Asus Zephyrus G14

  • Processore AMD Ryzen 9 5800HS.
  • 16 GB di RAM e SSD da 1 TB.
  • Scheda grafica NVidia GeForce RTX 3060.
  • Leggero per le specifiche.
  • Display FHD con frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

CPU, GPU e prestazioni

La scelta di un processore in un laptop è la considerazione principale che uno studente di ingegneria deve fare prima di decidere di acquistarne uno. Il mondo computazionale dell'ingegneria richiede un'elaborazione più rapida e quindi capacità di elaborazione di prim'ordine.

Il processore AMD Ryzen 9 5800HS, a questo proposito, si adatta al conto per uno studente di ingegneria. Il processore Ryzen ha un clock di 2,30 GHz con i suoi 8 core che forniscono un'ampia potenza di fuoco per alimentare qualsiasi software di ingegneria.

Per il suo prezzo, l'Asus Zephyrus G14, che vanta il processore Ryzen 9, supera decisamente la serie Core i7 di Intel poiché il processore AMD è costruito su un'architettura a 7 nm. Questa innovazione rende questo laptop uno dei migliori laptop per studenti di ingegneria e ingegneri.

Design e visualizzazione

Il design dello Zephyrus G14 piacerà alla maggior parte degli studenti con il suo materiale in lega di magnesio bianco che si fa strada anche sul telaio. La divisione diagonale all'esterno rende il design un po' unico e di classe.

Il laptop vanta un design sottile con uno spessore medio di soli 0,70 pollici con cornici minime. Il display fornisce anche immagini chiare con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, che soddisferà il giocatore che è in te. La risoluzione 1080p per i 14 pollici è la risoluzione ottimale in quanto non necessita di una risoluzione più elevata per far scoppiare i colori.

Memoria e RAM

Nel reparto di archiviazione, l'Asus Zephyrus racchiude un enorme 1 TB di SSD PCIe, che ti consentirà di eseguire tutte le tue attività senza problemi.

Nel frattempo, la RAM da 16 GB ti assicura di essere ben rifornito di memoria per funzionalità multitasking e di eseguire il software più esigente in circolazione.

Caratteristiche aggiuntive

Lo Zephyrus G14 è un dispositivo estremamente portatile con un fattore di forma da 14 pollici che scivolerà facilmente nello zaino. Inoltre, il peso, che è di circa 3,5 libbre, è abbastanza comodo da portare in giro.

Il touchpad e la tastiera offrono anche una grande utilità e un'esperienza utente eccellente con gesti reattivi e velocità di digitazione.

L'Asus Zephyrus può essere un eccellente laptop per studenti di ingegneria, ma per gli utenti che cercano una webcam o funzionalità Thunderbolt 3, rimarrai deluso. Oltre a questi, il laptop fornisce potenza di fuoco sufficiente per eseguire tutto il tuo software di ingegneria.

Nel complesso, l'Asus Zephyrus è uno dei dispositivi più amati dagli studenti di ingegneria grazie al suo design robusto, prestazioni eccellenti, eccellente durata della batteria e una macchina perfetta per eseguire giochi e software allo stesso modo.

HP Spectre x360

  • Processore Intel di decima generazione.
  • Schermo FullHD 1920×1080.
  • Design 2 in 1 con modalità tablet.
  • Unità a stato solido da 512 GB per prestazioni più veloci.
  • Leggero e sottile.

CPU e prestazioni

L'HP Spectre x360 è uno dei laptop più eleganti sul mercato; tuttavia, le sue prestazioni sono anche di prim'ordine grazie al processore Intel di decima generazione. Il processore da 1.3 GHz ha una configurazione quad-core con otto thread, il che è possibile grazie alla tecnologia HyperThreading.

Tutto sommato, il processore funziona in modo amichevole per soddisfare tutte le tue esigenze software. Può gestire facilmente configurazioni e software intensi, incluso quello di natura ingegneristica. HP Spectre x360 con il suo processore più recente ti terrà al passo con il gioco durante qualsiasi incarico o progetto.

Design e visualizzazione

Nel reparto di progettazione, HP Spectre supera le sue controparti fornendo un design elegante e raffinato. I laptop moderni di solito si affidano alle curve per mantenere un'estetica chic, ma questo dispositivo utilizza linee rette per produrre un laptop di bell'aspetto. Il colore bianco aggiunge grazia al laptop; nel frattempo, uno schermo FHD brilla per te mentre completi il ​​tuo lavoro quotidiano.

