I Migliori Rasoi Elettrici 2022 – Guida all'acquisto
I Migliori Rasoi Elettrici 2022 – Guida all'acquisto
4 months ago
Migliori Rasoi Elettrici
Braun Series 7 790CC
Panasonic ES-LV95
Braun Series 3 ProSkin 3040s
Panasonic Arc 3
Panasonic Arc 4
Ci sono un sacco di rasoi elettrici e regolabarba là fuori, pochi sono bravi quando si tratta di rasatura precisa, mentre pochi sono bravi a rasare comodamente. Quale dovresti scegliere? Dai un'occhiata alla nostra lista dei 5 migliori rasoi elettrici e trova quello migliore per la tua pelle e il tuo tipo di capelli.
È una decisione molto personale quando si tratta di scegliere un rasoio elettrico. Ad essere onesti, non esiste un singolo miglior rasoio elettrico che consiglierei.
Ci sono alcuni fattori da considerare: caratteristiche, stile, design e comfort. La nostra top 5 dà un'occhiata ai migliori rasoi elettrici disponibili, dall'esperienza di rasatura al livello di comfort. Leggi la nostra guida all'acquisto del rasoio elettrico di seguito prima di effettuare un acquisto.
Di seguito è riportata la tabella che mostra i 5 migliori rasoi elettrici del 2022. Ogni rasoio viene scelto dai nostri revisori specializzati.
Il nostro primo rasoio elettrico di questa serie arriva dall'industria tecnologica tedesca conosciuta come Braun. La serie 7 di Braun è senza dubbio la serie più popolare mai costruita da questa azienda e il modello 790cc è il rasoio elettrico più venduto di tutti i tempi. Indubbiamente, è ancora il miglior rasoio elettrico in circolazione e il numero 1 nella nostra lista. Abbastanza lodi, entriamo nel business ora.
Il rasoio offre una rasatura straordinariamente precisa e uniforme rispetto ad altri della nostra gamma. La serie 7 790cc è molto diversa per quanto riguarda le caratteristiche da altri rasoi elettrici. Il viso di questo rasoio elettrico ha tre trimmer. Due di questi sono chiamati "OptiFoil" mentre quello all'interno degli altri due si chiama "ActiveLift".
I rifinitori OptiFoil aiutano il rasoio elettrico a coprire più peli del viso con meno passate, mentre ActiveLift contribuisce a tagliare i peli corti e incarniti. Da non dimenticare che si tratta di un rasoio elettrico Pulsonic, che produce 10.000 micro vibrazioni al minuto, che aiutano il rasoio a catturare sempre più peli ad ogni passata.
La testa di Braun 790cc è molto flessibile e può muoversi rapidamente lungo i contorni del tuo viso. Il rasoio è dotato di un dock di pulizia e ricarica a base di alcol, che può uccidere il 99% dei germi con l'aiuto di un solo pulsante. Oltre a ciò, ci sono 3 modalità di personalizzazione disponibili in questo rasoio elettrico avanzato noto come Normal, Intensive ed Extra Sensitive. Puoi scegliere il modo in base al tuo tipo di pelle e ai tuoi peli. C'è anche un rifinitore pop-up per tagliare barba, baffi e basette.
L'unico aspetto negativo di questo rasoio elettrico è che manca la tecnologia Wet&Dry. Tuttavia, questa funzione è disponibile nell'altra variante di Braun Series 7, nota come Braun 799cc, che è piuttosto costosa.
Nel complesso, la serie Braun 7 790cc è il mio rasoio elettrico preferito di tutti i tempi e il miglior 2021 disponibile sul mercato. La qualità costruttiva è ottima, 3 rifinitori, testina girevole, modalità di personalizzazione e dock di pulizia sono sufficienti per una rasatura confortevole e accurata. Oltre a questo, questo è uno dei rasoi elettrici più economici disponibili sul mercato. Il prezzo è molto basso rispetto ad altri della nostra gamma.
