HP Spectre x360 15T

CPU: Intel Core i7-10510U da 1,8 GHz RAM: 16 GB Memoria: SSD da 1 TB Schermo: touch 4K da 15,6 pollici (3840 x 2160) GPU: GeForce da 2 GB ‎NVIDIA MX250 Batteria: fino a 13 ore

Abbiamo testato l'HP Spectre x360 15T che viene fornito con un touchscreen ad alta risoluzione 4K, un processore Intel Core i7-10510U, 16 GB di RAM e SSD da 1 TB accompagnato da una scheda grafica GeForce ‎NVIDIA MX250 da 2 GB.

Design

La linea Envy di laptop HP è nota per il suo aspetto sofisticato ed elegante e la nuova edizione rende giustizia alla gamma esistente. L'Envy può mettere giù quasi tutti i laptop di fascia alta quando si tratta di estetica. Con un peso di circa 4,83 libbre e uno spessore di appena 0,6 pollici, questo laptop può competere con quasi tutti i laptop portatili in termini di dimensioni e peso. E questa portabilità è particolarmente utile per gli studenti che amano viaggiare leggeri.

Schermo

L'alta risoluzione 4K emette un'atmosfera molto sorprendente. Siamo rimasti particolarmente colpiti dai colori nitidi e luminosi. Il touch-screen 4K è reattivo e la sensazione tattile è vivida e rende l'intera esperienza di utilizzo di app di disegno di serie come Snip e Sketch molto più emozionante. Questa esperienza può tornare utile se stai utilizzando strumenti di wireframing per pianificare l'interfaccia utente/UX della tua applicazione e non vuoi passare attraverso il fastidio di utilizzare una tavoletta con penna prima di procedere alla scrittura del codice.

CPU, RAM e spazio di archiviazione

La combinazione di un processore i7-10750H, SDRAM da 16 GB e SSD da 1 TB può rendere il tuo utilizzo ad alte prestazioni un gioco da ragazzi. Potresti eseguire un sacco di schede di Chrome durante il debug e la compilazione del codice e guardare il tuo film preferito in 4K allo stesso tempo. Tutto questo, con una durata della batteria decente, altoparlanti di qualità e funzionalità di sicurezza essenziali, lo rende una scelta perfetta per gli studenti di informatica.

ASUS ZenBook 15

CPU: Intel Core i7-10510U da 1,8 GHz RAM: 16 GB Memoria: SSD da 512 GB Display: UHD 4K da 15,6 pollici (3840 x 2160) GPU: NVIDIA GeForce GTX 1650 da 4 GB Batteria: fino a 5,5 ore

L'Asus ZenBook 15 è un laptop affidabile per studenti di informatica. Sebbene il notebook sia dotato di numerose campane e fischietti, è anche potenziato quando si tratta di componenti di elaborazione e potenza di fuoco.

processore

Lo ZenBook 15 ospita un processore Intel Core i7-10510U, in grado di assumere velocità di clock turbo fino a 4,9 GHz. Poiché si tratta di un chipset a bassa potenza, puoi smettere di preoccuparti del surriscaldamento e degli effetti di limitazione.

GPU

Non solo, Asus fa spazio anche alla scheda grafica GTX 1650 Max-Q, che è abbastanza buona per la maggior parte dei giochi AAA di fascia media e applicazioni e giochi di programmazione ad alta intensità grafica, come e quando progettati da ingegneri software in erba.

RAM e spazio di archiviazione

In termini di memoria di sistema, ottieni 16 GB di RAM con cui lavorare. Per quanto riguarda l'archiviazione, Asus dispone di un SSD da 512 GB, che consente agli studenti di informatica di gestire la maggior parte dei file, delle risorse accademiche, delle applicazioni e dei giochi con estrema facilità. Inoltre, l'unità di archiviazione carica anche il sistema operativo Windows 10 praticamente in pochissimo tempo.