Forse la caratteristica più impressionante è la possibilità di essere utilizzato come dispositivo tablet, aumentando così la portabilità del laptop. Puoi modificare facilmente documenti e foto, oltre a eseguire calcoli complessi grazie a un'eccellente CPU e GPU.

Sul fronte della connettività, il laptop offre due porte USB-C e una porta USB standard insieme a funzionalità WiFi 6 e Bluetooth.

Memoria e RAM

Le capacità di qualsiasi laptop non possono essere accertate a meno che non si guardi alle sue funzionalità di memoria. Questo modello HP Spectre è dotato di 8 GB di RAM e 512 SSD, che renderanno il tuo lavoro un gioco da ragazzi. Sebbene la RAM sia saldata e non sia possibile aggiornarla, è sempre possibile cercare lo stesso modello con una configurazione RAM superiore.

Lo Spectre x360 è un laptop di bell'aspetto; tuttavia, presenta alcuni difetti come problemi di connettività WiFi dovuti alla tecnologia WIFI 6. Inoltre, il touchpad è posizionato al centro, che non è una posizione ottimale, e anche la durata della batteria è al massimo nella media.

Nel complesso, HP Spectre x360 è uno dei migliori laptop per studenti di ingegneria del software in quanto racchiude abbastanza potenza di fuoco per eseguire tutti i tuoi progetti di codifica. Lo fa in un telaio elegante, che sicuramente farà girare la testa a qualcuno.

Microsoft Surface Pro 7

  • Ultimo processore Intel Core i5 di decima generazione.
  • 16 GB di RAM e SSD da 256 GB per lavorare.
  • Design innovativo.
  • Connettività USB-C e USB-A.
  • Ultraleggero.

Processore e prestazioni

Il processore Intel di decima generazione con architettura a 10 nm aumenta l'output di elaborazione di un margine considerevole rispetto al suo predecessore. Questo interruttore dall'architettura a 14 nm significa che le dimensioni dei transistor sono ridotte e più di essi possono essere ospitati nella stessa area.

Questo numero di transistor più grande contribuisce all'aumento delle prestazioni che gli studenti di ingegneria apprezzeranno mentre cercano soluzioni per equazioni e problemi complessi. Il processore Core i7 renderà il tuo lavoro, incarichi, progetti e iniziative personali un'esperienza fluida.

Design e visualizzazione

Un design unico dal suo lancio alcuni anni fa, la serie Surface Pro ha mantenuto il suo modello base con un design 2 in 1 simile a un tablet. Il laptop è chic con le sue due opzioni di colore in platino e nero opaco. La cover ti consentirà di utilizzare il laptop come studio per disegnare, disegnare e lavorare poiché si adatta all'ambiente circostante e ti consente di godere di prestazioni elevate ovunque.

Per quanto riguarda il display, Surface Pro 7 è una fusione di eccellente risoluzione dello schermo, buona chiarezza dei colori e schermo luminoso per offrirti un'esperienza autentica. Lo schermo possiede anche un display ambientale in quanto si adatta automaticamente all'ingresso di luce circostante.

Memoria e RAM

Lo spazio di archiviazione su un tablet portatile potrebbe non essere una priorità, ma con un SSD da 256 GB, offre sicuramente spazio sufficiente per archiviare tutti i dati essenziali in un unico posto. Inoltre, l'unità SSD riduce i tempi di avvio e migliora le prestazioni complessive del sistema.

La RAM è un'utilità essenziale, soprattutto per gli studenti di ingegneria, ed è qui che Surface Pro 7 brilla con una RAM da 16 GB. È sufficiente garantire l'esecuzione di tutto il software primario e specializzato del tuo programma di ingegneria.

Caratteristiche aggiuntive

Surface Pro 7 pesa un misero 1,7 libbre ed è in media 0,33 pollici di spessore. Questi fatti lo rendono uno dei laptop più portatili sul mercato e, con una durata della batteria di 10,5 ore, sarà sicuramente un'esperienza senza problemi portarlo in giro.