Quando si tratta di rasoi elettrici, Panasonic si è fatta un nome fornendo alcuni dei migliori rasoi elettrici disponibili sul mercato. Anche se alcuni potrebbero considerarli un po' costosi, compensano il prezzo offrendo grandi prestazioni e un buon rapporto qualità-prezzo. In precedenza, l'ES-LV81 era tra i nostri rasoi elettrici preferiti disponibili sul mercato, tuttavia, il modello molto migliore e aggiornato chiamato ES-LV95 lo ha detronizzato.
L'ES-LV95 di Panasonic è fatto per le persone che preferiscono una rasatura estremamente pulita e accurata. So che molti affermano che la rasatura manuale è molto migliore, ma questo rasoio elettrico è qui per cambiare il gioco. Dopo la rasatura, ho capito che la rasatura è risultata molto naturale ed estremamente ravvicinata, compensando una pelle liscia al tatto e persino tutt'intorno. Per non parlare del fatto che la rasatura con questo rasoio è super veloce, con conseguente risparmio di tempo.
L'LV95 è inoltre dotato di uno schermo integrato che potrebbe sembrare un espediente per alcuni, ma in realtà è un'aggiunta molto utile; non solo mostra una rappresentazione accurata della batteria rimasta, ma ti dice anche da quanto tempo ti stai rasando quando spegni il rasoio.
Considerando come questo sia il rasoio elettrico di punta di Panasonic, viene fornito con una stazione di pulizia per chi li ama. La stazione di pulizia viene utilizzata per rimuovere tutti i peli dopo la rasatura e pulire le lame con la semplice pressione di un pulsante, è semplicissimo e anche super facile. Tuttavia, per coloro che non desiderano rimettere il rasoio nella stazione di pulizia, viene fornita anche una custodia protettiva e, in aggiunta, si ottiene anche una custodia da viaggio in pelle.
Con tutte le cose buone a parte, ho alcune piccole lamentele con l'altrimenti eccellente Panasonic ES-LV95. Per cominciare, a volte il rasoio può essere rumoroso e il modo perfetto per spiegarlo sarebbe confrontare il suono con lo stesso suono prodotto da uno sciame di api.
Inoltre, per le persone che hanno la pelle sensibile, il rasoio potrebbe essere un po' troppo duro all'inizio. Tuttavia, non preoccuparti, perché la pelle si adatterà al rasoio in più utilizzi e non sarà un problema.
Nel complesso, il Panasonic ES-LV95 è un meraviglioso rasoio elettrico che ha un prezzo, ma offre molti servizi che finiscono per compensare il prezzo. Non ha grossi difetti, il che lo rende uno dei migliori rasoi elettrici sul mercato.
Pros
La rasatura con ES-LV95 è semplice, facile e veloce.
Il display è eccellente e fornisce tutte le informazioni necessarie.
La stazione di pulizia è un'ottima aggiunta.
Cons
La pelle sensibile potrebbe sentire la durezza all'inizio.
Braun ha costantemente fornito ai consumatori alcuni dei migliori rasoi elettrici che non sono solo sorprendenti, ma anche convenienti per la maggior parte. Continuando la tradizione, stiamo guardando al Braun Series 3 ProSkin 3040s, un rasoio elettrico conveniente che mira a offrire un'esperienza di rasatura eccezionale, il tutto mantenendo i consumatori tranquilli sul fatto che non spenderanno molti soldi.
L'unica cosa che la maggior parte delle persone desidera da un buon rasoio elettrico è ovviamente la facilità di accesso. Questo perché molti dei rasoi di fascia alta offrono ai consumatori una curva di apprendimento ripida a causa delle troppe funzioni che a volte non sono necessarie per loro. Tuttavia, le cose sono diverse con ProSkin 3040s; questo rasoio elettrico è tra i migliori quando si tratta di facilità di accesso, essendo uno dei rasoi elettrici più semplici, tanto che non avrai paura di incasinare le cose.
Il rasoio elettrico è inoltre dotato di un display integrato, qualcosa che sta lentamente diventando comune nella maggior parte dei rasoi elettrici sul mercato. Il display può mostrarti la durata residua della batteria, mentre la durata visualizzata potrebbe non essere così accurata, è comunque conveniente, perché ti consente di caricare il tuo rasoio ogni volta che lo desideri.
