G.SKILL 32 GB Trident Z Neo

G.Skill fornisce prodotti di memoria di alta qualità e non è un segreto, e la loro serie di memorie Trident Z è generalmente considerata lo standard premium per quello che dovrebbe essere un buon kit di memoria DDR4.

Non importa se stai cercando un kit di memoria conveniente o un kit di memoria di fascia alta, sarai in grado di trovare qualcosa che si adatta alle tue esigenze da G.Skill.

G.Skill Trident Z Neo racchiude lo stesso profilo preferito dai fan con una bella combinazione di colori bicolore insieme a specifiche che mirano a massimizzare le prestazioni del processore Ryzen 5 3600.

Ha un profilo molto simile alle RAM della serie Trident Z e Trident Z RGB di G.Skill. La forma complessiva degli stick RAM non è stata modificata. Ha il classico dissipatore di calore in alluminio spazzolato su una metà della chiavetta RAM, mentre l'altra metà ha una bella finitura argento.

Ha una velocità di clock di 3600 MHz e timing CAS 16 a bassa latenza a 1,35 V, che è considerato l'ideale per Ryzen. La RAM mantiene anche la stessa qualità costruttiva che ti aspetteresti dalla RAM Trident Z.

Non solo, ma è anche uno degli stick RAM più belli disponibili sul mercato e anche a un prezzo ragionevole. Questa RAM è dotata di una delle migliori luci RGB disponibili in qualsiasi kit RAM.

Si schiarisce uniformemente e copre persino le luci con un motivo estetico, e non ci sono interruzioni. Se sei un fan di RGB, allora questo deve essere interessante per te.

L'unico aspetto negativo è che questa RAM non offre agli utenti vantaggi specifici di Ryzen. Sebbene sia stato messo a punto per i processori Ryzen, funziona bene anche con i processori Intel. Tuttavia, i processori Ryzen sfruttano la frequenza e i tempi, ma è così che si arriva.

Il G.Skill Trident Z Neo è uno dei migliori kit di memoria disponibili sul mercato. Se desideri semplicemente un buon kit RAM che offra prestazioni eccellenti, un'illuminazione RGB decente e una qualità costruttiva solida, allora questo è quello che dovresti scegliere. Non rimarrai deluso.

Pros
  • Fornisce prestazioni eccezionali
  • Ha un design elegante con illuminazione RGB
  • Ha tempi CAS 16 a bassa latenza, il che è fantastico
Cons
  • Non molto valore per le caratteristiche specifiche di Ryzen

CORSAIR Vengeance LPX 16GB Kit

Una delle principali memorie DDR4 ad alte prestazioni di Corsair è la RAM Corsair Vengeance LPX. È specificamente progettato per la compatibilità con i più recenti processori AMD e Intel.

Aiuterà a massimizzare le prestazioni del processore Ryzen. La linea di memory stick Vengeance LPX DDR4 è sul mercato da un po' di tempo.

Se scegli di utilizzare la RAM di Corsair, sarai in grado di ottenere un ottimo rapporto qualità-prezzo e una vasta selezione tra cui scegliere. È sicuramente uno dei migliori kit RAM disponibili sul mercato.

Sebbene non disponga di illuminazione RGB o illuminazione a LED, racchiude sicuramente alcune fantastiche funzionalità e prestazioni eccellenti.

Inoltre, è dotato di un dissipatore di calore in alluminio a basso profilo, disponibile in quattro diverse colorazioni. Inoltre, ha una frequenza di memoria di 3000 MHz, che andrà sicuramente a vantaggio del processore Ryzen per ottenere le migliori prestazioni da esso. La cosa migliore di questa RAM è che è una delle opzioni convenienti.

È compatibile con la maggior parte delle schede madri disponibili oggi sul mercato.

Il suo diffusore di calore ha una sorta di design simmetrico a coste. Le chiavette RAM nere e blu possono andare praticamente con qualsiasi sistema e con qualsiasi tema di colore: il motivo è che il colore nero è il colore più sicuro in quanto può facilmente fondersi con qualsiasi tema di colore.

Non può essere overcloccato correttamente oltre la tensione di 1,35 V. Non molte persone lo sanno, ma se stai pensando di overcloccare manualmente la RAM, allora dovresti tenere a mente questo.

Fondamentalmente, la memoria The Corsair è più duratura e preferita da molti entusiasti costruttori e consumatori di PC. Vengeance LPX è stata la memoria DDR3 più venduta negli ultimi giorni e quindi il motivo alla base della sua popolarità, Corsair ha spedito e realizzato molte unità in modo che i consumatori possano trarne gran parte anche nei PC DDR4.

Corsair Vengeance LPX è una delle migliori RAM disponibili sul mercato. Anche questo a un prezzo accessibile ed è compatibile con la maggior parte delle schede madri. Ti fornirà più prestazioni del necessario.