La ricarica è di nuovo un punto di forza con una ricarica dallo zero al cinquanta percento completata in meno di 50 minuti. La tecnologia WIFI 6 è la via da seguire in quanto ti consente di connetterti in modo intelligente alle connessioni wireless nelle tue vicinanze.

Surface Pro 7 può essere un dispositivo eccellente a questo prezzo, ma può essere migliore. Le cornici spesse, le prestazioni dello schermo non ottimali alla luce del sole e la vecchia tecnologia in USB 3.0, rendono il suo prezzo alquanto discutibile.

Nel complesso, se stai cercando uno dei migliori laptop per studenti di ingegneria elettrica, Surface PRO 7, con il suo design elegante, forse quello. Ha una potenza di fuoco sufficiente per eseguire tutto il software richiesto senza intoppi.

Dell G5 15 5590

  • Processore Intel hexa-core di nona generazione.
  • Nvidia GeForce 1660 Ti per una grafica eccellente.
  • Design intelligente e portatile.
  • Costruzione robusta.
  • Tastiera retroilluminata

CPU e prestazioni

Il Dell G5 15 è una bestia quando si tratta di fornire le specifiche giuste al giusto prezzo. Il processore di questo dispositivo è un processore Intel di nona generazione con sei core e 12 thread. La frequenza di base è di 2,60 GHz mentre può raggiungere i 4,50 GHz con il turbo.

La serie Coffee Lake offre agli utenti prestazioni estreme e Dell utilizza queste prestazioni al massimo nel suo insieme Dell G5 15. Il chip supporta anche la riproduzione 4K a 60 Hz, che dovrebbe essere sufficiente per consentire alla persona media di divertirsi con i propri giochi e di godere delle prestazioni multimediali nitide.

Design e visualizzazione

La Nvidia GeForce GTX 1660 Ti è al timone di questo laptop per offrirti un'esperienza di gioco senza interruzioni e altri software ad alta intensità grafica. Questo software include quelli relativi all'ingegneria e al fotoritocco che richiedono molta potenza GPU.

La scheda grafica da 6 GB ti consentirà di lavorare su software di rendering e software di calcolo senza ritardi. Il design segue un tema semplice ma robusto di Dell con cornici moderate e un mento grasso. La combinazione di plastica e metallo offre una durata sufficiente per la portabilità a lungo raggio.

Memoria e RAM

Dell è un nome di affidabilità e durata a un prezzo accessibile. Continua su questa linea fornendo 16 GB di memoria DDR4 con 512 GB di SSD e 1 TB di spazio di archiviazione su disco rigido per soddisfare ogni esigenza di archiviazione che un utente potrebbe avere. Dell offre tutto questo ben al di sotto dei 1500$, il che lo rende un vero affare.

Caratteristiche aggiuntive

Dell G5 brilla nel reparto connettività, dove offre porte USB 3.1, porta HDMI e persino una porta ThunderBolt 3. La tastiera e il touchpad dipingono una storia simile di affidabilità con una tastiera retroilluminata monocromatica che è sicuramente piacevole alla vista. Il touchpad è reattivo ed esegue tutti i gesti senza intoppi.

Il Dell G5 15 offre le massime specifiche a un prezzo accessibile; tuttavia, potrebbe mancare dell'estetica del design per renderlo ancora più piacevole. Le cornici sono leggermente spesse e anche le prestazioni dello schermo sono nella media.

Il Dell G5, nonostante il suo schermo leggermente scuro, è il miglior laptop per studenti di ingegneria con un budget limitato. Fornisce la massima potenza di elaborazione insieme a eccezionali capacità di elaborazione grafica per eseguire tutto il software di ingegneria con il minimo sforzo.

Lenovo Legion Y740

  • Processore Intel Hexa-core – Turbo fino a 4.5GHz.
  • Display IPS da 15,6 pollici con cornice sottile.
  • Nvidia GeForce 2070 Ti per una grafica ottimale.
  • SSD più HDD per prestazioni più elevate.
  • Memoria DDR4 da 16 GB per operazioni senza ritardi.

Processore

Il Lenovo Legion Y740 è simile al Dell G5 15 in diversi modi chiave. Uno di questi è il processore che condivide; quello Hexa-core basato su Intel con velocità di clock turbocharge fino a 4,5 GHz. Dodici thread, grazie alla tecnologia HyperThreading, garantiscono il multitasking al suo meglio.

