CORSAIR Dominator Platinum RGB 16 GB

Marca: CORSAIR Dominator Platinum RGB 16 GB Tipo di memoria: Corsair Velocità di memoria: DDR4 Capacità: 3200 MHz RGB: 16 GB

CORSAIR è al top quando si tratta di kit RAM e l'azienda è sempre stata la preferita di molti giocatori. I kit RAM della serie CORSAIR Dominator Platinum erano i kit RAM di punta che avevano un prezzo relativamente più alto e fornivano prestazioni di prim'ordine. CORSAIR Dominator Platinum RGB è l'ulteriore miglioramento del kit e include l'illuminazione RGB, come indica il nome.

È vero che l'illuminazione RGB è abbastanza inevitabile nel sistema di gioco in questi giorni, tuttavia, dobbiamo dire che il kit RAM CORSAIR Dominator Platinum della generazione precedente sembrava migliore di questi kit a causa del tema color argento. C'è "Dominator" scritto nella parte superiore dei bastoncini RAM con illuminazione RGB e ha molti quadrati nella parte superiore, da dove proviene l'illuminazione RGB. L'illuminazione RGB può essere vista anche dai lati, dove sono presenti piccole barre. A lato del dissipatore della memoria è presente il logo CORSAIR, che si nota poco per la somiglianza dei colori.

Il dissipatore di calore del kit di memoria lo rende piuttosto alto e se si utilizza un dispositivo di raffreddamento ad aria, assicurarsi di controllare lo spazio della RAM prima di acquistare questo kit. Le specifiche della memoria sono migliori della maggior parte dei kit di memoria e la memoria ha una velocità pubblicizzata di 3200 MHz. Il kit viene fornito con due moduli da 8 GB e quindi è possibile utilizzare questo kit di memoria anche in modalità dual-channel. La latenza della memoria è CL16, che è abbastanza buona per questa frequenza. La tensione nominale del kit di memoria è 1,35 volt, che è la normale tensione dei kit RAM.

È possibile acquistare questo kit RAM per sistemi specificamente AMD o per entrambi i sistemi Intel e AMD e questo rende più facile per il cliente perché la compatibilità dei kit RAM per i sistemi AMD e Intel diventa più confusa ogni nuovo giorno. L'overclocking del kit di memoria è puramente fortunato e non si può garantire che funzionerà a velocità superiori a 3200 MHz, ma di solito questi modelli di punta possono essere spinti intorno a 3600 MHz, per non parlare del fatto che i dissipatori di calore di queste RAM si attaccano sono più che in grado di gestire frequenze superiori a 4000 MHz.

G.SKILL Trident Z Neo Series 16 GB

Marca: G.SKILL Trident Z Neo Series 16 GB Tipo di memoria: G.Skill Velocità di memoria: DDR4 Capacità: 3600 MHz RGB: 16 GB

G.SKILL produce kit RAM in modo molto competitivo rispetto a CORSAIR e l'azienda ha anche una quota elevata nel mercato. L'azienda ha ottenuto un'enorme risposta quando è stata rilasciata la sua serie Trident Z grazie al suo aspetto unico e alle alte prestazioni. I kit RAM G.SKILL Trident Z Neo Series sono destinati agli utenti AMD e questi kit sono completamente compatibili con i sistemi AMD.

Il design di questi kit RAM è davvero impressionante. Questi sono senza dubbio uno dei kit RAM più belli sul mercato, anche se i kit RAM della serie Trident Z Royal sembrano sicuramente nuovi in ​​confronto ma hanno un prezzo molto più alto. Il dissipatore di calore del kit RAM è diviso in due parti di colore bianco e nero.

L'illuminazione RGB è presente nella parte superiore degli stick e, a differenza del CORSAIR Dominator Platinum RGB, l'intero lato superiore di questi stick fornisce un'illuminazione RGB. Inoltre, gli eleganti ritagli nella parte superiore degli stick aggiungono l'effetto dell'illuminazione RGB, facendo sembrare gli stick collegati tra loro.

Per quanto riguarda le specifiche di questa memoria, questi kit RAM aumentano un'alta frequenza di 3600 MHz, che è eccellente per gli utenti AMD e possono ottenere un grande vantaggio rispetto agli stick confinati a 2666 MHz o addirittura a 3000 MHz. La latenza dei kit RAM è sebbene elevata a CL18, l'alta frequenza compensa facilmente questo problema e potresti provare a spingere anche il kit di memoria per una latenza migliore, sebbene ciò non possa essere garantito.

G.SKILL Trident Z RGB Series 16 GB

Marca: G.SKILL Trident Z RGB Series 16 GB Tipo di memoria: G.Skill Velocità di memoria: DDR4 Capacità: 2400 MHz RGB: 16 GB

Il kit RAM G.SKILL Trident Z RGB è stato rilasciato prima del rilascio del kit RAM Trident Z Neo ed era destinato ai sistemi Intel e AMD, ma presentava alcuni problemi di incompatibilità con i sistemi AMD più recenti proprio come molti altri kit RAM. Le caratteristiche di questo Il kit RAM è molto simile al kit RAM Trident Z Neo e differisce leggermente nell'aspetto.

Come detto in precedenza, il design dell'originale Trident Z è molto simile al Trident Z Neo. La differenza sta principalmente nel colore del dissipatore di calore e invece di utilizzare il colore bianco e nero, lo stick è composto da un dissipatore di calore completamente nero. L'illuminazione RGB è vibrante come il Trident Z Neo e il tema del colore completamente nero sembra favoloso con l'illuminazione RGB.

