Acer Aspire 5

Come accennato, l'Acer Aspire 5 è facilmente il laptop più competente sotto i 400. Anche se questo laptop non ostenta effettivamente un prezzo inferiore a 400, puoi abbandonare Intel e optare per la variante con tecnologia AMD per abbassare ulteriormente il prezzo. Per cominciare, l'Acer Aspire 5 è uno dei laptop più portatili sotto i 400 che pesa meno di 4 libbre.

Acer è dotato di un brillante schermo da 15,6 pollici, ulteriormente rafforzato da 1920 x 1080 pixel come risoluzione cumulativa. Sebbene la fascia di prezzo di $ 400 non giustifichi l'inclusione della tecnologia IPS, puoi accedere a un display TN, che vanta una frequenza di aggiornamento dello schermo intrinsecamente più veloce. Il pannello Twisted Nematic aggiunge anche la tecnologia Color Intelligence di Acer, seguita dal supporto BlueLightShield che riduce al minimo l'abbagliamento.

Per quanto riguarda le prestazioni di elaborazione, Acer insiste con una CPU AMD Ryzen 3 3350U. Il processore esistente giustifica prontamente la fascia di prezzo ed è in grado di raggiungere velocità di clock turbo fino a 3,4 GHz. L'eccellente potenza di fuoco di elaborazione single-core, bastonata con la tecnologia HyperThreading, rende questo processore Intel Core di decima generazione abbastanza in grado di gestire attività contabili e accademiche senza ritardi. Inoltre, la grafica UHD integrata ti consente di dedicarti a giochi casuali e processi di editing online.

Acer Aspire 5 vanta 4 GB di RAM, che è in grado di gestire il multitasking di base, almeno 10 schede cromate simultanee e altri processi ad alta intensità di CPU, senza alcun ritardo. Per quanto riguarda l'archiviazione, c'è un'unità a stato solido da 128 GB con supporto NVMe in gioco per l'archiviazione di file, dati e sistema operativo Windows 10 S, per facilitare l'avvio più rapido. Inoltre, Acer fa spazio anche a una tastiera liscia, resistente e retroilluminata, seguita da altoparlanti innovativi con supporto TrueHarmony, webcam HD e doppio microfono.

Per quanto riguarda la disposizione delle porte, Acer Aspire 5 si impila in USB 3 1, Type-C, USB 2.0, HDMI, miglioramento HDCP e altro. Acer Aspire 5 vanta anche lo standard Wi-Fi 6 con supporto MU-MIMO seguito dalla compatibilità Gig Ethernet. Inoltre, puoi accedere al sistema operativo Windows 10 nella modalità S a risparmio energetico. Questo attributo migliora ulteriormente il backup della batteria associato all'Acer Aspire 5, che inizialmente è impostato a sud di 8 ore. Pertanto, se sei nel mercato per un laptop efficiente, produttivo e pieno di risorse sotto i 400, l'Aspire 5 è l'opzione perfetta da considerare. Mentre la versione basata su Intel sta già vendendo come il pane, la variante incentrata su AMD è anche in palio a un prezzo molto più economico e anche con un alloggiamento del disco rigido aggiornabile al timone.

Pros
  • Processore veloce AMD Ryzen
  • Supporto Wi-Fi 6
  • Spazio di archiviazione ultraveloce
  • Batteria a lunga durata
Cons
  • Un pezzo inferiore di RAM

Asus VivoBook 15

Il nuovo e migliorato Asus VivoBook 15, economico e conveniente, arriva con regali, vantando diverse specifiche che migliorano la sicurezza e un foglio delle specifiche abbastanza decente. Sebbene questo sia facilmente il miglior laptop per il prezzo indicato, è la brillantezza estetica che lo rende ancora più speciale. L'Asus VivoBook 15 pesa solo 3,75 libbre e garantisce la migliore esperienza di digitazione con un budget limitato, considerando la cerniera leggermente sollevata.

Tuttavia, è il display che merita una menzione speciale, grazie al pannello da 15,6 pollici e alla risoluzione complessiva del display di 1920 x 1080 pixel. Mentre uno schermo da 15 pollici potrebbe essere un po' contraddittorio considerando il telaio piccolo, è qui che entrano in gioco le cornici NanoEdge, aumentando così il rapporto schermo-chassis, quasi in modo significativo fino all'88%.