Il chip contiene anche un'unità di elaborazione grafica integrata, che aggiunge più potenza di fuoco alla GPU Nvidia GeForce 1660 Ti. L'unità integrata può gestire le attività quotidiane con facilità mentre quella Nvidia ti consentirà di eseguire attività pesanti con relativa facilità.

Design e visualizzazione

Il design del laptop Lenovo Legion è uno da assaporare per il giocatore che è in te. Possiede un design elegante ma essenziale costituito da alluminio grigiastro all'esterno e allo stesso modo del telaio. Questo approccio minimalista dà un tocco di classe all'intero design.

Il design presenta anche un attento posizionamento delle porte sul retro del laptop, rendendo la vita di un giocatore notevolmente più semplice. Inoltre, ci sono notevoli opzioni di connettività come le porte USB-C e 3.1 per soddisfare le esigenze di ogni utente.

La maggior parte dei laptop da gioco economici sacrifica i propri schermi, ma Lenovo Legion offre un pannello di visualizzazione IPS ad alte prestazioni con un'impressionante frequenza di aggiornamento di 144Hz. Consente agli utenti di sperimentare giochi di alto livello insieme a una luminosità di 500 nits che sicuramente ti consentirà di goderti al massimo i contenuti multimediali.

Memoria e RAM

La sezione di archiviazione e RAM vede una storia simile in quanto il Lenovo Legion Y740 è dotato anche di una RAM da 16 GB di classificazione DDR4. Significa che il multitasking può essere svolto a un ritmo vertiginoso mentre l'SSD da 256 GB fornisce le basi di cui il tuo sistema operativo ha bisogno per un funzionamento regolare.

Il software di progettazione richiede spesso uno spazio su disco significativo e, sebbene 256 GB di SSD siano sufficienti, l'ulteriore 1 TB dell'unità disco rigido fa molto per soddisfare le elevate esigenze di archiviazione di ogni studente. Queste richieste possono derivare da programmi, documenti e contenuti multimediali allo stesso modo con il laptop Lenovo che li copre tutti con la massima facilità.

Caratteristiche aggiuntive

Lenovo Legion è un potente dispositivo di gioco con funzionalità per migliorare l'esperienza dei giocatori. Il sistema di dissipazione termica, ovvero "Legion Cold Front", gestisce il calore in eccesso con quattro prese d'aria posizionate strategicamente per raffreddare la CPU, la GPU e la tastiera.

La tastiera compatibile con RGB è anche un piacere per i giocatori e funziona egregiamente bene con una sensazione gommosa sui tasti. Lo schermo è dotato di funzionalità G-Sync per ridurre lo strappo durante il gioco. Altoparlante

Il Lenovo Legion Y740 potrebbe essere il miglior laptop per studenti di ingegneria civile se si può scendere a compromessi sulla durata della batteria scarica e sulla posizione leggermente scomoda dei tasti sulla tastiera. La webcam è anche scomoda da usare con un posizionamento insolito nella parte inferiore dello schermo.

Nonostante i pochi difetti, il Legion Y740 offre alcune delle migliori prestazioni in uno chassis sottile ed elegante. I giocatori tra di voi adoreranno il dispositivo con una scheda grafica dedicata, alte frequenze di aggiornamento, funzionalità G-Sync e meccanismo di dissipazione del calore.

Razer Blade 15

  • Processore Core i7 di decima generazione.
  • GPU GeForce RTX 2070 top di gamma.
  • Display FHD IPS con frequenza di aggiornamento di 144 Hz.
  • Porta Thunderbolt 3 per trasferimenti più veloci.
  • Tastiera retroilluminata personalizzabile.

Processore

Quando si tratta di potenza di elaborazione, il Razer Blade 15 offre quasi il massimo con un processore a sei core in grado di raggiungere una velocità di clock di 5,0 GHz quando è turbo. Offre ai giocatori la massima leva per godersi i loro giochi al meglio, supportati dalla GPU Ray-tracing di Nvidia.

La GPU Nvidia ha ottimizzato il tuo sistema per produrre la migliore grafica e prestazioni riducendo al minimo lo stress sulla batteria. Inoltre, il design Max-Q della GPU e 8 GB di VRAM garantisce un'eccellente visualizzazione grazie all'eccellente resa di immagini intense durante qualsiasi gioco.

