Bosch TDA503001P

  • Flusso vapore: regolabile fino a 45 g/min.
  • Colpo di vapore: 200 g/min.
  • Dimensioni del serbatoio: 0,3 litri.
  • Lunghezza cavo: 2 metri.
  • Peso: 1,6 Kg
  • Potenza: 3000W.

Bosch TDA503001P è un modello economico che offre buone prestazioni grazie alla sua distribuzione del vapore molto efficace che ne migliora l'applicazione. L'unica cosa da tenere a mente è che le sue caratteristiche sono piuttosto basilari, oltre al fatto che con un motore così grande il suo consumo di energia è più alto del solito.

Il potente motore da 3000W genera un flusso di vapore fino a 45 g/min che viene distribuito in 3 zone, ognuna specializzata in una specifica funzione (umidificazione, asciugatura e lisciatura). Ha 5 livelli di intensità e un colpo di vapore da 200 g/min, perfetto per rimuovere eventuali rughe ostinate con il minimo sforzo. La suola CeraniumGlissèe è realizzata in ceramica, un materiale antiaderente molto facile da pulire. Include un sistema antigoccia e la classica roulette per regolare la temperatura. Per quanto riguarda la sua maneggevolezza, ha un peso di 1,6 chili, impugnatura ergonomica e un cavo di 2 metri, quindi è leggero e ti permette di muoverti con abbastanza facilità.

Vale la pena ricordare che il sistema anticalcare non solo rimuove i depositi dalla caldaia, ma pulisce anche la camera vapore, garantendo una migliore conservazione delle prestazioni negli anni.

Conclusione: il ferro da stiro Bosch TDA503001P offre buone prestazioni a un prezzo accessibile. Il suo più grande svantaggio è la mancanza dello spegnimento automatico, caratteristica essenziale per garantire la prevenzione degli incidenti.

Philips Azur GC4541 / 20

  • Potenza: 2400W.
  • Flusso vapore: regolabile fino a 45 g/min.
  • Colpo di vapore: 200 g/min.
  • Peso: 1,5 Kg
  • Lunghezza cavo: 1,9 metri.

Philips Azur GC4541 / 20 ha il merito di essere uno dei modelli più venduti oggi, con ottime recensioni da parte degli acquirenti. Un ferro da stiro semplice e funzionale, ideale per ottenere buoni risultati senza trascurare l'aspetto economico.

Dispone di un motore da 2400W di potenza che raggiunge una quantità di vapore di 45 g/min, potendo arrivare fino a 200 g/min tramite il getto di vapore. È un ferro leggero e maneggevole, ma il cavo è un po' corto, quindi la mobilità non è una delle sue più grandi virtù.

La temperatura del ferro è regolata manualmente tramite la classica rotella posta sotto la manopola. Un dettaglio interessante è che può emettere vapore in posizione eretta, utile per stirare vestiti più leggeri senza bisogno di un asse o per disinfettare e rimuovere i cattivi odori dalla tappezzeria dei divani o dalle tende.

La suola SteamGlide Plus ha una buona scorrevolezza su tutti i tipi di tessuto, è resistente ai graffi e non cola. Inoltre, include un sistema di autospegnimento dopo il rilevamento del mancato utilizzo, caratteristica essenziale per garantire la sicurezza e prevenire i rischi da possibili sviste.

Per quanto riguarda la manutenzione, il sistema anticalcare filtra tutte le particelle e le separa in un altro scomparto, quindi non è necessario spendere soldi per prodotti anticalcare. Semplice e pratico.

Conclusione: il ferro da stiro Philips Azur GC4541 / 20 ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e le sue caratteristiche sono abbastanza complete. Non è uno dei modelli più potenti e il cavo potrebbe essere un po' corto, ma visto il suo costo non si può chiedere di più.

Rowenta Everlast Antical DW7120D1

  • Flusso vapore: regolabile fino a 50 g/min.
  • Colpo di vapore: 200 g/min.
  • Dimensioni del serbatoio: 0,35 litri.
  • Lunghezza cavo: 1,9 metri.
  • Peso: 1,8 Kg
  • Potenza: 2800W.

Everlast DW7120D1 è un modello di fascia medio-alta con un buon livello di potenza e componenti di altissima qualità. È perfetto per le persone che hanno già esperienza e preferiscono regolare la temperatura in modo tradizionale tramite il termostato della roulette.

Il motore da 2800 watt genera un flusso di vapore più che considerevole di 50 g/min, arrivando fino a 200 g/min a pieno regime. Dispone inoltre di un sistema antigoccia, molto utile per evitare le sgradite macchie d'acqua che solitamente compaiono quando si stira a basse temperature. Il suo principale punto debole è che non include un sensore di inattività. Il serbatoio ha una dimensione standard di 0,3 litri, con sistema anticalcare e modalità ECO per aumentarne la durata fino al 25%. L'unica cosa negativa è che ha un beccuccio piuttosto stretto che non facilita molto il riempimento, quindi è consigliabile utilizzare un imbuto in modo che l'acqua non fuoriesca.

La piastra da stiro è in acciaio inossidabile, con punta di precisione e distribuzione del vapore basata su 400 microfori per aumentarne l'efficacia. Questa suola è quella utilizzata da Rowenta nei suoi migliori modelli, il che dimostra che Everlast DW7120D1 è una delle piastre meglio considerate da questo produttore.

In termini di maneggevolezza, i suoi 1,8 chili lo rendono un po' più leggero di quello a cui sono abituati i ferri potenti, anche se va detto anche che il cavo ha una lunghezza abbastanza stretta -1,9 metri- che può diventare un po' limitante se ci si sposta molto durante la stiratura.

