Asus ROG Maximus XII HERO

SPECIFICHE

Presa: LGAS 1200, LGA 1155 | Chipset: Intel Z490 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 14+2 | PCIe x16: 3| Porte USB: 6 | Garanzia: 3 anni

La voce più brillante della gamma Asus ROG è l'Asus ROG Maximus XII HERO. È più popolare tra gli appassionati di giochi grazie al suo potente chipset, 128 GB di supporto di memoria più veloce fino a 4800 MHz e tre dissipatori di calore per un raffreddamento eccezionale. È precaricato con la più recente funzionalità di overclocking AI, con VRM a 14 fasi per un overclocking superiore delle CPU Intel, garantendo una configurazione di raffreddamento ottimale ed efficiente, rendendola una scheda madre ideale per le CPU INTEL di decima generazione.

Dotata di VRM a 14 fasi, la CPU Intel i9-10900K più veloce può raggiungere la massima velocità di clock di 5,3 GHz tramite TVB su questa scheda madre. Inoltre, ottiene un aumento del +2% nelle prestazioni multi-thread con un consumo energetico leggermente inferiore. Altri punti salienti degni di nota includono WiFI 6 ad alta velocità (9,6 Gbps), doppie porte Gigabit Ethernet, connessione USB 3.2 Gen 2 ad alta velocità e 3 slot M.2 per le ultime unità NVMe e 6 porte SATA, e non avrai mai bisogno di preoccuparti di nuovo dello spazio di archiviazione.

Il logo ROG con RGB è posizionato con un'angolazione di 45 gradi per immagini piacevoli e fornisce un raffreddamento ottimale per il chipset, il modulo di alimentazione e i dispositivi di archiviazione M.2. Tutte queste caratteristiche la rendono essenzialmente la migliore scheda madre per i giochi. Esteticamente parlando, una scheda madre infernale ha un dissipatore di calore per l'erogazione di potenza, un dissipatore di calore del chipset e il coperchio posteriore contenente.

MSI MEG Z490 Godlike

SPECIFICHE

Presa: LGA 1200 | Chipset: Intel Z490 | Fattore di forma: E-ATX | Regolatore di tensione: 16 | PCIe x16: 3 | Porte USB: 9 | Garanzia: 3 anni

La serie MSI MEG è chiamata la serie World record breaker grazie ai suoi numerosi record per la massima velocità di overclock raggiunta su varie CPU di fascia alta. MSI MEG Z490 Godlike è l'élite dell'élite. È il modello di punta della serie MEG di fascia alta di MSI. Con il suo VRM a 16 fasi e il supporto multi-GPU, è inutile dire che fornirà prestazioni estreme e capacità di overclocking se abbinato alla giusta attrezzatura, rendendola la migliore scheda madre da gioco per Intel che il denaro possa acquistare.

Poiché questa scheda madre è costruita per le massime prestazioni, non è una sorpresa che dissipi molto calore quando è in azione. Ma MSI ha coperto tutto installando un dissipatore di calore e una ventola di raffreddamento per il modulo di alimentazione, uno scudo del dissipatore di calore per chipset e dispositivi M.2, una grande piastra posteriore in metallo sulla scheda madre per promuovere il raffreddamento e la resistenza strutturale.

Essendo la parte superiore della parte superiore, contiene tutte le campane e i fischietti all'interno di una scheda madre. Ma tutto ciò ha un prezzo elevato, ma gli appassionati di prestazioni reali non possono mai essere spaventati così facilmente. Offre un OLED integrato personalizzabile che visualizza le frequenze della CPU e molto altro. Le sue caratteristiche esclusive sono 10G e 2.6G Ethernet, WIFI-6, doppio controller audio 7.1, USB 3.2 gen-2 e doppie porte Thunderbolt 3 per una maggiore compatibilità.

GIGABYTE Z490 Gaming X

SPECIFICHE

Presa: LGA 1200 | Chipset: Intel Z490 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 11+1| PCIe x16: 2 | Porte USB: 12 ​​| Garanzia: 1 anno

GIGABYTE Z490 Gaming X è pubblicizzata come una scheda madre entry-level per i giocatori, ma offre molte funzionalità che possono eguagliare le schede madri di gioco di livello medio-alto in termini di prestazioni e capacità. Comprende un VRM a 12 fasi per un'adeguata capacità di overclocking, RAM DDR4 ad alta velocità di 4600 MHz, supporto multi GPU, integrato dal supporto dual SSD NVMe M.2 per la massima potenza e prestazioni.