Design e visualizzazione

Un altro laptop che eccelle nel reparto di design con una serie di caratteristiche esteticamente gradevoli per attirare gli utenti. Il corpo in alluminio CNC del laptop Razer trasuda eleganza con una finitura liscia e la superficie anodizzata fornisce un telaio e un esterno puliti e uniformi.

Le cornici sono sottili a causa delle esigenze contemporanee, il che significa che si adatterà alla scelta di stile degli utenti moderni. Il display 1080p fornisce colori accurati con una gamma sRGB del 100%. Inoltre, la frequenza di aggiornamento di 144Hz ecciterà il giocatore dentro di te poiché puoi giocare a giochi diversi con impostazioni più elevate.

Memoria e RAM

La memoria e lo spazio di archiviazione del Razer Blade 15 sono ben 16 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione SSD, che dovrebbero essere sufficienti per soddisfare tutte le tue esigenze di gioco. Inoltre, la combinazione dovrebbe essere abbastanza potente da eseguire tutti i software ad alta intensità di memoria per gli studenti di ingegneria.

Caratteristiche aggiuntive

Il dispositivo sottile e compatto offre potenza di fuoco sufficiente per giocare ai giochi più intensi e per eseguire con facilità software impegnativi. Il laptop misura solo 0,78 pollici di spessore e una durata della batteria decente di circa 5-6 ore lo rende un dispositivo altamente portatile. La tastiera supporta anche l'illuminazione RGB, che gli appassionati di giochi adoreranno.

Il Razer Blade 15 con alluminio anodizzato sarà una scelta eccellente per gli studenti di ingegneria con un vivo interesse per i giochi. Tuttavia, ci sono alcuni singhiozzi come le ventole che diventano rumorose durante i giochi, la durata della batteria inferiore alla media e l'illuminazione RGB sul logo che non si spegne.

Il Razer Blade 15 è un eccellente dispositivo a tutto tondo con una grafica e una qualità dello schermo eccezionali per assicurarti di poter lavorare con un potente software di ingegneria con facilità.

Lenovo ThinkPad X1 Extreme

  • Processore Intel di nona generazione fino a 4.0GHz.
  • Un enorme 32 GB di RAM.
  • Nvidia GeForce GTX 1650 con Max-Q.
  • Schermo Full HD con luminosità fino a 500 nit.
  • Compatibile con Wi-Fi 6.

CPU e prestazioni

Il processore Intel di nona generazione che ospita il Lenovo ThinkPad è in grado di offrire prestazioni estreme grazie alla sua struttura Hexa-core e alla capacità di clock di 4,50 GHz. Questa velocità di elaborazione è sufficiente per soddisfare tutti i requisiti del software di ingegneria, rendendolo uno dei migliori laptop per ingegneri meccanici.

Design e visualizzazione

Il ThinkPad Lenovo segue un design standard per un dispositivo Lenovo, che non è del tutto negativo in quanto i dispositivi Lenovo possono sembrare semplici ma forniscono un approccio minimalista. I minimalisti adoreranno questo approccio del produttore tecnologico con la sua elegante finitura nera con una sfumatura di rosso qua e là.

Il display del Lenovo è un atto di classe con un display 1080p che fornisce una riproduzione affidabile dei colori e angoli di visualizzazione eccellenti grazie a un eccellente pannello IPS. D'altra parte, la macchina da 3,8 libbre con uno spessore di 0,70 pollici è altamente portatile, da qui la facilità di trasporto.

Memoria e RAM

La RAM e lo spazio di archiviazione sono i punti in cui il Lenovo ThinkPad supera la concorrenza in quanto vanta un'enorme RAM da 32 GB di classe DDR4 e un enorme SSD da 1 TB. Queste specifiche significano che puoi multitasking e archiviare tutti i file che vuoi sul tuo sistema senza che si senta il pizzico.

Caratteristiche aggiuntive

La Nvidia GeForce 1650 Max-Q è la star dello spettacolo con una performance squisita che eseguirà il tuo software e i tuoi giochi con facilità. È abilmente integrato dalla più recente tecnologia WiFi 6 e Bluetooth 5 per una maggiore connettività.