Schermo

Il display UHD da 15,6 pollici è uno spettacolo, grazie alle cornici più sottili, all'ampia esperienza visiva e alla risoluzione complessiva di 3840 x 2160 pixel. Altri attributi funzionali per gli studenti di informatica includono una tastiera standard retroilluminata e un affidabile ScreenPad 2.0 da 5,65 pollici, che funge anche da touchpad affidabile.

Design

La variante recensita dell'Asus ZenBook 15 è piuttosto leggera a 3,6 libbre e presenta anche la famosa tecnologia ErgoLift. Questi miglioramenti fisici si aggiungono alle capacità di dissipazione del calore e di digitazione di questo notebook intuitivo.

porti

Per quanto riguarda la suite di connettività, ZenBook 15 offre Type-C, Type-A, HDMI, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.0 e altre risorse innovative. Inoltre, il telaio di livello militare incapsula anche un modulo batteria di notevoli dimensioni, in grado di sfornare quasi 5,5 ore, con una singola carica.

Nel complesso, se stai cercando un laptop incentrato sulle prestazioni, vale la pena fidarsi di questo Asus ZenBook 15 preoccupato, per gentile concessione del consorzio di elaborazione affidabile e di un display di prima qualità.

Dell Inspiron 17

CPU: Intel Core i7-1065G7 da 1,3 GHz RAM: 16 GB Memoria: SSD da 256 GB + HDD da 2 TB Display: FHD IPS da 17,3 pollici (1920 x 1080) GPU: NVIDIA GeForce MX230 da 2 GB Batteria: fino a 7 ore

Identificato meglio come un colosso dell'elaborazione, Dell Inspiron 17 è uno dei notebook più potenti e rilevanti sul mercato per studenti e professionisti di informatica.

processore

Mentre alcuni potrebbero considerare l'Inspiron 17 come un laptop eccessivo per l'informatica, la programmazione e persino l'esecuzione di codici complessi per ore, il foglio delle specifiche futuristico ti copre facilmente anche per i requisiti più complicati e ad alta intensità di risorse. Al centro, hai il processore Intel Core i7-1065G7, in grado di raggiungere velocità di clock massime fino a 3,9 GHz.

GPU

L'efficiente chipset ottimizzato per la grafica è perfettamente integrato dalla scheda grafica entry-level MX230. Questa GPU è alloggiata per garantire una copertura adeguata, nel caso in cui le attività di programmazione comprendano app e processi ad alta intensità grafica.

RAM

Dell incorpora 16 GB di RAM, consentendo di gestire più attività, codici e applicazioni senza rallentare il sistema. Inoltre, abbiamo provato a utilizzare applicazioni pertinenti come Octave, Netbeans e MATLAB su questo laptop e abbiamo sperimentato prestazioni di prim'ordine.

Magazzinaggio

Siamo rimasti ugualmente colpiti dal supporto di archiviazione con Dell che offre un'unità di archiviazione su disco rigido da 2 TB per i file più statici, seguita dall'unità SSD da 256 GB per Windows 10 e le applicazioni di programmazione del computer più esigenti.

Schermo

Lo schermo da 17,3 pollici è abbastanza grande per la maggior parte degli studenti che cercano il perfetto equilibrio tra potenza e portabilità. Inoltre, il pannello 1080p assume il supporto antiriflesso, rendendolo una delle migliori risorse per un utilizzo continuato.

porti

Per quanto riguarda la produttività, il Dell Inspiron 17 fa spazio a una tastiera standard retroilluminata, altoparlanti potenti, webcam HD e un discreto set di porte, che comprende Type-C, USB 3.1 Gen 1, HDMI e altre risorse.

Design

Nonostante sia un notebook pesante a 6 libbre, il Dell Inspiron 17 è ancora una risorsa di elaborazione efficace, grazie agli standard wireless Wi-Fi AC e BT 4.1. Inoltre, c'è un modulo batteria standard in gioco, che ti consente di sfornare quasi 7 ore, con una singola carica.