L'Asus VivoBook 15 è dotato di un processore Intel Core i3 di decima generazione per svolgere le attività più impegnative con facilità. Non solo, il processore esistente può ancora supportare velocità Turbo Clock fino a 3,4 GHz, che è ancora un attributo di risorse considerando il prezzo esistente. Il supporto della CPU è il coprocessore grafico UHD e 4 MB di memoria cache.

Per quanto riguarda l'allocazione della memoria, hai accesso a 4 GB di RAM seguiti da una veloce unità SSD da 128 GB, che vanta il supporto NVMe. L'unità a stato solido esistente è più che in grado di archiviare e recuperare file in un batter d'occhio, accelerando notevolmente gli avvii del sistema operativo Windows 10 in modalità S.

Una cosa buona dell'Asus VivoBook 15 è che è caricato con attributi altamente funzionali, tra cui lo scanner per impronte digitali one-touch con supporto Windows Hello, tastiera retroilluminata innovativa e di dimensioni standard con un'eccellente corsa dei tasti di 1,4 mm, configurazione acustica innovativa , cerniera ErgoLift per ottenere la migliore esperienza di digitazione e dissipazione del calore e un trackpad liscio.

La suite di connettività merita una menzione speciale con l'Asus VivoBook 15 che lascia il posto al supporto USB 3.2 Type-C, USB 2.0, Type-A, HDMI, Wi-Fi 5 e Gig Ethernet. Il modulo batteria potenziato offre 7 ore di durata della batteria pur essendo in grado di caricarsi al 60% in meno di 50 minuti.

Nel complesso, l'Asus VivoBook 15 è uno dei laptop economici più belli sotto i 400 dollari, noto per un'intera gamma di attributi che migliorano la produttività. Inoltre, c'è anche una variante alimentata da AMD Ryzen da acquistare, nel caso in cui si desideri abbandonare Intel.

Pros
  • Processore Intel core i3 di decima generazione
  • Supporto batteria a lunga durata
  • Elegante scanner di impronte digitali
  • Tastiera completa
Cons
  • Manca il supporto Wi-Fi 6

Lenovo IdeaPad 3

Il Lenovo IdeaPad 3 è uno dei migliori laptop sotto i 400, a condizione che tu sia incline ai processori AMD Ryzen. Da un punto di vista strutturale, questo è un laptop piuttosto elegante, che pesa quasi 3,30 libbre. Tuttavia, hai ancora accesso a uno schermo da 14 pollici, che mostra 1920 x 1080 pixel, in termini di risoluzione. Mentre il display a LED è dotato di diverse caratteristiche incoraggianti, è il pannello a due vie più sottile che ruba lo spettacolo.

Al centro, Lenovo IdeaPad 3 ospita l'APU AMD Ryzen 3 3250U, con architettura quad core, tecnologia SMT e una velocità di clock massima potenziata fino a 3,8 GHz. Ancora più importante, questo è un processore di fascia media che trova posto all'interno di un laptop economico, dotato di una GPU AMD Radeon Vega integrata.

Il processore mobile quad-core di fascia media è abilmente assistito da 4 GB di RAM e da 128 GB SSD, con quest'ultimo in grado di caricare il sistema operativo Windows 10 alla velocità della luce. Inoltre, Lenovo IdeaPad 3 è dotato anche di una tastiera standard, webcam con otturatore, set di altoparlanti decenti, 3 porte USB e uno slot HDMI dedicato.

Questo elegante notebook lascia spazio anche allo standard Wi-Fi AC 2x2, che è più che in grado di configurare connessioni veloci e stabili. La batteria di questo gadget è in grado di sfornare quasi 6 ore, il che si qualifica facilmente come uno dei migliori laptop economici nello spazio di vendita al dettaglio.

Pros
  • Offre un buon rapporto qualità-prezzo
  • Configurazione acustica scadente
  • Laptop con una modalità di risparmio della batteria dedicata
  • Potente grafica integrata
Cons
  • Manca il Wi-Fi 6

Dell Inspiron 14 5000

Il nuovo Dell Inspiron 14 5000 è una delle poche scelte di laptop 2 in 1 per una determinata fascia di prezzo. Mentre l'estetica è in linea con alcuni dei laptop più premium, il peso di 3,42 libbre qualifica prontamente il Dell Inspiron 14 come una delle opzioni più portatili nello spazio di vendita al dettaglio. Per quanto riguarda il display, vale la pena investire sullo schermo HD da 14 pollici, con una risoluzione di 1366 x 768 pixel.