Pros
  • Fornisce prestazioni eccellenti
  • Fornisce una vasta gamma di compatibilità con le schede madri
  • Ha un prezzo conveniente
Cons
  • Non puoi overcloccarlo manualmente oltre 1,35 V correttamente

G.SKILL Flare X Series 16GB Kit

La serie di memory stick Ripjaws 4 è stata la prima entrata nella memoria DDR4 di G.Skill ed è diventata molto popolare. Da allora G.Skill ha notevolmente ampliato le sue offerte DDR4.

G.Skill ha rilasciato due nuove linee di memoria solo per i nuovi processori Ryzen di AMD, Fortis e Flare X. Abbiamo scelto Flare X per la nostra lista delle migliori RAM per il processore Ryzen 5 3600.

G.Skill ha offerto agli appassionati un'opzione RAM meravigliosa e più conveniente che è il Flare X prima che andassero avanti e ci benedicessero con il loro Trident Z Neo. A molte persone non piace perché il design è una rivisitazione dei vecchi kit di memoria che G.Skill ha venduto.

Tuttavia, c'è qualcosa di buono che ha fornito agli appassionati qualcosa di eccellente quando si tratta di prestazioni.

Il kit G.SKILL Flare X Series da 16 GB è fantastico perché è una delle opzioni convenienti disponibili sul mercato. Avendo un grande potenziale di overclocking, ha anche una garanzia G.Skill estesa. Poiché è progettato specificamente per i processori Ryzen e supporta una frequenza di memoria fino a 3200 MHz, puoi aspettarti che questo kit RAM sia il tuo partner a lungo termine. G.SKILL Flare X ha un bel design e capacità di grandi prestazioni con Ryzen.

C'è un lungo elenco di opzioni tra cui scegliere, il che è piuttosto raro quando si tratta di kit RAM. Tuttavia, otterrai sicuramente ottime prestazioni.

Non ha nulla di sbagliato a parte il fatto che non ha nessuna delle funzionalità avanzate. Tuttavia, ti darà le prestazioni che desideri ottenere, e questo è positivo. Tieni presente che desideri il kit RAM che soddisfi le tue esigenze. G.Skill Flare X è un'ottima RAM economica. È per chiunque desideri semplicemente una RAM con buone prestazioni a un prezzo accessibile e va bene senza alcune delle funzionalità più recenti.

Pros
  • Fornisce grandi prestazioni
  • Ha un buon design con un design a basso dissipatore di calore
  • È progettato specificamente per il processore AMD Ryzen
Cons
  • Non presenta alcune delle funzionalità avanzate

Patriot Viper 4 16GB Kit

Per cominciare, l'azienda Patriot è una di quelle aziende che si trova ad offrire prodotti di grande valore. Ciò non toglie il fatto che siano noti per la produzione di alcuni dei migliori kit di memoria disponibili sul mercato.

Abbiamo scelto la Viper 4 perché è una delle migliori RAM in termini di prestazioni ed è elogiata da quasi tutti per la sua incredibile velocità.

Questa RAM è dotata di un design del dissipatore di calore molto bello e attraente. Fornisce inoltre agli utenti una buona quantità di margine di overclocking, se vogliono overclockarlo. Troverai che questa RAM è molto eccellente quando si tratta di raggiungere un'elevata frequenza di overclock.

Inoltre, viene fornito con una garanzia, che è qualcosa di cui dovresti essere consapevole poiché la maggior parte delle persone non ne sa molto e quanto possa essere utile.

Detto questo, probabilmente l'unico problema che potresti riscontrare con questo kit RAM è il suo PCB verde. È qualcosa per tagliare un po' i costi, ma parlando di estetica, non sembra così buono.

Patriot è sempre stata l'opzione del consumatore per le crisi entry-level e di budget, che si tratti di SSD, RAM o pen drive, Patriot ha servito i suoi clienti con i prodotti più convenienti ma attraenti.

Pros
  • Fornisce grandi prestazioni anche a velocità di clock di serie
  • Ha un ottimo rapporto qualità prezzo
  • Ha una buona quantità di capacità di overclock
Cons
  • Ha un PCB verde, che riduce un po' il costo, ma dal punto di vista estetico non sembra eccezionale

CORSAIR Vengeance RGB PRO 16GB Kit

Il Corsair Vengeance RGB Pro di Corsair ha un nuovissimo modulo di illuminazione e la nuova luce presenta un array di illuminazione più indirizzabile che gli consente di visualizzare effetti di luce più complessi e si integra anche con il sistema iCUE di Corsair, che ingrandisce gli effetti di luce in un modo completamente nuovo livello con l'integrazione di app e giochi e fornisce comunque agli utenti un modo semplice per sincronizzare l'illuminazione con gli altri prodotti Corsair.

Anche se può sembrare molto simile all'esterno della RAM RGB Vengeance originale, ha alcune differenze importanti all'interno. Ha un'area superiore più stilizzata vicino alla barra luminosa con piccoli fori a forma di diamante per dargli un aspetto estetico.

E il DIMM stesso ha la stessa altezza, la barra luminosa in alto è sicuramente più esposta e più grande.