Pertanto, se sei interessato all'acquisto di un notebook a prova di futuro che possa aiutarti con incarichi accademici e persino professionali, Dell Inspiron 17 è la risorsa perfetta da considerare.

Lenovo IdeaPad Flex 5

CPU: Intel Core i7-1065G7 da 1,3 GHz RAM: 16 GB Memoria: SSD da 1 TB Display: FHD da 15,6 pollici (1920 x 1080) GPU: scheda grafica Intel Iris Plus integrata Batteria: fino a 6 ore

L'IdeaPad Flex 5 di Lenovo è probabilmente il notebook con tecnologia Intel più efficiente nello spazio di vendita al dettaglio, a condizione che ti avvicini allo stesso modo di un ingegnere informatico. Sebbene la maggior parte degli attributi sia in linea con le tue preferenze accademiche, questo laptop è anche abbastanza buono per un uso professionale modulato, a condizione che tu sappia come sfruttare al meglio le risorse in gioco.

processore

Al centro, c'è un chipset Intel Core i7-1065G7, inoltre, se sei profondamente investito in programmi come Java, Python, C++ e altri linguaggi di programmazione, questo SoC mobile e la velocità di clock massima fino a 3,9 GHz è dovrebbe tornare utile. SoC è l'abbreviazione di System-on-a-Chip. È il cervello di un computer o di uno smartphone. Combinazione di più componenti, come CPU, GPU e modem in un singolo chip.

GPU e RAM

La grafica integrata ‎Intel Iris Plus si occupa della grafica e funziona in tandem con il processore esistente. Per quanto riguarda il multitasking e le responsabilità di programmazione, la RAM da 16 GB si presenta come un utile alleato.

Magazzinaggio

Per quanto riguarda l'archiviazione, è disponibile un'unità a stato solido standard da 1 TB per gestire facilmente il recupero dei file. Non solo, l'SSD ad alta velocità esistente è anche in grado di avviare il sistema operativo Windows 10 preesistente in un batter d'occhio.

Schermo

Il display touch screen da 15,6 pollici è ricco di possibilità, tra cui cornici più sottili e una risoluzione complessiva di 1920 x 1080 pixel full HD. Come studente di ingegneria del computer o del software, il pannello touch screen si presenta come una funzionalità estremamente utile, che consente di interagire con le app e i processi sviluppati, nel modo più fluido possibile.

porti

Oltre a ciò, IdeaPad Flex 5 fa spazio anche a una tastiera affidabile e a una webcam standard per aiutarti a frequentare le lezioni online senza alcun problema. Oltre a ciò, hai anche accesso a una disposizione delle porte decente, che comprende Type-C, Type-A e altri slot rilevanti.

Design

Questo notebook pesa solo 3 libbre e si presenta come una delle opzioni più portatili sul mercato per uno studente di Information Technology. Anche la durata della batteria merita una menzione speciale poiché IdeaPad Flex 5 può durare facilmente fino a 6 ore.

Nel complesso, se stai cercando un'opzione affidabile ed economica per i tuoi corsi di informatica, IdeaPad Flex 5 è una delle opzioni migliori su cui investire.

Acer Aspire 7

CPU: Intel Core i5-9300H da 2,4 GHz RAM: 8 GB Memoria: SSD da 512 GB Display: FHD da 15,6 pollici (1920 x 1080) GPU: NVIDIA GeForce GTX 1650 da 4 GB Batteria: fino a 8 ore

L'Acer Aspire 7 si presenta come uno dei laptop più completi della lista, più adatto per studenti, professionisti e persino appassionati di giochi di fascia media. Questo laptop ti consente di gestire la maggior parte dei processi accademici e professionali da casa, grazie alla scheda tecnica dell'inventiva. Questa macchina di fascia media offre un ottimo equilibrio tra prezzo e potenza.

processore

Al centro, Acer ospita il processore Intel Core i5-9300H. Il chipset mobile esistente presenta un'architettura quad-core e consente di gestire facilmente processi single e multi-core. Inoltre, questo SoC mobile può raggiungere velocità di elaborazione fino a 4,1 GHz, a seconda delle attività da svolgere.