Il touchscreen sfoggia anche la tecnologia di retroilluminazione a LED a risparmio energetico che è moderatamente luminosa e abbastanza sufficiente per le attività di base e il consumo di media. Il processore Intel core i3 di decima generazione non è un problema e offre prestazioni migliori rispetto al processore Intel core i3 di ottava generazione. Inoltre, questo chipset ottimizzato per la grafica è abilmente assistito dal coprocessore grafico integrato UHD che consente di gestire i giochi casuali con facilità.

Leggi anche: I migliori laptop per scrittori

La RAM DDR4 da 4 GB è piuttosto semplice ma più che efficace per un economico 2-in-1. A complemento della RAM e dell'eleganza complessiva del gadget c'è l'SSD da 128 GB, che è veloce e avvia il sistema operativo Windows 10 Home in un batter d'occhio. Non solo, questo convertibile ospita anche una tastiera di classe, un trackpad liscio e una discreta collezione di porte, tra cui Type-A, USB 3.2 Type-C, HDMI e altro.

Inoltre, questo laptop dall'ottimo rapporto qualità-prezzo lascia spazio anche al pannello WVA che è una risorsa per gli streamer. Basato sul concetto di operabilità multimodale, questo laptop è una delle migliori opzioni per chi cerca la produttività. Ultimo ma non meno importante, il backup della batteria di 8 ore è una delle migliori caratteristiche associate a questo convertibile, rendendo il Dell Inspiron 14 5000 una delle migliori opzioni di budget in cui investire.

Pros
  • Può essere utilizzato in tenda, tablet e altre modalità
  • Copertura rivestita in alluminio
  • Processore a prova di futuro
Cons
  • Il display non è così luminoso

HP 15-ef0021nr

Se sei interessato a un laptop elegante e portatile sotto i 400, che non comprometta il conglomerato di elaborazione, l'HP 15-ef0021nr è l'opzione perfetta su cui investire. Mentre il gadget potrebbe sembrare realizzato in plastica, il policarbonato lo chassis convalida ulteriormente la credibilità del laptop e supera persino le aspettative estetiche. Inoltre, il laptop pesa solo 3,75 libbre, il che aumenta facilmente il quoziente di portabilità.

Il display HD da 15,6 pollici di HP è abbastanza luminoso per il segmento di prezzo indicato. Tuttavia, è la tecnologia di visualizzazione BrightView che ruba la scena e assume una risoluzione complessiva di 1366 x 768 pixel. Inoltre, il pannello micro-edge accentua il rapporto schermo-chassis fino all'82%, rendendo il display abbastanza grande per lo streaming e le indulgenze creative.

Inoltre, è il processore AMD Ryzen 3 3200U che si occupa della potenza di fuoco di elaborazione con le sue velocità potenziate più elevate possibili fino a 3,5 GHz. Questa è un'APU dual-core con AMD Radeon Vega 3 come coprocessore grafico integrato. Il prossimo in linea è il modulo RAM da 8 GB che è ancora abbastanza veloce per un multitasking efficiente.

Per quanto riguarda l'archiviazione, l'SSD da 256 GB è più che sufficiente se ti occupi principalmente della creazione di contenuti supportati da MS-Office e del consumo di contenuti multimediali. Per quanto riguarda il sistema operativo, questo laptop presenta un'edizione Windows 10 Home. Altre specifiche incentrate sulla produttività includono una tastiera standard con corsa dei tasti decente e tastierino numerico dedicato, webcam integrata, altoparlanti potenti e un set diversificato di porte, tra cui HDMI, Type-C, Type-A e altro.

In termini di autonomia, il modulo batteria esistente è più che in grado di durare fino a 11 ore. Pertanto, se sei interessato a un laptop estetico ma economico, l'HP 15-ef0021nr è quello da considerare.