Conclusione: Everlast DW7120D1 è una delle migliori piastre del marchio Rowenta. Un modello potente ed equilibrato che soddisfa le esigenze della maggior parte delle persone. L'unico aspetto negativo è che manca un sistema di sicurezza, quindi se sei una persona incapace e pensi di poterlo lasciare acceso, ti consiglio un altro ferro da stiro che includa questa funzione.

Rowenta Ultimate DW9249

  • Flusso vapore: regolabile fino a 65 g/min.
  • Colpo di vapore: 270 g/min.
  • Dimensioni del serbatoio: 0,35 litri.
  • Lunghezza cavo: 2,5 metri.
  • Peso: 1,1 Kg
  • Potenza: 3100W.

Rowenta Ultimate DW9249 è la piastra per capelli più potente sul mercato. La maggior parte dei ferri da stiro produce vapore riscaldando l'acqua tramite una resistenza, tuttavia il modello DW9249 utilizza un generatore elettronico. Il vantaggio del generatore è che il vapore esce con una pressione molto più alta, ottenendo un'applicazione nel tessuto superiore al 50% rispetto al sistema di resistenza.

Grazie al generatore elettronico da 3100 W, è in grado di produrre un flusso di vapore continuo di 65 g/min e un potente getto di vapore di 270 g/min, ideale per stirare i tessuti più leggeri in posizione verticale ed eliminare ogni tipo di grinza sulla superficie. primo passaggio. Questo livello di vapore è eccezionale per un ferro da stiro e in definitiva rappresenta un notevole risparmio di tempo e fatica quando è necessario stirare un grande volume di vestiti. Include diverse impostazioni di temperatura a seconda del tipo di tessuto (cotone, lana, seta, lino o sintetico) e dispone di un pannello LED che avvisa quando raggiunge la temperatura appropriata per il tipo di tessuto selezionato. Per quanto riguarda la mobilità, ricorda che il cavo di alimentazione è lungo 2,5 metri, il che consente di stirare con sufficiente facilità e libertà di movimento.

La sicurezza è un aspetto curato nei minimi dettagli, poiché se lasci il ferro in posizione orizzontale sul tavolo, entrerà in modalità standby in soli 30 secondi, riducendo al minimo le possibilità di incidente. Se lo lasci in piedi si spegne in 8 minuti, il che ha senso perché non è a contatto con nessun tessuto e sarebbe scomodo se si spegnesse in pochi secondi ogni volta che lo metti a riposare un po' .

Il sistema anticalcare integrato impedisce la formazione di calcare all'interno del ferro, mantenendo inalterate le prestazioni del sistema a vapore e buoni risultati di stiratura nel tempo.

Per quanto riguarda la suola, utilizza il Microsteam 400, un componente comune dei ferri e centri da stiro Rowenta di qualità superiore. Questa suola in acciaio inossidabile è composta da 400 microfori che consentono una distribuzione ottimale del vapore, che si traduce in migliori prestazioni e una drastica riduzione dello sforzo necessario per stirare i capi più spessi.

Conclusione: Rowenta Ultimate DW9240 è uno dei ferri più potenti sul mercato, con componenti di alta qualità e funzioni avanzate di manutenzione e sicurezza. Consigliato per tutti i tipi di persone, ma soprattutto per chi deve stirare un grande volume di vestiti.

Philips GC5037 / 80 Azur Elite

  • Flusso vapore: regolabile fino a 65 g/min.
  • Colpo di vapore: 250 g/min.
  • Dimensioni del serbatoio: 0,35 litri.
  • Lunghezza cavo: 2,5 metri.
  • Peso: 2 Kg
  • Potenza: 3000W.

GC5037/80 Azur Elite è il modello premium del marchio Philips. Lo considero il miglior ferro da stiro a vapore sul mercato perché oltre a utilizzare un sistema a generatore di vapore al posto della resistenza, offre le funzionalità più innovative per ottenere risultati professionali, anche se non si ha molta esperienza di stiratura.

Grazie al suo generatore da 3000 watt, produce un flusso continuo regolabile fino a 65 g/min e un colpo di vapore di 250 g/min. Di conseguenza abbiamo una macchina estremamente efficiente per massimizzare la produttività. Un altro dei suoi grandi vantaggi è che non devi preoccuparti della regolazione della temperatura. La tecnologia Optimal Temp garantisce di poter stirare qualsiasi tipo di tessuto senza provocare ustioni o deterioramenti dovuti al calore in eccesso, senza dover preordinare i capi o seguire alcun ordine durante la stiratura dei capi. Cioè, puoi stirare un jeans e subito dopo una camicia di lino.

Il vapore viene inoltre fornito automaticamente da sensori di movimento. Man mano che fai scorrere il ferro sul capo, il flusso di vapore aumenterà progressivamente, il che aiuta notevolmente a ridurre il consumo di acqua ed energia, oltre a liberarti dal dover stare sempre con le dita sotto tensione per premere il pulsante. vapore.

La piastra da stiro SteamGlide Advanced è composta da acciaio inossidabile alla base e un rivestimento in titanio a 6 strati, una combinazione perfetta che garantisce una lunga durata del prodotto e una scorrevolezza eccezionale.

Per quanto riguarda la sicurezza, oltre ad avere il tipico sensore di disconnessione dopo 8 minuti di inattività in posizione verticale, ne include un altro che si attiva dopo 30 secondi da quando si appoggia la suola sulla tavola, limitando ulteriormente la possibilità di incidente durante il taglio della trasferimento di calore al tessuto quasi istantaneamente.

Conclusione: Philips GC5037/80 Azur Elite è un ferro da stiro ad alte prestazioni dotato della tecnologia più recente per semplificare notevolmente le tue attività di stiratura. Potente, sicuro e intelligente.