È ancora posizionato come un'opzione mainstream. Il clou principale di questo kit RAM è la sua illuminazione RGB nella parte superiore. Questo perché molti utenti prenderebbero in considerazione l'acquisto di questo kit RAM solo da un punto di vista estetico a causa della sua brillante illuminazione RGB nella parte superiore.

La maggior parte dei kit RAM con RGB sono destinati ai giochi, quindi anche le loro prestazioni saranno eccellenti. Sebbene le velocità superiori a 3200 MHz non forniscano un significativo aumento delle prestazioni, se l'utente ne ha bisogno, è lì e puoi overcloccarlo.

Corsair è riuscita a far progredire molto bene la sua tecnologia con il suo software iCUE che fornisce un'ottima interfaccia durante la personalizzazione dei nuovi kit RAM. Anche gli altri effetti e l'integrazione delle app sono piuttosto utili per coloro che utilizzano una piattaforma Corsair.

Corsair Vengeance RGB Pro è un'eccellente opzione di kit di memoria nel complesso. Corsair è noto per fornire agli utenti un'eccellente combinazione di prestazioni migliori e grande estetica. Quindi, questo kit RAM soddisfa tutte le esigenze di chi cerca le prestazioni.

Pros
  • Funziona alla grande con Ryzen 5 3600 e altri processori Ryzen
  • Ha una velocità eccellente
  • Ha un'ottima estetica
Cons
  • Potrebbe essere un po' caro

Kingston HyperX Fury 16GB Kit

Kingston è abbastanza noto come il più grande produttore indipendente di kit di memoria. Qui parleremo del loro kit di memoria HyperX Fury. Kingston è uno dei marchi di gioco leader per i moduli di memoria.

È il migliore per coloro che desiderano un kit RAM che abbia una solida qualità costruttiva e fornisca prestazioni eccellenti. Questa RAM è nota per essere abbastanza stabile, quindi non sarai in grado di incorrere in problemi quando si tratta di prestazioni.

Ha il suo caratteristico design Fury asimmetrico con un diffusore di calore a basso profilo. I suoi angoli hanno un aspetto molto soddisfacente, poiché il design all'avanguardia lo rende ancora più elegante. Poiché il PCB nero sta diventando una norma per i moduli RAM da gioco, HyperX Fury ne ha uno. Anche se ha un design semplice, ma sembrano molto eleganti.

Questa RAM offre un grande valore, inoltre è disponibile in diverse opzioni di colore. Inoltre viene fornito con la garanzia di Kingston, mentre ottieni anche una buona quantità di margine di overclocking.

Ha un ottimo prezzo accessibile, che è attraente. Ciò non significa che le sue prestazioni non siano all'altezza.

Ha uno svantaggio però. Manca il profilo XMP che è un po' preoccupante. Ma è uno dei migliori kit RAM disponibili sul mercato per grandi prestazioni a un prezzo accessibile

Pros
  • Fornisce prestazioni eccellenti
  • È disponibile in diversi colori e un PCB nero
  • Ha una grande quantità di margine di overclocking
Cons
  • Non ha un profilo XMP

G.SKILL Trident Z Royal Silver 16GB Kit

G.Skill ha ideato il suo kit RAM argento reale Trident Z. Sono noti per la loro straordinaria serie Trident di moduli RAM DDR4 e per le loro eccellenti prestazioni. Ha una bella barra luminosa cristallina a tutta lunghezza sulla parte superiore e un diffusore di calore lucido in oro o argento con una straordinaria bontà RGB a 8 zone.

Qui parleremo del modello argento. Ha la perfetta combinazione di velocità e illuminazione RGB. È il kit di memoria ideale per la creazione di sistemi di alta classe.

È una delle ultime aggiunte alla serie Trident Z di kit RAM, che presenta un design gioiello della corona. La sua barra luminosa cristallina nella parte superiore disperde la luce RGB per fornire un magnifico display di illuminazione a LED.

Il design di alta classe della barra luminosa, il dissipatore di calore in alluminio lucidato di colore argento o oro mantiene freschi i moduli di memoria. Per mantenerlo pulito, ogni kit della serie Royal viene fornito con un pezzo di panno in microfibra che ti aiuta a eliminare polvere e impronte digitali.

È dotato di otto zone di illuminazione controllabili individualmente che consentono transizioni di colore più uniformi e offrono un'esperienza di illuminazione straordinaria. È possibile controllare l'illuminazione RGB con il software disponibile per il download sul sito Web di G.Skill.

Ha una velocità di clock di 3200 MHz e un PCB personalizzato di nuova concezione per adattarsi alle maggiori zone di illuminazione. È anche prodotto per le specifiche di overclocking ad alta velocità.

Ha un'estetica meravigliosa e le prestazioni per sostenerlo. È un'ottima opzione per chiunque desideri prestazioni eccellenti, qualità costruttiva solida e molto bling nel proprio sistema. Si esibirà in modo eccellente nel complesso.

Pros
  • Fornisce prestazioni eccellenti
  • Ha un'ottima latenza CAS per la velocità
  • Ha un'ottima reputazione per lavorare in modo efficiente con le CPU Ryzen
Cons
  • È costoso