Pros
  • Un pezzo considerevole di RAM
  • Display retroilluminato a LED grandangolare
  • Batteria a lunga durata
  • Leggero e portatile
Cons
  • Scalda più del solito

Lenovo Chromebook Flex 5

Il Chromebook Flex 3 di Lenovo si presenta come uno dei migliori laptop 2 in 1 della lista, con un'estetica brillante e un fattore di forma ultraportatile. A 2,97 libbre, questo gadget è invidiabilmente elegante e leggero mentre incorpora abilmente la cerniera a 360 gradi per l'utilizzo multi-modalità. Per quanto riguarda la presenza dello schermo, il pannello da 13 pollici è estremamente nitido e sfoggia il miglior livello di luminosità per laptop sotto i 400.

Ciò che spicca è la risoluzione complessiva di 1920 x 1080 pixel seguita da angoli di visualizzazione più nitidi e un display touch screen reattivo e preciso nei colori. La potenza di fuoco di elaborazione è resa dal processore Intel Core di decima generazione, noto soprattutto per i livelli di TDP inferiori. Mentre la velocità di clock di base di 2,1 GHz è piuttosto nella media, il coprocessore grafico UHD spinge prontamente il processore al limite e consente di dedicarsi a attività accademiche e incentrate sulla grafica moderatamente impegnative.

In termini di allocazione della memoria, la RAM da 4 GB è una risorsa mediocre ma adeguata, seguita dal modulo a stato solido da 64 GB. Lenovo ospita anche il sistema operativo Chrome, che ti consente di connetterti meglio con il dominio online.

Questo laptop Chromebook dispone anche di un'interfaccia utente innovativa, caratterizzata al meglio dalla Google Suite ricca di funzionalità e da una piattaforma senza configurazione. Inoltre, hai anche accesso a una tastiera standard, due altoparlanti frontali, un touchpad liscio e un'intera suite professionale. Ciò che spicca è l'eccellente collezione di porte, tra cui Type-C, Type-A e altro. Inoltre, hai anche accesso agli standard di connettività Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.0.

In termini di autonomia, la batteria in dotazione è più che in grado di durare per quasi 10 ore, con una singola carica.

Pros
  • Facile da usare
  • Potenti altoparlanti stereo
  • Wi-Fi 6 standard
  • Processore di decima generazione
Cons
  • Non pensato per utenti esperti

HP 15.6 Inch Touchscreen Intel core i3

Il touchscreen HP da 15,6 pollici Intel core i3 è un intero touchscreen che ottiene esattamente ciò di cui hai bisogno.

È suscettibile di essere incline ai virus. Quindi devi stare attento a ciò che guardi su questo laptop. Le tecniche sono abbastanza semplici e, nel caso in cui non le capissi, ci vuole solo un po' di sciocchezza per sapere cosa stai facendo. Non è il massimo, ma è un buon laptop da gioco.

Connettività

Qui ottieni due porte USB 2.0, una porta USB 3.0, una porta di uscita HDMI e un masterizzatore DVD, il che è un vantaggio poiché la maggior parte dei produttori le ignora. Parlando di Internet, sarai in grado di connetterti tramite una porta RJ-45, mentre la connettività wireless arriva tramite un 802.

Durata della batteria:

La durata della batteria è adatta per un laptop desktop da 15 pollici. La batteria a 3 celle da 31 Whr dell'HP 15 è durata fino a 3 ore e 27 minuti durante il nostro test di esaurimento della batteria, rimanendo indietro di oltre un'ora rispetto al Dell Inspiron 15 (4:16) dell'anno scorso e al più grande Dell Inspiron 17 serie 5000 (5:26) di quasi due ore.

Pros
  • Buoni altoparlanti integrati
  • Touch screen
  • Tutti i driver hardware funzionano immediatamente per Linux
  • Processore i3 e 6 GB di ram per 400
Cons
  • Risoluzione media dello schermo.

Lenovo Ideapad 310-15.6"

Questo Lenovo Ideapad 310-15,6" HD è un altro laptop da gioco nella nostra lista. Elaborazione veloce e reattiva, audio migliorato e display e grafica eccellenti lo rendono un ottimo PC multimediale. Gli altoparlanti stereo con tecnologia Dolby e uno schermo HD da 15,6" si combinano per offrire immagini chiare e nitide e suono di qualità. Con tanto spazio su disco rigido, non dovrai preoccuparti di dove mettere tutti i tuoi dati, video, musica o foto. Un lettore di schede 4 in 1 (SD, SDHC, SDXC, MMC) consente di aggiungere spazio di archiviazione per salvare e trasferire file.

