz. Sia lo streaming video HD che i giochi online diventano possibili da ogni stanza. Inoltre, puoi collegare questo router WiFi wireless alla presa e collegare semplicemente un cavo Ethernet per stabilire una connessione permanente. Utile quando si desidera collegare una console di gioco, un DVR o un laptop/PC.

    Specifiche

    1. Standard Wi-Fi: Wireless AC
    2. Sicurezza: WEP
    3. Numero di antenne WiFi: nessuna
    4. Tipo: Dual band simultanea
    5. Velocità 2,4 Ghz: 300 Mbit/s
    6. Velocità 5 Ghz: 450 Mbit/s
    7. Garanzia: 3 anni
    8. Peso:325 grammi
    Pros
    • Prezzo eccellente
    • Buona qualità
    • Anche connessione cablata
    Cons
    • Non una grande portata e velocità

    AVM FRITZ!WLAN 310

    Se desideri aumentare la portata del WiFi in casa e non utilizzi una rete a 5 GHz, l'AVM FRITZ!WLAN 310 è una scelta eccellente. Puoi facilmente estendere la portata del tuo WiFi attuale collegando il 310 a una presa di corrente e installandolo con una semplice pressione del pulsante WPS.

    Sfoglia, invia per e-mail e scarica

    Se desideri acquistare AVM FRITZ!WLAN 310, dovresti renderti conto che si tratta di un amplificatore WiFi di base. Il 310 è davvero adatto solo per operazioni online di base come la navigazione, l'invio di e-mail e il download di piccoli file. Se vuoi trasmettere in streaming Netflix o giocare, è meglio scegliere TP-Link RE650.

    Si prega di notare che questo extender Wifi è un modello a banda singola e quindi supporta solo la rete a 2,4 GHz. Quindi, se vuoi supportare velocità più elevate, scegli almeno un modello dual-band.

    Dove posizionare un amplificatore WiFi

    È meglio posizionare un amplificatore WiFi in una posizione vicino al router. L'amplificatore WiFi ha bisogno di un buon segnale per migliorare la portata. Prendi in considerazione anche pareti e pavimenti della casa. Ciò interromperà rapidamente il segnale a causa del suo spessore. Se noti che è difficile ricevere un segnale WiFi sul pavimento in soffitta, prima posa qui un cavo di rete e poi usa l'amplificatore WiFi come connessione extra.

    Specifiche

    1. Standard Wi-Fi: Wireless N
    2. Sicurezza: WEP, WPA
    3. Numero di antenne WiFi: nessuna
    4. Tipo: cinturino per circonferenza simultaneo
    5. Velocità 2,4 Ghz: 300 Mbit/s
    6. Velocità 5 Ghz: nessuna
    7. Garanzia: 5 anni
    8. Il peso:N/A
    Pros
    • Adatto per la navigazione e l'invio di e-mail
    • 5 anni di garanzia
    • Buono da abbinare al Fritzbox
    Cons
    • Meno adatto per lo streaming video come Netflix

    Netgear EX3700

    L'amplificatore Netgear EX3700 Wifi è un modello compatto che puoi semplicemente collegare alla presa e amplificherà bene il tuo segnale Wifi fino a velocità di 450 Mbps.

    Quindi, se vuoi espandere il tuo segnale WiFi e se non vuoi riprodurre video o giochi 4K tramite questo segnale WiFi, è una buona scelta. Inoltre, questo Netgear EX3700 ha anche un prezzo decente, quindi puoi metterne molti a casa tua.

    Migliora la tua rete WiFi

    Dopo aver collegato il range extender Wi-Fi Netgear EX3700, puoi espandere l'attuale rete dual-band a 750 Mbps. Inoltre, questa rete diventa meno sensibile alle interferenze e ai disturbi dall'esterno. L'intelligente tecnologia Faslane di Netgear utilizza entrambe le bande per creare un'unica connessione super veloce. Questo è l'ideale per lo streaming HD e/o il gioco. È anche possibile collegare un dispositivo cablato aggiuntivo alla rete WiFi tramite Netgear EX3700.

    Pratica app Netgear Wifi Analytics

    Se vuoi sapere tutto sulla tua rete WiFi esistente, c'è la pratica Netgear WiFi App che puoi installare facilmente sul tuo smartphone o tablet. Questo ti dà una panoramica della potenza del segnale WiFi per posizione e puoi persino misurare l'interferenza. Utile per determinare il corretto posizionamento del tuo amplificatore WiFi.

    Specifiche

    1. Standard Wi-Fi: Wireless AC
    2. Sicurezza: WPA2
    3. Numero di antenne WiFi: Esterne
    4. Tipo: Dual band simultanea
    5. Velocità 2,4 Ghz: 300 Mbit/s
    6. Velocità 5 Ghz: 450 Mbit/s
    7. Garanzia: 2 anni
    8. Il peso:n/a
    Pros
    • Buon prezzo
    • Possibile anche la connessione cablata
    • Adatto per la navigazione, l'invio di e-mail e giochi semplici
    Cons
    • Non adatto per distanze / distanze maggiori.