AMD Ryzen 7 5800X

AMD Ryzen 7 5800X offre funzionalità sufficienti per le attività più impegnative poiché è la migliore CPU per RTX 3090 e ha il maggior numero di campane e fischietti che un utente desidera. AMD è famosa per i suoi prodotti di alta qualità che offrono prestazioni eccellenti. Questo è un altro encomiabile risultato del noto marchio. È possibile utilizzare questo prodotto per workstation e scopi di gioco; inchioderà sicuramente i livelli di prestazione. Come l'architettura Zen 3 e il supporto per il socket AM4, le sue ultime specifiche si distinguono tra i suoi concorrenti. Con alcuni miglioramenti impressionanti rispetto ai suoi predecessori, questo processore è uno dei più adatti in circolazione.

Questi miglioramenti la rendono la migliore CPU di AMD per RTX 3090, che ha più punti a favore di altre. Le persone che si occupano di editing video o codifica hanno questo prodotto come un salvatore poiché consente il multitasking e rimane bene sotto stress. La mancanza di un dispositivo di raffreddamento, tuttavia, ci ha lasciato un po' sgomenti. Ma non c'è niente di cui preoccuparsi, amico! Puoi aggiungere un dispositivo di raffreddamento adatto al tuo sistema per ottenere il massimo dalle prestazioni. Se stai cercando una CPU per il tuo 3090 che migliori le tue prestazioni di gioco, questa è quella giusta. Il supporto per velocità di memoria fino a DDR4 + 3200MHz e la consegna di fps, che è adatta a qualsiasi giocatore, rende questo prodotto il migliore nel suo genere.

Intel Core i9-10900K

Intel Core i9-10900K è classificato come uno dei prodotti preferiti dalla maggior parte degli utenti. Questo ultimo processore ha un design sbloccato con grafica integrata. È stata un'epoca in cui Intel è stata la migliore in tutto ciò che fa per il bene degli utenti. Essendo la migliore CPU per RTX 3090, è uno di quei pochi prodotti che fanno il miglior uso dei tuoi soldi e non ti fanno mai pentire della decisione. Puoi essere un giocatore di livello professionista con l'assistenza di questo prodotto e lavorare su quello che vuoi; può giocare con contenuti multimediali o editing video professionale.

Non importa cosa ci passi, questo processore lo gestisce in modo molto efficiente. Questo multitasker è davvero la migliore CPU di Intel per RTX 3090. Parlando in modo più approfondito, diremmo che è un diavolo di prestazioni con i suoi dieci thread e venti core. Questo prodotto ha frequenze di frequenza eccessive, apprezzate dalla maggior parte dei giocatori. Il pubblico dei giocatori ha un altro punto a favore qui; l'elevato frame rate che offre. Ma ci sono alcune battute d'arresto che non mancheremo di menzionare. Questo prodotto non viene fornito con un dispositivo di raffreddamento, quindi dovresti acquistarne uno buono per migliori prestazioni termiche. La memoria da 128 GB è un ottimo punto, però.

Intel Core i7-10700K

Non stai cercando la migliore CPU per 3090? Se è così, l'Intel Core i7-10700K è qualcosa che ti piacerebbe incontrare poiché è la scelta migliore per coloro che desiderano un prodotto elegante. Il design compatto di questo prodotto conferisce alla tua scrivania un aspetto modesto e addomesticato. La grafica RTX consente all'utente di godersi i giochi VR e 4K. Sorprendentemente, questo processore è eccezionale con l'overclocking. Ma dovrai fare i conti con la dissipazione del calore. Anche se il calore non è molto, se vuoi esagerare con le velocità di clock, avrai bisogno di un dispositivo di raffreddamento della CPU. Con le apparecchiature di raffreddamento compatibili, non c'è più nulla di cui preoccuparsi.

Non c'è supporto per lo slot PCIe 4.0, ma per coloro che possono accontentarsi di 3.0, questa è la CPU più adatta per 3090. Il consumo energetico è modesto, ma le prestazioni sono ipnotizzanti. Otto thread e sedici core potrebbero non sembrare impressionanti per alcuni utenti, ma gli fps e le prestazioni multitasking che offre sono fuori dai guai! Se non è il più elegante tra gli altri, questo processore è il migliore a modo suo. Ecco perché la chiamiamo la migliore CPU di fascia media per RTX 3090. Questo prodotto è il miglior esempio di ottenere molto più di quello per cui paghi; ora è qualcosa di impressionante!

Intel Core i9-9900K

I processori Intel di nona generazione sono stati di gran moda negli ultimi mesi. Le velocità di clock turbo che offre sono mozzafiato. Intel Core i9-9900K ti consente di overclockare fino a 5,0 GHz. Queste qualità hanno suscitato scalpore nei giocatori. Se vuoi costruire un rig con cui divertirti e trarne il massimo potenziale, questo è quello che fa per te. Con core e thread di alta qualità e numerosi, questa CPU è la migliore CPU di punta per RTX 3090. Potrebbe essere il miglior processore di gioco come sostiene Intel; La sua fama mondiale e i risultati dei test ci fanno accettare anche questo, in una certa misura.