Per quanto riguarda l'esperienza di rasatura complessiva, Braun Series 3 ProSkin 3040s offre un'ottima esperienza di rasatura mantenendo il prezzo in questione. Certo, potrebbe non essere così vicino ad alcuni dei rasoi elettrici di punta disponibili sul mercato, ma tenendo presente la facilità di accesso e il prezzo, non potrei chiedere al rasoio elettrico una prestazione migliore di quella del rasoio già offerte.
Ultimo ma non meno importante; il rasoio non richiede all'utente di bagnarsi il viso prima dell'uso, poiché puoi semplicemente usarlo anche con il viso bagnato. Anche se potrebbe non importare a molte persone, ma rende le cose veloci, specialmente per le persone che vogliono alzarsi dal letto, radersi e andare al lavoro.
L'unica cosa che non mi è piaciuta del rasoio Braun Series 3 ProSkin 3040s è che, nonostante offra una rasatura accurata, ci sono situazioni in cui il rasoio lascia dietro di sé gran parte della barba. Sarebbe andato bene nel caso di un rifinitore, ma qui stiamo parlando di un rasoio elettrico a tutti gli effetti. Infine, una parte soggettiva, ma i potenziali acquirenti dovrebbero sapere che il rasoio richiede un po' di tempo per essere caricato, quindi è meglio caricarlo durante la notte o quando non ne hai bisogno.
Siate certi che Braun Series 3 ProSkin 3040s è un eccellente rasoio elettrico che è conveniente e farà il lavoro per la maggior parte. Potrebbe non essere il miglior rasoio elettrico di tutti i tempi, ma è molto meglio di molte altre opzioni disponibili sul mercato.
Non importa che tu stia ricevendo un rasoio da Panasonic per 30 o 300 o 500, la vicinanza sarà la loro prima priorità. Ancora un altro rasoio elettrico che offre una straordinaria rasatura ravvicinata con un sistema di taglio a 3 lame e un prezzo estremamente basso rispetto alla maggior parte dei rasoi elettrici sopra elencati.
La testina girevole, 3 lame estremamente affilate che forniscono una rasatura profonda, indicatore LED che ti tiene aggiornato sulla durata della batteria, tecnologia Wet&Dry, cosa non c'è per te? Tutte le funzionalità avanzate sono presenti e il prezzo è inferiore a 70.
Il rasoio viene fornito senza dock di pulizia e ricarica, ecco perché il prezzo è basso rispetto agli altri modelli Panasonic nel nostro elenco.
La testina del rasoio contiene 3 lame nanotecnologiche anch'esse ipoallergeniche, quindi questo rasoio elettrico è adatto anche alla pelle sensibile. La testina girevole regolabile è lì che può aderire ai contorni del viso per fornire una rasatura precisa e liscia.
Nel complesso, l'arco Panasonic 3 offre molte funzionalità a un prezzo molto conveniente. Viene fornito senza dock di pulizia, ecco come Panasonic riesce a mantenere basso il prezzo. Ma questo non è un problema, sono sicuro che non è un mal di testa spendere 1 minuto in più per pulire il tuo rasoio ogni giorno. A parte questo, la durata della batteria è ottima e il rasoio ha la tecnologia Wet&Dry, quindi puoi usarlo sotto la doccia con schiuma e gel o puoi usarlo sulla pelle asciutta.
Pros
Lame affilate e ipoallergeniche che sono amichevoli per la pelle sensibile
Panasonic ancora una volta, con un meraviglioso modello Arc 4. È quasi uguale all'arco Panasonic ma contiene 4 lame nella testa e non viene fornito con il dock di ricarica.
Proprio come Arc 5, questo modello ti fornirà anche una rasatura estremamente accurata ma allo stesso tempo manca di comodità.
Panasonic Arc 4 possiede tutte le funzionalità dell'ultimo Arc 5, manca solo un singolo rifinitore dalla sua testa e viene fornito senza dock di pulizia e ricarica. Il sistema a 4 lame disponibile in questo rasoio elettrico è avanzato e sufficientemente affilato da offrirti l'esperienza di rasatura più vicina. Le lame sono estremamente resistenti, affilate e possono ruotare di 30 gradi in qualsiasi direzione. Contiene anche il motore lineare a doppia azione da 14.000 CPM che è davvero potente.