Il Lenovo ThinkPad X1 Extreme presenta alcuni difetti come la durata media della batteria, la qualità audio e lo sfarfallio dello schermo durante le operazioni.

Nel complesso, Lenovo offre un laptop eccellente, che è il miglior laptop per gli studenti di ingegneria meccanica che cercano di sfruttare la massima potenza dai loro sistemi. Questo laptop offre proprio questo e molto altro con grafica Max-Q dedicata, 32 GB di RAM e un processore Intel capace.

Dell XPS 15 7590

  • Processore Intel di nona generazione fino a 4.5GHz.
  • Schermo OLED 4K per colori abbaglianti.
  • Nvidia GeForce GTX 1650 con memoria grafica da 4 GB.
  • Design sottile con spessore di 0,66 pollici.
  • Il WiFi 6 garantisce velocità fino a 2,4 Gbps.

processore

Dell XPS 15 7590 è un dispositivo che adorerai grazie al suo design elegante, alla struttura premium e alle potenti specifiche.

La specifica migliore è il processore a sei core di Intel che ti fornirà tutta la potenza per eseguire fondamentalmente così come programmi intensi sul laptop.

Siediti e rilassati mentre il processore Core i7 offre giochi ed elaborazione di alta qualità.

Design e visualizzazione

Il Dell XPS 15 7590 promette una struttura premium con un esterno in alluminio argento e un interno in fibra di carbonio. Lo schermo è il luogo in cui le cose si fanno eccitanti poiché la risoluzione 4K su questo pannello IPS ti affascinerà sicuramente. Un rapporto di contrasto di 100.000:1 assicura che gli scuri siano dettagliati e che tu possa ottenere immagini che sono vicine alla vita.

Il pannello del display offre una luminosità di 400 nit, impressionante su un pannello da 15,6 pollici. Lo schermo IPS offre angoli di visualizzazione superiori e le cornici sottili offrono il massimo spazio per visualizzare i tuoi contenuti multimediali.

Memoria e RAM

Ad alimentare il bellissimo schermo OLED 4K ci sono i 16 GB di RAM e i 256 GB di spazio di archiviazione SSD NVMe.

Queste specifiche garantiscono il buon funzionamento del laptop anche in scenari impegnativi e giochi intensi o applicazioni software estreme.

Caratteristiche aggiuntive

L'XPS 15 di Dell offre prestazioni superiori su un fattore di forma sottile. Ospita piccole cornici e, per questo, la webcam è la più piccola webcam HD al mondo.

Inoltre, ospita la più recente tecnologia WiFi e connettività Bluetooth per un migliore accesso al mondo esterno.

Il Dell XPS 15 è un laptop premium con eleganza e stile che gli studenti adoreranno. Il potente dispositivo, tuttavia, può affrontare alcuni problemi di riscaldamento e bloatware preinstallato. Tuttavia, questi piccoli inconvenienti non dovrebbero scoraggiarti dall'esperienza complessiva.

Dell XPS 15 7590 è un laptop eccellente per ingegneri e studenti di ingegneria con un display squisito che sicuramente ti toglierà il fiato. La potente GPU e CPU sono a disposizione per rendere le fantastiche immagini e per eseguire senza problemi qualsiasi software richiesto.

Asus ZenBook 13

  • Schermo FHD da 13.3 pollici.
  • Rapporto schermo/corpo del 92%.
  • Scheda grafica GeForce MX250.
  • Design ultra sottile e leggero.
  • Durata di livello militare.

Processore

L'Asus ZenBook 14 è il dispositivo economico sulla nostra lista che non evita di colpire al di sopra del suo peso.

Il laptop Asus fornisce un processore di decima generazione con una frequenza turbo di 4,90 GHz e una struttura quad-core.

Design e visualizzazione

L'Asus ZenBook presenta un'interessante innovazione sotto forma di uno "ScreenPad", che è il touchpad che si raddoppia come uno schermo aggiuntivo. Questo schermo con touchpad ti consente di alternare tra diverse opzioni come collegamenti rapidi, tasti numerici, trame di scrittura e molto altro.

Il design presenta anche un aspetto elegante ed elegante in quanto vanta cornici sottili che rappresentano il rapporto schermo/corpo estremamente elevato del 92%. Ti assicura di avere il massimo spazio sullo schermo a tua disposizione mentre ti godi la riproduzione multimediale HD.