Per quanto riguarda le specifiche, questo particolare kit RAM viene fornito con due stick da 8 GB ciascuno, con una bassa frequenza di 2400 MHz, il che lo rende ottimo per quegli utenti Intel che preferiscono l'aspetto alle prestazioni. La frequenza più bassa garantisce anche una bassa latenza ed è per questo che questo kit viene fornito con la latenza CL15. Inoltre, la differenza di prestazioni tra i kit ad alta e bassa velocità sulla piattaforma Intel non è significativa quanto la piattaforma AMD. Per quegli utenti che vogliono comunque acquistare una memoria più veloce, questi kit RAM sono disponibili anche a frequenze più alte, fino a 4600 MHz.

Crucial Ballistix Tactical Tracer RGB 16 GB

Marca: Crucial Ballistix Tactical Tracer RGB 16 GB Tipo di memoria: Crucial Memory Velocità: DDR4 Capacità: 3200 MHz RGB: 16 GB

Crucial è anche una nota azienda che produce molti kit RAM e SSD. È vero che l'azienda è più famosa per i suoi SSD, ma anche i suoi kit RAM offrono un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Crucial Ballistix Tactical Tracer RGB è un tale kit RAM che cerca di mantenere un equilibrio tra prestazioni ed estetica.

Il design degli stick RAM non è così attraente lateralmente, ma la parte superiore degli stick è molto simile agli stick Trident Z, con illuminazione RGB a 8 zone nella parte superiore. Per fortuna, i dissipatori di calore degli stick non sono alti quanto gli stick Trident Z o Dominator Platinum, motivo per cui avresti maggiori possibilità di installare questi stick in combinazione con i dispositivi di raffreddamento ad aria a doppia torre.

Le prestazioni degli stick sono davvero impressionanti per il prezzo e questo kit RAM è spesso disponibile in vendita a meno di ottantacinque dollari. Per così tanti soldi, ottieni stick RAM ad alta frequenza con illuminazione RGB. La latenza del kit RAM è simile al Dominator Platinum, a CL16. Nonostante abbiano una fama inferiore, la qualità di questi stick RAM non è affatto male e i giocatori di fascia alta dovrebbero essere facilmente in grado di overcloccarli oltre le velocità pubblicizzate e non preoccuparsi delle termiche, grazie agli ingombranti dissipatori di calore.

G.SKILL Ripjaws V Series 16 GB

Marca: G.SKILL Ripjaws Serie V 16 GB Tipo di memoria: G.Skill Velocità di memoria: DDR4 Capacità: 2400 MHz RGB: 16 GB

Eccoci qui, con un altro kit RAM di G.SKILL, ovvero il kit RAM G.SKILL Ripjaws V Series. Questo kit RAM si concentra esclusivamente sul prezzo ed è per questo che è più economico di altri kit RAM che cercano di concentrarsi anche sull'aspetto. Questo kit RAM è disponibile anche nelle frequenze basse e alte, offrendo all'utente una vasta gamma di scelte per il proprio rig. Il design degli stick RAM è abbastanza semplice.

Il dissipatore di calore sugli stick non è ingombrante come gli altri stick, ma dovrebbe essere in grado di gestire facilmente un po' di overclock. Il kit RAM è disponibile in cinque diversi colori, anche se gli stick di colore rosso danno loro un aspetto da gioco, motivo per cui molte persone optano per il colore rosso. Le specifiche del kit RAM non sono buone come gli altri kit RAM, fornendo una frequenza di 2400 MHz con latenza CL15.

Sicuramente, potresti provare l'overclocking per una velocità di circa 3000 MHz o anche di più se sei fortunato, ma la velocità di base è ciò che decide il prezzo del kit. Ecco perché questo è il kit RAM più economico della lista, essendo disponibile anche a meno di sessanta dollari. Inoltre, le frequenze testate sono valutate per 1,2 volt, motivo per cui c'è una migliore possibilità di overclocking se si aumenta la tensione a 1,4 o 1,45 volt.

Patriot Viper 4 Blackout 16 GB

Marca: Patriot Viper 4 Blackout 16 GB Tipo di memoria: Patriot Memoria Velocità: DDR4 Capacità: 3200 MHz RGB: 16 GB

Il Patriot Viper 4 Blackout è l'ultima iterazione della serie Patriot Viper ed è stato rilasciato dopo il kit RAM Patriot Viper Elite. Questo kit RAM si concentra anche sulle prestazioni e cerca di massimizzare il rapporto qualità-prezzo. Il prezzo del kit RAM è molto vicino ai kit RAM della serie G.SKILL Ripjaws V, pur fornendo prestazioni molto migliori, grazie all'alta frequenza.

Le prestazioni di questo kit RAM sono molto paragonabili al kit RAM CORSAIR Dominator Platinum RGB, nonostante abbia quasi la metà del prezzo. Il design degli stick RAM sembra ancora abbastanza sorprendente, anche se non ci sono illuminazione RGB o colori unici negli stick. I dissipatori di calore degli stick RAM sono di colore nero e grigio, dove al centro degli stick è presente il logo “Viper”.

Anche l'altezza degli stick RAM è inferiore rispetto ad altri kit RAM, motivo per cui è probabile che questo kit RAM sia compatibile con la maggior parte dei dispositivi di raffreddamento ad aria a doppia torre. Per quanto riguarda le prestazioni del kit RAM, gli stick sono dotati di un'alta frequenza di 3200 MHz e latenza CL16. Ciò rende questo kit RAM ottimo sia per gli utenti Intel che AMD, purché non ci siano problemi di compatibilità. La tensione testata della RAM è 1,35 volt, motivo per cui è probabile che aumenti la tensione a un valore più alto se desideri frequenze ancora più veloci o tempi più stretti.