GPU

Oltre a un processore di nona generazione, Acer incorpora anche una scheda grafica GTX 1650 di fascia media. La GPU esistente consente di eseguire la maggior parte dei titoli AAA, mentre la VRAM da 4 GB garantisce che la maggior parte delle attività ad alta intensità grafica siano gestite senza colli di bottiglia.

RAM e spazio di archiviazione

Puoi anche accedere a 8 GB di RAM per un multitasking senza interruzioni seguito da un'unità a stato solido da 512 GB. Il modulo SSD esistente carica più file in pochissimo tempo durante l'avvio del sistema operativo Windows 10 Home alla velocità della luce.

Schermo

Per quanto riguarda il display, l'Acer Aspire 7 lascia spazio a uno schermo da 15,6 pollici, dotato di una risoluzione cumulativa di 1920 x 1080 pixel. Altri attributi intraprendenti includono una tastiera retroilluminata standard, supporto wireless dual-band, porta Gig Ethernet, webcam interattiva e uno chassis resistente con una cerniera girevole di 180 gradi con cui lavorare.

Design

Venendo al peso, l'Aspire 7 pesa 4,74 libbre, che è abbastanza buono per un ampio utilizzo di WFH. Inoltre, l'ampia gamma di schemi di connettività seguita da una batteria di backup di 8 ore aumenta la credibilità di questo laptop efficiente e funzionale.

Come studente di ingegneria informatica interessato allo studio e al tempo libero, allo stesso tempo, l'Acer Aspire 7 si presenta come uno dei computer più all-inclusive da acquistare.

HP Pavilion 15

CPU: Intel Core i7-1165G7 da 2,8 GHz RAM: 16 GB Memoria: SSD da 512 GB Display: FHD IPS (1920 x 1080) da 15,6 pollici GPU: Intel Iris Xe integrata Batteria: fino a 8 ore

La serie Pavilion 15 di HP è nota a tutti. Hanno mantenuto una reputazione imperterrita nel corso degli anni producendo macchine potenti. L'HP Pavilion 2020 è una macchina seria e ricca di prestazioni per meno di $ 1000. Senza alcun dubbio, HP Pavilion è una delle scelte migliori per gli studenti di programmazione.

CPU e GPU

Poiché questo laptop è progettato per compiti pesanti come l'esecuzione di software di informatica e giochi, le specifiche sono semplicemente sorprendenti. Il processore Intel Core i7-1165G7 e la grafica Intel Iris integrata rendono questo dispositivo una bestia totale.

Design

Una cosa da tenere a mente su questo laptop è che è un corpo interamente in plastica senza involucro metallico da nessuna parte, quindi se sei un utente normale di MATLAB o VB Studio che sono noti per riscaldare la maggior parte dei sistemi che non utilizzano il raffreddamento assistito, questo potrebbe essere un punto da controllare incessantemente.

Sebbene l'HP Pavilion non sia esattamente portatile a causa del suo peso (3,86 libbre) e delle dimensioni (15,6 pollici). Questa mancanza può essere compensata con tutte le altre fantastiche specifiche.

RAM e spazio di archiviazione

Con un enorme spazio di archiviazione SSD da 512 GB e 8 GB di RAM DDR4, questo laptop per informatica esegue le attività quotidiane con facilità. Anche la durata della batteria su questa macchina è incredibile, HP afferma di offrire circa 8 ore di durata della batteria anche se utilizzata in modo sostanziale.

Tutto sommato, questo è un laptop economico e potente che svolge sicuramente il lavoro senza intoppi per le major CS.