Oltre a ciò, fornisce 40 minuti di durata della batteria con una singola carica mentre gli altri forniscono 50 minuti di batteria di backup.
A parte il fatto che non c'è molto da scrivere al riguardo, ho già spiegato tutte le funzionalità sopra in Panasonic Arc 5.
Pros
Prezzo estremamente basso rispetto ad altri rasoi ad alta tecnologia nella nostra lista
Pannello LED disponibile per tenerti aggiornato con la batteria e la velocità del motore
Philips è il maestro quando si tratta di rasoi rotanti. Nessun altro marchio può battere Philips in questa tecnologia. Il numero 4 della nostra lista sarà il rasoio rotante Philips Norelco Sensotouch 3D, che fa bene sia alla barba che alla testa.
Abbiamo scoperto che questo è il rasoio rotante più comodo e si attacca davvero alla pelle e si muove dolcemente intorno ai contorni del viso e fornisce una rasatura efficiente e accurata.
Il rasoio ha 3 lamine rotonde indipendenti nella testa che si attaccano e si muovono intorno ai contorni del tuo viso. La testina girevole del rasoio aiuta a raggiungere tutti i peli e le stoppie. Le lamine possono ruotare, inclinarsi e spostarsi verso l'alto e verso il basso, il che è un'ottima caratteristica per aiutarti a raderti la testa. Ecco perché questo è il miglior rasoio elettrico per i ragazzi calvi. La testina di questo rasoio si chiama "GyroFlex 3D" perché può muoversi in 3 dimensioni che sono una caratteristica unica.
Ci sono altre straordinarie funzionalità disponibili in questo rasoio elettrico chiamato "Super Lift&Cut", che è simile a ActiveLift in Braun e Lift-Tech in Panasonic. Aiuta a catturare i peli sul collo e sulla mascella. Aiuta anche il rasoio a catturare peli incarniti, barba corta e peli piatti.
Pros
Tre Foil Indipendenti
La testina di questo rasoio può muoversi in 3 dimensioni, il che è ottimo per la rasatura della testina
Fornitore di rasatura estremamente comodo e vicino
Cons
Qualità di costruzione scadente (tutta plastica e gomma)
Wahl è un marchio americano e una scelta di barbieri professionisti. Wahl Professional 8061 è un rasoio elettrico economico, senza urti, potente e solido che può soddisfare le esigenze di qualsiasi uomo.
Questo rasoio elettrico utilizza il sistema di taglio Dynaflex, che può aiutare il rasoio a raggiungere e aderire alle aree più dure come il collo e la mascella. Dynaflex offre flessibilità al rasoio che previene tutti i tipi di tagli e bruciature. Oltre a ciò, sono disponibili lamine ipoallergeniche per fornire una rasatura precisa e liscia. Fornisce inoltre protezione antimicrobica dai batteri.
Ecco perché è una scelta ideale per coloro che hanno una pelle molto sensibile.
Il design di questo rasoio è estremamente buono. È progettato per essere utilizzato molto facilmente. È tutto in plastica ma si sente premium in mano e non stai pagando molto per ottenere un corpo in alluminio o metallo. La cosa migliore di questo rasoio è che è ipoallergenico. che è vantaggioso per gli utenti con pelle sensibile. C'è un rifinitore a comparsa che può essere utile per tagliare baffi e basette.
Devi sapere prima di acquistare questo rasoio, che questo è in realtà un rasoio di finitura che funziona solo per i peli della barba corta. Quindi, se hai intenzione di raderti solo quotidianamente, questa è una buona scelta, altrimenti ti consiglio di dare un'occhiata agli altri rasoi disponibili in questo elenco.
A parte questo, vibra molto durante l'uso, il che lo rende un po' più difficile da usare e scomodo.
Il numero 9 sarà del famoso Remington. Remington è un marchio famoso che ha progettato molti rasoi elettrici entry level e di fascia media. Sono stati i primi a introdurre il sistema di ricarica senza fili per rasoi elettrici.
