Kärcher WD3

Il modello è semplice, ma con una grande potenza di aspirazione che gli conferisce i suoi 1000 W, un enorme serbatoio da 17 litri e un'efficienza A+. Proprio per questo è un aspirapolvere molto apprezzato da chi ha animali domestici e vuole mantenere la casa libera dai peli.

La sua grande capacità di aspirazione porta tutto avanti, ecco perché è l'aspirapolvere che vorresti avere per le pulizie straordinarie, come il ripostiglio o il garage. Sarà utile anche per alcuni lavori all'aperto, in aree giardino o simili.

Significa che non è un aspirapolvere domestico? No! Ti serve a casa. Nonostante sia più voluminoso rispetto ad altri modelli, la maniglia per il trasporto e le quattro ruote lo rendono molto più facile da spostare. Dispone inoltre di una posizione di “parcheggio” per sostenere momentaneamente il tubo senza doversi chinare per poi continuare a lavorare.

A parte gli accessori in dotazione con l'aspirapolvere, va notato che il catalogo del marchio offre anche vari kit di pulizia. Con un apposito filtro possiamo pulire la cenere di caminetti o barbecue, così come lo sporco grossolano. Ha anche una funzione soffiante, molto utile per pulire i pavimenti che non possono essere aspirati, ad esempio la ghiaia.

Non aspettarti raffinatezza da questo Kärcher WD3, ma un buon livello di funzionalità sia all'interno che all'esterno.

Pros
  • Molto a buon mercato
  • Potente
  • Contanti per liquidi
Cons
  • Il suo volume

Rowenta Compact Power Cyclonic XL

La proposta di casa Rowenta che sta riscuotendo grande successo quest'anno, nella sua gamma di aspirapolveri a slitta, è il Rowenta Compact Power Cyclonic XL Animal RO4871: un modello semplice ma che più che soddisfa quello che chiediamo ad un aspirapolvere domestico.

I 550W di potenza annunciati dal produttore sono ben sfruttati, con buone prestazioni grazie al suo motore EffiTech.

Ha una buona capacità di aspirazione e normalmente non provoca alcun "effetto aspirazione". Nel caso in cui lo faccia, puoi bilanciare aprendo la linguetta sul manico per fargli perdere un po' di potenza.

Sebbene non sia uno dei modelli più silenziosi sul mercato (75 dB), non è particolarmente fastidioso nemmeno mentre si lavora. Inoltre, il suo filtro è in grado di trattenere fino al 99,98% di polvere.

Il dispositivo si aggiunge alla tecnologia ciclonica ed è quindi senza sacco. Il suo serbatoio è abbastanza capiente (2,5 litri), pratico per la pulizia quotidiana. Nonostante i suoi quasi 6 kg di peso, ha un aspetto più compatto rispetto ad altri modelli simili ed è maneggevole, grazie alle due grandi ruote posteriori.

Inoltre, ha un cavo extra lungo 6,2 m, che renderà più facile la pulizia e potrai muoverti liberamente per la stanza senza dover scollegare e collegare l'aspirapolvere ogni 2 per 3.

Pros
  • Buon prezzo
  • Aspirapolvere potente
  • Cavo piuttosto lungo
Cons
  • Ha un solo potere

Taurus Ultimate Lithium

Questo Toro fa un buon lavoro in tutti i campi e, sebbene non raggiunga l'eccellenza in nessuno, per il prezzo che ha può essere considerato più che sufficiente.

Senza dubbio, uno dei suoi punti di forza è il peso: solo 2 chili, che rende il Taurus Ultimate Lithium uno degli aspirapolvere più leggeri sul mercato, maneggevole con una mano.

Include anche un extra molto pratico: ha l'illuminazione sulla spazzola motorizzata in modo che possiamo metterla in zone buie, ad esempio sotto i mobili, e vedere bene lo sporco che vogliamo aspirare.