Dell Inspiron 15

CPU: Intel Core i5-1135G7 da 2,4 GHz RAM: 8 GB Memoria: SSD da 512 GB Display: FHD da 15,6 pollici (1920 x 1080) GPU: Intel Iris Xe integrata Batteria: fino a 6 ore

Se sei interessato a un laptop di bell'aspetto per i tuoi studi di informatica che ospita il processore più recente e una suite di connettività aggiornata, il Dell Inspiron 15 5502 è il notebook da considerare.

processore

Al centro, Dell ospita il processore Intel Core i5-1135G7 di fascia alta. Il SoC mobile esistente è veloce e presenta un'architettura con thread octa. Inoltre, la frequenza turbo massima di 4,2 GHz consente a Dell Inspiron 15 5502 di gestire con facilità la maggior parte delle applicazioni e delle risorse relative all'ingegneria informatica.

GPU e RAM

Inoltre, al timone è presente un coprocessore grafico Iris Xe integrato, che consente di gestire la maggior parte delle app e dei giochi casuali ad alta intensità grafica, senza ritardi. Nonostante sia un notebook di fascia media, Dell insiste con un modulo RAM ad alta velocità. La RAM da 8 GB elabora dati e cache a 3200 MHz. Inoltre, questo attributo lo rende una delle risorse più affidabili per il multitasking.

Magazzinaggio

Per quanto riguarda il supporto per l'archiviazione, c'è un SSD da 512 GB con cui lavorare. Venendo alla piattaforma operativa, Dell Inspiron 15 5502 esegue Windows 10, immediatamente. Il sistema operativo in primo piano è compatibile con la maggior parte delle applicazioni e delle soluzioni software con inclinazione accademica.

Schermo

Venendo al display, hai a disposizione un pannello da 15,6 pollici. Inoltre, Dell offre supporto antiriflesso, che rende lo schermo degno di essere utilizzato per ore e ore. Inoltre, il display WVA ti assicura di non perdere il più piccolo dettaglio.

Tastiera e porte

Dell Inspiron 15 5502 include una tastiera standard, una webcam ricca di funzionalità e uno scanner di impronte digitali interattivo, pensato per proteggere dati e risorse. Inoltre, ci sono diverse porte di tipo A, di tipo C e altre importanti su cui fare affidamento per accoppiare facilmente dispositivi esterni e archivi di dati. Non solo, puoi connetterti alle connessioni Internet più veloci possibili, grazie al supporto Wi-Fi 6.

Design

Il notebook da 3,78 libbre è il più portatile possibile. Inoltre, il backup della batteria di 6 ore conferisce ulteriore credibilità al sistema. Tuttavia, ci aspettavamo un'ora aggiuntiva di autonomia, ma per il prezzo indicato, il Dell Inspiron 15 5502 sembra offrire più che sufficiente.

Nel complesso, se siete più inclini all'estetica, il Dell Inspiron 15 5502 è una delle migliori scommesse su cui fare affidamento.

Asus TUF FX505DT

CPU: AMD Ryzen 5 R5-3550H da 2,1 GHz RAM: 8 GB Memoria: 256 GB Display: FHD IPS (1920 x 1080) da 15,6 pollici GPU: NVIDIA GeForce GTX 1650 da 4 GB Batteria: fino a 5 ore

L'Asus TUF FX505DT è un notebook economico con tecnologia AMD che offre alcune caratteristiche innovative e richieste per aspiranti laureati in informatica.

processore

Non c'è carenza di potenza di elaborazione con il laptop Asus che fa spazio al chipset Ryzen 5 3550H. Nonostante sia leggermente incline al riscaldamento, questo SoC mobile è abbastanza buono per la maggior parte delle applicazioni e per la simulazione di risorse come Android Studio, a condizione che tu esegua un processo alla volta.