Memoria e RAM

Con 512 GB di SSD e 16 GB di RAM, l'Asus ZenBook 14 offre prestazioni affidabili a portata di mano. La GPU dedicata sotto forma di MX250 si aggiunge alla gestione grafica del sistema. Liberati dalle preoccupazioni poiché puoi modificare foto, riprodurre contenuti multimediali in HD ed eseguire calcoli con grande facilità.

Caratteristiche aggiuntive

L'Asus ZenBook 14 è un laptop ricco di funzionalità con un design ultrasottile e un peso altrettanto sottile.

Lo spessore di 60 cm e il peso di 2,8 libbre ti consentono di portarlo facilmente ovunque tu vada. Inoltre, la conformità di livello militare ne dimostra la durata e garantisce la massima tranquillità per l'utente.

Gli unici difetti dell'Asus ZenBook includono il suo design innovativo del touchpad, che a volte diventa una seccatura. Inoltre, il telaio è elegante ma soggetto a impronte e macchie.

Nel complesso, lo Zenbook 14 offre un'esperienza utente impeccabile a una fascia di prezzo accessibile, rendendolo il miglior laptop per studenti di ingegneria con un budget limitato. L'elaborazione a tutto tondo e la potenza della GPU, insieme al design ultrasottile, lo rendono un driver quotidiano affidabile.

Apple MacBook Pro

  • Processore di nona generazione.
  • Display Retina con tecnologia True Tone per immagini straordinarie.
  • Memoria grafica GDDR6 – AMD Radeon 5300M.
  • Touch ID e Touch Bar del marchio Apple.
  • SSD da 512 GB per un funzionamento senza interruzioni.

CPU e prestazioni

Il MacBook Pro è un dispositivo simile con un alto potenziale, che ospita un processore Intel Core i7 per potenziare il tuo lavoro con facilità.

Il processore Hexa-core ha un clock fino a 4,5 GHz e fornisce più grinta grazie all'imponente architettura termica di Apple che dissipa il calore a una velocità maggiore.

Design e visualizzazione

Il display Retina proprietario di Apple è sempre stato il punto forte della sua serie MacBook. Anche in questo caso, il display Retina offre risultati straordinari con 500 nit di luminosità per un display da 15,6 pollici. Questo avvertimento è rafforzato da un'ampia gamma di colori P3 che offre immagini più realistiche con la massima chiarezza.

Il design è dove Apple di solito eccelle con un tema elegante e minimalista. Il MacBook Pro perfeziona questo fornendo una finitura grigia spazzolata ordinata con un logo Apple e un eccellente posizionamento delle porte per migliorare l'esperienza dell'utente.

Memoria e RAM

Il MacBook Pro di Apple può ospitare fino a 8 TB, ma questo modello è dotato di un SSD da 512 GB che è sufficiente per soddisfare le esigenze di uno studente. La RAM DDR4 in questo modello arriva a 16 GB, il che garantisce operazioni multitasking fluide e operazioni senza ritardi.

Caratteristiche aggiuntive

Apple garantisce la sicurezza dei suoi utenti con un chip di sicurezza T2 dedicato. Un'altra innovazione è la touch bar che funge da pannello di controllo personalizzabile e intuitivo per modificare le impostazioni di base del laptop con la massima facilità.

Nella sezione delle porte, l'ambita Thunderbolt 3 offre versatilità e velocità allo stesso tempo. Può supportare due schermi 5K contemporaneamente garantendo velocità di trasferimento dati fino a 40 Gb/s. Anche la qualità del suono è encomiabile in quanto Apple ha fatto i suoi compiti offrendo sei altoparlanti invece dei due del modello precedente per un'esperienza che riempie la stanza.

MacBook Pro è davvero un dispositivo straordinario con un grande fascino estetico; tuttavia, può costare un po' più alto per gli studenti ed è leggermente più pesante con una build di 4 libbre più.

Il nuovo MacBook Pro è davvero una bestia in tutti i sensi in quanto offre prestazioni e grafica estreme con un display straordinario. Aggiunge la porta Thunderbolt 3 per la massima efficienza nella connettività esterna e fornisce una ricca esperienza audio per l'avvio. Nel complesso, potrebbe essere il miglior laptop per studenti di ingegneria e ingegneri.