Un altro punto interessante: se si rimuove il tubo, abbiamo un comodo aspirapolvere portatile da utilizzare, ad esempio, per i divani delle auto; una funzionalità che manca ad altri aspirapolvere.

La potenza (22,2 V) è appena sufficiente. Forse se lo utilizzeremo per una pulizia molto impegnativa, sarà un po' corto, ma è sufficiente per la manutenzione quotidiana di una casa. Se hai animali domestici, potresti voler trovare un potere più alto.

Naturalmente, il Taurus Ultimate Lithium non ha una borsa, ma un sistema a ciclone, che è ciò che Taurus chiama i suoi aspirapolvere a ciclone. Il serbatoio è facilmente svuotabile e dispone di un sistema di filtrazione HEPA.

Pros
  • Molto leggero
  • Si converte in aspirapolvere portatile
  • Pennello chiaro per aree scure
Cons
  • Alimenta qualcosa solo per pulire a fondo

Rowenta Air Force Serenity

Questo aspirapolvere risponde perfettamente a ciò che ci si aspetta da esso: un dispositivo di corretta potenza con una maneggevolezza molto confortevole in modo da non diventare pigri per iniziare a pulire.

È una buona scelta per spazi la cui manutenzione non supera i 70 minuti di autonomia dati dai suoi 25,2 V. Il tempo per una ricarica, di circa 6 ore, non è dei più veloci, ma nulla che non si possa risolvere con un po' di pianificazione .

Come altri aspirapolvere simili, non utilizza un sacco. In compenso ha un serbatoio dalla capacità media di 600 ml, che si svuota molto facilmente.

La gestione dei suoi 3,02 kg potrebbe essere un po' stancante per noi se la pulizia richiede un po' più di tempo. In cambio, il marchio facilita l'aspirazione grazie a una spazzola a forma triangolare che va in tutti gli angoli e abbiamo una posizione di parcheggio completamente verticale e stabile che è meravigliosa.

I suoi 72 dB sembrano abbastanza "silenziosi" considerando che si tratta di un aspirapolvere a scopa.

Nel complesso, questa Rowenta Air Force Serenity è comoda e con caratteristiche adeguate al suo prezzo.

Pros
  • Buon prezzo
  • Buon tempo di autonomia
  • Spazzola angolare triangolare
Cons
  • I suoi 3,02 kg possono diventare pesanti se lo usi a lungo

Bosch Relaxx’x

Se sei infastidito dal rumore caratteristico degli aspirapolvere, se hai un bambino che non vuoi disturbare o un animale domestico ombroso, sei di fronte a un'opzione che fa ciò che promette.

Con 66 dB, Bosch Relaxx'x è uno dei modelli più discreti sul mercato. Se chiudi la porta, la stanza accanto difficilmente saprà che funziona.

Il filtraggio è un altro punto di forza. Per prima cosa, ha un filtro HEPA lavabile al 100%, quindi ci fa risparmiare pezzi di ricambio. Il sensore Bagless, invece, si attiva quando la polvere diminuisce il flusso d'aria e avvia un'autopulizia del sistema di filtraggio.

Le prestazioni dei suoi 700 W sono buone, con una potenza di aspirazione di 100 V che è abbastanza efficace anche quando si aspirano i peli degli animali. Potrebbe essere un po' corto nel caso dei tappeti, quindi se la tua casa è tappezzata potresti essere interessato a un aspirapolvere più specifico.

Ha un capiente serbatoio, 3 litri, ed è quindi un aspirapolvere di un certo volume che avrà bisogno di un ampio spazio per riporlo. Le spazzole sono anche un po' più grandi rispetto ad altri modelli e insieme pesano 7 chili, quindi ha bisogno di spazio.

In cambio, le ruote che incorpora facilitano notevolmente la mobilità. Il cavo extra lungo (11 metri) sembra già pensato per avere il maggior raggio d'azione possibile senza muovere il dispositivo.

Pros
  • Molto tranquilla
  • Facile da pulire
  • Eccellente sistema di filtraggio
Cons
  • Occupa abbastanza