GPU

Il processore esistente presuppone una velocità di clock burst fino a 3,7 GHz, più che adeguata per la codifica e lo sviluppo del software. Tuttavia, Asus incorpora ancora una GPU GTX 1650, caricata con 4 GB di VRAM. Il consorzio di elaborazione in primo piano, quindi, ti consente di gestire ogni app, attività e persino giochi di fascia media come Fortnite, WOW, ecc., Senza sudare.

RAM e spazio di archiviazione

Per i fanatici della RAM, Asus introduce 8GB di memoria di sistema. Tuttavia, la nostra unica lamentela deve essere l'inclusione di un'unità a stato solido di base da 256 GB, che è leggermente mediocre considerando le diverse esigenze di uno studente di informatica. Tuttavia, l'SSD è abbastanza veloce e avvia il sistema operativo Windows 10 praticamente in pochissimo tempo.

Schermo

Il prossimo in linea è lo schermo 1080p da 15,6 pollici. Sebbene il display non sia dotato di campane e fischietti aggiuntivi, riesce a offrire una piacevole esperienza visiva ai codici e ai programmatori.

Tastiera e periferiche

Altre risorse affidabili specifiche per le periferiche includono una tastiera retroilluminata; altoparlanti surround, una webcam grandangolare e un telaio robusto. Nonostante la durata, il TUF FX505DT pesa leggermente meno del segno di 5 libbre.

porti

Non solo, ottieni anche una suite di connettività piuttosto diversificata, con porte di tipo A, Wi-Fi AC e BT 5.0 come le solite inclusioni.

La durata della batteria non è di prim'ordine e Asus riesce a offrire solo 5 ore di autonomia, rendendolo una macchina economica affidabile per uno studente di ingegneria informatica.

Microsoft Surface Pro 7

CPU: Intel Core i5-1035G da 1 GHz RAM: 16 GB Memoria: SSD da 256 GB Display: PixelSense da 12,3 pollici (2736 x 1824) GPU: Intel Iris Plus integrata Batteria: fino a 10,5 ore

La gamma Surface Pro di computer convertibili Microsoft è uno dei dispositivi più ricercati quando si tratta del segmento dei laptop 2 in 1 rimovibili. L'unico problema che la maggior parte delle persone sembrava incontrare con i dispositivi più vecchi era che aveva una terribile prestazione della batteria.

Tuttavia, la maggior parte dei laureati in informatica probabilmente capisce che è difficile confezionare buone batterie in un design così sottile ed elegante. Ma con il nuovo Surface Pro 7, Microsoft ha apparentemente sorpreso molti gettando questa logica fuori dalla finestra.

Design

La durata della batteria stellare è qualcosa su cui riflettere, immagina 10,5 ore di utilizzo prolungato all'aperto su un dispositivo così elegante con una tastiera ergonomica, grazie alla batteria più grande del 20% rispetto ai modelli precedenti. Anche la penna Surface sul dispositivo è divertente da usare, con sensibilità controllata e modulazione della pressione, il laptop offre un'esperienza stilo di prim'ordine.

CPU, RAM, memoria

L'ultima edizione offre un processore Intel Core i5-1035G con 1GHz combinato con 16GB di RAM LPDDR3, SSD da 256GB. Data la portabilità del design, il dispositivo può ospitare solo una singola porta USB 3.0 insieme a una porta mini DisplayPort e un lettore di schede microSD. Sebbene si possa optare per un adattatore USB-C aggiuntivo, costa circa $ 80, quindi è meglio scegliere una porta senza marchio aftermarket.

Schermo

Il dispositivo offre una risoluzione di 2736 x 1824 su uno schermo PIxelsense da 12,3 pollici, che lo rende un'esperienza piacevole se usi il tuo sistema per ore, sia per il tempo libero che per i tuoi compiti universitari.

Le specifiche del dispositivo nel contesto di questa recensione sono già menzionate sopra e la combinazione di tutte le funzionalità può consentire di eseguire facilmente IntelliJ, NetBeans, Eclipse e altri strumenti simili.