Oltre ad essere un ottimo esecutore nell'arena di gioco, questo processore è stabile per altre attività. La codifica e l'editing video con questa CPU gridano ad alta voce che è la migliore CPU per 3090. Le frequenze ad alta frequenza con un consumo energetico inferiore rispetto ad altri fanno sì che i nostri esperti raccomandino questo processore. Ma essere una potenza così assoluta significa che anche la generazione di calore può essere aumentata. Un dispositivo di raffreddamento della CPU di fascia alta può risolvere questo problema senza sforzo. Potrebbe aumentare il costo, ma supererà in astuzia tutti i rivali. La squadra azzurra ha infatti conquistato nuovi fan con questo progetto.

AMD Ryzen 9 5900X

Per tutti coloro che cercano un prodotto tuttofare che sia ottimo per le attività di base ed eccelle nell'affrontare carichi di lavoro intensi, AMD Ryzen 9 5900X è la necessità del momento. I giocatori professionisti vogliono processori robusti in grado di far fronte al loro uso approssimativo e di funzionare bene anche sotto stress. I programmatori e gli editor video professionisti desiderano che il loro sistema funzioni in modo così fluido che ogni componente vada di pari passo l'uno con l'altro. Indipendentemente da tutto ciò, tutti vogliono che il suo rig sia ricco di funzionalità e a prova di futuro. In ogni caso, questo processore si adatta alle esigenze di tutti, quindi è la migliore CPU complessiva per RTX 3090.

Il numero di core e thread è molto importante e la cosa buona è che questa CPU ne ha moltissimi. Ciò significa che non importa quanto sia immenso il carico di lavoro, questo processore non ti tradirà nel bel mezzo di un compito importante. L'architettura Zen 3 ne esalta la modernità e la rende perfetta per essere una CPU per 3090. AMD è già un grande successo nel mercato. Essendo un processore di fascia alta di AMD, questo processore è stato un hotshot nel mondo della tecnologia sin da quando questa CPU è stata scatenata ed è ancora uno dei preferiti. Anche se mancano alcune funzionalità e l'efficienza potrebbe richiedere qualche miglioramento, il marchio ha prestato attenzione ai dettagli e ha fatto un grande sforzo nella produzione.

AMD Ryzen 5 5600X

La maggior parte delle persone pensa che sia difficile trovare un prodotto che offra alcune funzionalità decenti a un prezzo moderato. AMD ha nuovamente dimostrato che tali nozioni erano sbagliate. Con un altro prodotto moderno e di classe a un prezzo timido, il marchio ha fatto un bel po' di sforzi per gli utenti. AMD Ryzen 5 5600X è una CPU a sei core e dodici thread che elimina i giochi a 1080p. O sei un fan del team rosso o del team blu, questo processore è la migliore CPU per appassionati di RTX 3090, è destinato a farti rimanere a bocca aperta!

AMD non manca mai di stupirci con la modernità, vero? Essendo la migliore CPU per il processore RTX 3090 supporta tutti i socket della scheda madre AM4 esistenti ed è costruita sull'architettura Zen 3. La parte migliore probabilmente è il TDP. Il TDP è così basso che rimarrai stupito di affrontare questo prodotto unico. Ma non è tutto rose e fiori, dato che non c'è molto da offrire agli overclocker e questa CPU non ha una grafica integrata discreta. Ha alcune scappatoie, ma la qualità e le prestazioni complessive in un tale cartellino del prezzo non sono altro che un'offerta dal cielo. Chi non lo definirebbe potente come altri con quasi le stesse caratteristiche, ma costa meno e offre di più sotto molti aspetti.

AMD Ryzen 9 3900X

Sembra che AMD abbia fatto uno sforzo enorme negli ultimi anni. La domanda di ogni prodotto aumenta entro pochi giorni dalla presentazione. Il marchio produce prodotti che fanno girare i soldi e sono famosi per tutte le buone ragioni. AMD Ryzen 9 3900X è praticamente il preferito dalla comunità dei giocatori in questi giorni. Potrebbe non essere il migliore del gruppo dall'emergere dei suoi successori, ma è ancora un campione multithread tra i suoi rivali. Immergendosi nelle specifiche, questa piccola bestia ha 12 core e 24 thread che sono parecchi. Non ha l'ultima cosa Zen 3 ed è costruito su un'architettura Zen 2 che è abbastanza buona.

Brillando un solido confronto con i suoi concorrenti, siamo costretti a dire che non solo è potente e aggiornato al minuto, ma è anche la CPU con le migliori prestazioni per RTX 3090. Detto questo, la CPU in discussione è piuttosto buona al gioco, ma si sforza ancora e fa il possibile per fornirti il ​​meglio che può. Una delle nostre qualità preferite è che non devi investire più soldi in un dispositivo di raffreddamento della CPU poiché è già dotato di illuminazione a LED personalizzabile. Sfortunatamente, è un po' difficile trovarlo nella forma e nel prezzo originali, ma il lato positivo è che ti abbiamo coperto! Quindi prendi questa CPU a un clic di distanza dalla tua porta.