F5-5800 contiene 2 lamine e 1 trimmer nella testa. La testina può ruotare verso l'alto e verso il basso e si muove intorno ai contorni del viso per offrirti una rasatura facile e confortevole.
Il rasoio è molto facile da pulire. Basta rimuovere la testina del rasoio e sciacquarla sotto l'acqua. Il rasoio è privo di irritazioni. Fidati di me, ho avuto molta irritazione anche con la maggior parte dei rasoi di fascia alta sopra elencati, incluso Braun 790cc, ma Remington F5-5800 era un rasoio elettrico completamente privo di irritazioni.
Il rasoio è costituito da tutta la plastica economica. Non fornisce una rasatura ravvicinata, per la chiusura del budget ti consiglio di andare con Panasonic Arc 3. Le lame hanno richiesto la sostituzione dopo un utilizzo medio di 3-4 mesi, che ha un costo aggiuntivo. I rasoi fanno molto rumore a causa del motore.
I rasoi elettrici avanzati sono la combinazione di tecnologia racchiusa in un piccolo pacchetto. Prima di scegliere il tuo rasoio elettrico dall'elenco sopra o da qualche altra parte, ti consiglio di leggere ancora la nostra Guida all'acquisto, ti aiuterà a capire la tecnologia che accompagna questi moderni rasoi elettrici.
Quindi, senza ulteriori indugi, continuiamo con la nostra guida all'acquisto del rasoio elettrico.
Rotary vs Foil: qual è il migliore per te?
Preferisco i rasoi a lamina rispetto ai rasoi rotanti per la vicinanza, la levigatezza e il design.
I rasoi rotanti sono stati introdotti per primi per offrire un'esperienza di rasatura confortevole e una testina di rasatura. Non c'è dubbio che i rasoi rotanti sono molto più comodi rispetto ai rasoi a lamina, ma non sono riusciti a fornire una rasatura accurata.
Mentre, d'altra parte, i rasoi a lamina sono esperti nella vicinanza. Contengono lame affilate e una tecnologia avanzata che mi piace molto.
Indicatore LED: un caricabatterie con indicatore LED è abbastanza buono per tenerti aggiornato con il livello attuale della batteria. Ti avvisa quando hai collegato il caricabatterie e ti avvisa con la batteria scarica.
Rasatura con e senza filo: pochi rasoi elettrici consentono di radersi mentre il rasoio elettrico è collegato, mentre pochi no. Braun serie 9 non consente la rasatura con filo mentre Braun serie 7 lo consente.
Facile da usare e da pulire: assicurati che il design del rasoio elettrico sia facile da usare e da pulire. Quasi tutti i rasoi elettrici sopra elencati sono facili da usare e da pulire. La maggior parte dei rasoi elettrici sopra sono dotati di dock di pulizia, tutto ciò che devi fare è inserire il rasoio all'interno di quel dock e premere il pulsante, quel dock pulirà il tuo rasoio. Alcuni modelli non sono dotati di quel dock di pulizia, quindi devi farlo manualmente. Ma non ci vorrà più di 1 minuto!
Rifinitore a comparsa: la maggior parte dei rasoi è dotata di un rifinitore integrato che può essere sollevato. Puoi usare quel rifinitore per toelettatura, basette e baffi.
Tecnologia Wet & Dry: la tecnologia Wet & Dry consente di utilizzare i rasoi elettrici sia sotto la doccia che sulla pelle asciutta. Se hai una pelle sensibile, potresti preferire la rasatura con la schiuma gel. È qui che questa tecnologia torna utile.
Conclusione
Non possiamo superare il prezzo della Braun Series 7. La sua lunga lista di funzioni, durata della batteria, facilità di conservazione e capacità di pulizia lo rendono un gioco da ragazzi per noi. A prezzo pieno, questo rasoio varrebbe comunque l'investimento, ma essere in grado di acquistare un rasoio del genere nella fascia media di £ 100 è davvero impressionante. Il Panasonic ES-LV95 ha ancora un posto nei nostri cuori ed è innegabilmente uno dei rasoi più fini in questo elenco, dovrai solo risparmiare i centesimi per un po'.
5.0 (1)
My chiet Et chat is reader-supported. When you buy through links on our site, we may earn an affiliate commission.