Lenovo IdeaPad 3

CPU: Intel Core i5-1035G1 da 1 GHz RAM: 12 GB Memoria: SSD da 256 GB Display: LED HD da 15,6 pollici (1366 x 768) GPU: Intel UHD integrata Batteria: fino a 7 ore

Se sei uno studente di informatica con un budget limitato, il Lenovo IdeaPad 3 è facilmente il miglior laptop nello spazio di vendita al dettaglio da acquistare. Sebbene sia necessario fare alcuni compromessi specifici per il display, l'unità di elaborazione è abbastanza efficiente con le applicazioni IDE, come Visual Studio Code, Code :: Blocchi e altre codifiche ad alta intensità di risorse.

processore

Per cominciare, hai accesso al processore Intel Core i5-1035G1 a basso consumo energetico, con quattro core e supporto per la virtualizzazione intuitivo per i programmatori. Inoltre, questo chipset è facilmente la migliore risorsa economica per gli utenti MATLAB, grazie alla velocità di clock single-core fino a 3,9 GHz.

GPU

Poiché MATLAB, una manciata di strumenti di compilazione, piattaforme di codifica, Octave, Netbeans e altre applicazioni sono inclini alle prestazioni a thread singolo, il SoC i5 esistente sembra una scelta abbastanza buona. Considerando che si tratta di un laptop economico entry-level, la grafica UHD integrata sembra un'inclusione prevista.

RAM e spazio di archiviazione

L'intera unità di elaborazione riceve i livelli di assistenza richiesti da 12 GB di RAM integrata, in grado di elaborare dati e file a 2600 MHz. Ad essere onesti, i nostri esperti sono rimasti piuttosto sorpresi di vedere 12 GB di memoria di sistema su questo notebook dal budget inferiore a $ 600.

Inoltre, le disposizioni specifiche per l'archiviazione sono piuttosto scarse con l'IdeaPad che ospita un'unità SSD di base da 256 GB. L'unità di avvio, nonostante la capacità limitata, può caricare diverse applicazioni e il sistema operativo Windows 10 S Mode in un batter d'occhio. Sebbene la modalità S di Windows 10 sia molto restrittiva, la buona notizia è che puoi passare a Windows 10 Home gratuitamente. È importante notare che una volta fatto ciò, non è possibile tornare alla modalità S.

Schermo

Il display HD da 15,6 pollici non è il ragazzo più brillante del blocco, ma è supportato dalla tecnologia TruBrite. Mentre la risoluzione del display è piuttosto deludente a 1366 x 768 pixel, Lenovo compensa questo collo di bottiglia con un pannello touchscreen. Inoltre, la tecnologia di retroilluminazione a LED rende l'IdeaPad 3 un laptop ad alta efficienza energetica.

Design e periferiche

La produttività ottiene un aumento significativo con una tastiera di dimensioni standard, seguita dal trackpad reattivo, dalla webcam a 720p e dai doppi altoparlanti con miglioramento dell'audio Dolby. Inoltre, la cerniera a 180 gradi consente di utilizzare il laptop come un tablet esteso.

porti

Quando si tratta di rilevanza strutturale, il computer pesa vicino al segno di 5 libbre ma non compromette la disposizione delle porte con USB 3.0, USB 2.0 e HDMI come inclusioni standard. In termini di connettività wireless, hai accesso al Wi-Fi 5 e al supporto Bluetooth, proprio per stabilire connessioni più veloci.

La durata della batteria fino a 7 ore favorisce il quoziente di portabilità, mentre il tastierino numerico garantisce funzionalità olistiche per gli aspiranti programmatori. Nel complesso, il Lenovo IdeaPad 3 è un notebook abbastanza ben bilanciato per studenti universitari, a condizione che l'estetica e la qualità del display non siano le vostre priorità.