HP Stream 11

HP è uno dei migliori produttori di laptop al mondo in questo momento. Hanno molti laptop di fascia alta e costosi nella loro gamma. Ma producono anche laptop a basso costo per quelle persone che hanno un budget molto limitato. A questo proposito, abbiamo incluso questo HP Stream che rientra nella categoria 200. Sotto il cofano, questo laptop presenta il processore Intel Celeron N4000. È stato rilasciato nel 2017 ma ha ancora molta potenza per un laptop a basso costo. Ci sono due core combinati con due thread e offre una velocità di clock di 2,60 GHz.

Questo processore è progettato sul processo a 14 nm durante l'esecuzione sull'architettura Gemini Lake. Insieme a ciò, viene fornito con una GPU integrata Intel UHD Graphics 600 all'interno di questo laptop. Per questa GPU, HP Stream dispone di un display da 11,6 pollici basato sulla tecnologia di retroilluminazione WLED. Questo display offre una risoluzione totale di 1366 x 768 ed è circondato da cornici dall'aspetto moderno. Ha una webcam frontale nella parte superiore e fornisce un rapporto schermo-corpo totale del 73%. La risoluzione della webcam è HD ed è perfetto per studenti e dipendenti aziendali da utilizzare per lavorare da casa, videoconferenze, streaming di contenuti video, videochiamate, ecc.

Pros
  • Fattore di forma sottile
  • Prestazioni decenti
  • Qualità costruttiva durevole
Cons
  • Spazio di archiviazione basso

Lenovo IdeaPad 3 Chromebook

Se stai cercando un Chromebook, abbiamo questo IdeaPad di Lenovo. È un Chromebook lanciato di recente, ideale sia per gli studenti che per i lavoratori ufficiali. Sul davanti presenta un 14 display da pollici che si basa sulla tecnologia LCD IPS. Oltre a ciò, questo display offre una risoluzione di 1366 x 768 e può anche produrre colori brillanti. Tuttavia, ha alcune cornici spesse attorno al display. Oltre a ciò, avrai una fotocamera frontale in alto per le videochiamate e altri.

Sotto il cofano, questo Chromebook viene fornito con il processore Intel Celeron N4020. È un processore abbastanza potente per alimentare un Chromebook. All'interno, viene fornito con due core e due thread, mentre Intel ha utilizzato la sua tecnologia SuperFin a 14 nm per il processo di progettazione. Oltre a ciò, questo processore funziona sull'architettura Gemini Lake, che lo aiuterà a ottenere la massima efficienza energetica. D'altra parte, Lenovo IdeaPad 3 viene fornito con l'Intel UHD Graphics 600 integrata insieme ai core.

Nel frattempo, avrai 8 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di spazio di archiviazione eMMC da utilizzare per il multitasking. Come Chromebook, avrai accesso a un milione di app utilizzando il tuo account Google. Offre anche spazio di archiviazione cloud aggiuntivo, quindi non esaurirai lo spazio di archiviazione molto presto. Nel frattempo, questo laptop è dotato di due porte USB 3.1 di tipo C e USB di tipo A e un lettore di schede Micro SD.

Pros
  • Costruzione durevole
  • Set di porte decente
  • Stoccaggio adeguato
Cons
  • Solo risoluzione HD

HP Chromebook 14

HP Chromebook 14 è un altro Chromebook interessante sotto i 200. È dotato di un ampio display da 14 pollici con una risoluzione totale di 1366 x 768. Inoltre, il suo display è circondato da cornici sottili dall'aspetto molto moderno, che lo aiutano a ottenere un rapporto schermo-corpo dell'82%. Questo è un LCD IPS ma offre colori molto luminosi e incisivi. Pertanto, otterrai una buona esperienza di visualizzazione dei colori. Oltre a ciò, questo laptop è dotato di una tastiera retroilluminata e di un trackpad ampio ma accurato.

Oltre a ciò, HP Chromebook 14 viene fornito con 4 GB di RAM LPDDR4 e un'unità di archiviazione eMMC da 32 GB. Nessuno di questi è aggiornabile, quindi non sarai in grado di estendere la loro RAM o unità in futuro. Oltre a ciò, avrai una porta USB A e due USB 3.1 di tipo C insieme a un jack audio da 3,5 mm. In termini di connettività, ha funzionalità di connettività Wi-Fi 5 e Bluetooth 5. Oltre a ciò, supporta la tecnologia di ricarica rapida con una carica del 50% entro 45 minuti. HP Chromebook 14 è ottimo se il tuo budget è di circa 200. Offre buone prestazioni e un design dall'aspetto moderno.

Pros
  • Lunga durata della batteria di backup
  • Buona performance
  • Display da bordo a bordo
Cons
  • Nessun touchscreen

Lenovo Chromebook S330

Riceverai molti Chromebook da Lenovo, ma abbiamo selezionato questo. Lenovo Chromebook S330 è un laptop appena rilasciato e offre prestazioni potenti e un design moderno. All'interno, questo laptop ospita il processore MediaTek MT8173C. Se non lo sapevi, allora è un processore octa-core con una velocità di clock massima di 2,4 GHz. Inoltre, questo è un chipset a 64 bit basato su ARM con quattro core Cortex A73 e quattro core Cortex A53. Nel frattempo, include la GPU integrata PowerVR GX6250 per le prestazioni grafiche.

In termini di porte, questo laptop è dotato di una USB A e due porte USB di tipo C insieme a un HDMI e un jack audio. Supporta la ricarica tramite porte USB di tipo C per comodità. Oltre a ciò, avrai Wi-Fi 5 e Bluetooth 4.2 per una connettività wireless e senza interruzioni. Lenovo Chromebook S330 offre prestazioni decenti e un design elegante per meno di 200 persone. Quindi, se stai cercando un Chromebook con risoluzione Full HD, dovresti considerare questo laptop per un prezzo inferiore a 200.

Pros
  • Schermo Full HD
  • CPU a 4 core e GPU potente
  • Connettività USB di tipo CC
Cons
  • Porte limitate

Samsung Galaxy Chromebook 4

Parlando di Chromebook, abbiamo incluso questo Samsung Galaxy Chromebook 4. Samsung è un'enorme azienda produttrice di componenti elettronici e ha dei laptop nella sua gamma di prodotti. Nel frattempo, questo Chromebook è alimentato dal processore Intel Celeron N4000. È un processore dual-core lanciato nel 2017. Intel ha utilizzato la sua architettura Gemini Lake e la tecnologia di progettazione SuperFin a 14 nm su questo processore. Con i suoi due core e due thread, puoi ottenere fino a 2,60 GHz di velocità di clock.

Oltre a ciò, questo Chromebook viene fornito con 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria eMMC. Sarebbe bello se avesse un'unità SSD. Ma poiché esegue ChromeOS, non ti mancherà nulla in termini di prestazioni. Inoltre, avrai più porte USB, inclusa USB di tipo C per unità SSD esterne. Puoi anche caricare questo laptop tramite la porta SUB di tipo C. Nel frattempo, viene fornito con Wi-Fi e Bluetooth 4.2 per Internet wireless e altre funzionalità. Dopotutto, questo è un buon laptop considerando il suo prezzo in questo momento. Puoi acquistare questo Samsung Galaxy Chromebook 4 per meno di 200.

Pros
  • Webcam HD
  • Costruzione del corpo solido
  • Tastiera retroilluminata
Cons
  • La risoluzione potrebbe essere impazzita