Il principale punto di forza della Z490 gaming X è che si tratta di una scheda madre adeguatamente bilanciata con prestazioni di gioco soddisfacenti e caratteristiche a tutto tondo a un prezzo basso, che la rendono molto conveniente e redditizia allo stesso tempo per i giocatori. Offre anche una capacità di archiviazione abbastanza adeguata grazie alle sue 6 porte SSD SATA 6Gbps e alle ultime doppie porte USB 3.2 Gen 2 e USB 3.2 Gen 1, aggiungendo ulteriormente al suo valore.

Questa scheda madre è disponibile in una combinazione di colori nero e grigio, abbinata all'interfaccia RGB personalizzabile che le conferisce un aspetto complessivamente accattivante. Per un raffreddamento ottimale, dispone della tecnologia Smart Fan 5 che consente agli utenti di personalizzare i propri schemi di raffreddamento in base alle esigenze di gioco per un raffreddamento ottimale. Il suo set di funzionalità bilanciate è senza dubbio una scheda madre tascabile con prestazioni soddisfacenti per la maggior parte dei giocatori.

ASRock X570 Phantom Gaming X

SPECIFICHE

Presa: AM4 | Chipset: AMD X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 14 | PCIe x16: 3 | Porte USB: 11 | Garanzia: 3 anni

ASRock X570 Phantom Gaming X è una scheda madre da gioco con chipset X570 di alto livello. A differenza di Intel, AMD promette di supportare più generazioni di CPU sulla stessa piattaforma AM4, consentendo una più ampia compatibilità per il consumatore. Questa scheda madre consente anche l'ultimo supporto PCIe 4.0 per le più recenti CPU Zen 3 Ryzen per una larghezza di banda doppia. Tuttavia, i processori Zen 3 hanno una capacità di overclocking inferiore ma offrono prestazioni di gioco affidabili e capacità multi-tasking.

Phantom Gaming X racchiude alcune capacità di raffreddamento severe. Ha un PWM a 14 fasi dotato di un dissipatore di calore con un tubo di calore a liquido. La maggior parte della scheda madre, che è nera, è ricoperta da un dissipatore di calore che si aggiunge alle sue prestazioni di raffreddamento ed estetica. Consiste di tre slot M.2 coperti in un unico grande dissipatore di calore che copre tutta la loro richiesta di raffreddamento. Inoltre, una piastra metallica sul retro della scheda madre favorisce il raffreddamento e la robustezza.

Alcune delle sue funzionalità premium includono slot PCIe 4.0 M.2 che supportano le GPU e gli SSD NVMe più veloci e 04 slot DDR4 che puoi overcloccare fino a 4666 Mhz. Dispone di otto porte SATA 3 per soddisfare esigenze di archiviazione più estese e più porte USB 3.2 Gen 2 e Gen 1 per un trasferimento dati più veloce. Questa scheda madre è senza dubbio un gioiello considerando tutte le sue funzionalità premium e potrebbe essere la migliore scheda madre per i giochi su una piattaforma AMD.

Aorus X570 Master

SPECIFICHE

Presa: AM4 | Chipset: AMD X570 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 14 | PCIe x16: 2 | Porte USB: 8 | Garanzia: 3 anni

Aorus X570 Master è una scheda madre potente e solida con numerose funzionalità di fascia alta. Una forte connessione di rete è garantita tramite doppie porte Ethernet e moduli WIFI 6 più veloci. È una delle migliori schede madri della famiglia Gigabytes grazie al suo set di funzionalità ottimizzato per la maggior parte delle persone del mondo dei giochi. Ha un modulo di alimentazione a 14 fasi di fascia alta per una capacità di overclock stabile.

Il supporto PCIe 4.0 sta diventando un affare più importante al giorno d'oggi poiché le ultime CPU, GPU e dispositivi NVMe AMD lo supportano e offrono una larghezza di banda doppia rispetto a PCIe 3.0. Quindi è una piacevole sorpresa che contenga 3 slot PCIe 4.0 per giochi Multi-GPU più veloci e fino a quattro slot di archiviazione M.2. Inoltre, ha anche 6 opzioni di archiviazione SATA che forniscono capacità di archiviazione decenti.

Fornisce 160 FPS stabili in F1 e 90+ FPS in Assassin's Creed: Odyssey in modalità overclockata rispetto a 152 FPS e 89 FPS senza overclocking, fornendo quasi un aumento delle prestazioni del 25% rispetto alla generazione precedente anche senza overclocking. Anche nei giochi più intensivi di GPU, offriva prestazioni leggermente migliori a causa della nuova era. In conclusione, offre un miglior rapporto qualità-prezzo rispetto alla sua versione Extreme di fascia alta ed è adatto alla maggior parte dei giocatori