Processore

Il nuovo standard per le prestazioni del PC ha processori Intel® 7th Gen Core™. Questo processore incredibilmente veloce e ricco di funzionalità, combinato con la sicurezza integrata, è pronto per portare la tua creatività, produttività e giochi 3D al livello successivo. Inoltre, dopo aver abilitato le entusiasmanti funzionalità di Windows 10, il processore Intel Core di settima generazione ti consente di migliorare la tua immaginazione ed esplorare più possibilità.

Navigazione Web fulminea

La connettività Wi-Fi 802.11 a/c è di serie su Ideapad 310, rendendolo perfetto per lo streaming, la navigazione e il download incredibilmente veloci. Il wifi 802.11 a/c offre fino a 3 volte la velocità di connessione di 802.11 b/g/n.

Un sacco di spazio di archiviazione

Fino a 128 GB di spazio di archiviazione SSD, non preoccuparti di dove mettere tutti i tuoi file, dati, video, musica o foto.

Pros
  • Progettazione e costruzione di discesa
  • Buone prestazioni dell'applicazione
  • Pronto per il gioco
  • Molto spazio di archiviazione
Cons
  • Nessuna tastiera retroilluminata

HP 14 INCH A9 9425 PROCESSOR

Questo laptop sottile e ultraportatile offre prestazioni affidabili con una batteria di lunga durata. Rimani social, produttivo e connesso a ciò che conta ovunque tu vada. Puoi riprodurre video e musica in streaming sul display micro-edge. Fornisce più schermo in una cornice più piccola, migliorata dalla discreta grafica AMD Radeon R5.

Design sottile ed elegante

Puoi rimanere social, produttivo e connesso ogni giorno con questo PC facilmente portatile dotato di un display micro-edge con cornice ultra-sottile per una cornice più piccola

Eccellente durata della batteria

Il laptop HP 14q-cy0006au (7QG88PA) (AMD Dual Core A9/4 GB/256 GB SSD/Windows 10) ha un display da 14 pollici (35,56 cm) per le tue esigenze quotidiane. Questo laptop è alimentato dal processore AMD Dual-Core A9-9425, abbinato a 4 GB di RAM e dispone di una memoria SSD da 256 GB a questo prezzo.

Viene valutato con il sistema operativo Windows 10 Home Basic. Questo notebook ha una scheda grafica AMD Radeon R5, che aiuta a gestire le funzioni grafiche. Per mantenerlo in funzione, ha una batteria agli ioni di litio a 3 celle e pesa 1,47 kg.

Pros
  • Schermo 1920X1080
  • Rapporto schermo/corpo dell'81%
  • Tastiera elevata e tastierino numerato
  • Compatibile con Amazon Alexa
Cons
  • Nessuna tastiera retroilluminata

Lenovo Ideapad 15.6

Se stai cercando un laptop di prim'ordine nel budget, allora scegli questo. Le caratteristiche di questo laptop sono la scheda grafica Intel UHD 605, 4 GB di RAM e una CPU Intel Core 330. Ha un laptop con schermo da 15,6 pollici, in cui la configurazione di gioco è di medie dimensioni. Il peso di questo PC è di 6,05 libbre (2,74 kg). Come possiamo vedere dal prezzo, questo è un laptop economico ed economico sotto i 400 dollari. Ma ciò influenzerà il numero di giochi che puoi giocare. Purtroppo, questo laptop non eseguirà giochi come PUBG, Apex Legends, Minecraft, Fortnite e GTA V. Questo laptop può riprodurre solo 87 dei primi 1000 giochi.

Wi-Fi e Bluetooth

Wifi ac e Bluetooth ampliano le tue opzioni di visualizzazione. Lettore multimediale integrato per un semplice trasferimento di foto, il jack combinato per cuffie/microfono rende le cose più facili per te.

Pros
  • Bel design
  • Buona connettività
  • Prestazioni elevate
  • Prezzi ragionevoli
Cons
  • La durata della batteria sarebbe stata migliore