Keen Clearwater CNX.

I sandali da trekking Clearwater CNX di Keen sono uno dei modelli più conosciuti dell'azienda nordamericana.

I Clearwater CNX sono leggeri, comodi e flessibili. Sono progettati per camminare su sentieri o piste di difficoltà medio-bassa, ma offrono anche una buona protezione se il terreno diventa difficile, grazie, ad esempio, al loro puntale in gomma che copre le dita dei piedi. Inoltre, l'arco sagomato dell'intersuola aiuta a sostenere bene il piede e permette di camminare in modo sicuro e naturale.

Sono stati realizzati con materiali privi di PFC, molto durevoli e resistenti. Si possono attraversare pozzanghere e ruscelli poiché sopportano l'acqua senza problemi ed è anche possibile lavarli in lavatrice.

I lacci sono a chiusura rapida, un sistema molto pratico che offre una buona vestibilità ed evita che si impigli con rami, ecc. Hanno anche la classica striscia di tessuto sul tallone per aiutarli a indossarli. In generale, si consiglia di ordinare una mezza o una taglia più grande del solito in modo che vestano bene.

I sandali da trekking Keen Clearwater CMX sono molto versatili e hanno la solita grande qualità del marchio per essere i tuoi migliori compagni in molte occasioni per molto tempo.

Pros
  • Comodo e flessibile.
  • Arco sagomato per sostenere il piede.
  • Sistema di allacciatura a chiusura rapida.
Cons
  • Attenzione nella scelta della taglia.

Merrell Kahuna 4 Strap.

Il Kahuna 4 Strap di Merrell è un aggiornamento dei veterani sandali da trekking dell'azienda americana.

Saranno ideali per una moltitudine di escursioni e avventure nella stagione più calda poiché la punta aperta aiuta a mantenere i piedi più freschi. I materiali scamosciati e mesh con cui sono realizzati resistono molto bene all'acqua quindi sono perfetti per le escursioni dove bisogna bagnarsi i piedi.

La suola in gomma del marchio Vibram ha tacchetti da 3,5 mm e aderisce bene su tutti i terreni. Inoltre, Merrell utilizza le sue migliori tecnologie nell'intersuola e nel tallone per far sì che i sandali assorbano gli impatti e siano molto comodi e stabili. Tutto questo permette di percorrere molti chilometri in sicurezza e quasi senza accorgersene.

Al comfort contribuiscono anche la fodera interna in neoprene e la regolazione al piede che avviene rapidamente per mezzo di due cinturini sul collo del piede con passante e velcro. In generale, la tua taglia abituale dovrebbe adattarsi a te, ma ti consigliamo di consultare la tabella delle taglie.

Sebbene non siano tra i più economici, per il loro stile e le loro caratteristiche sarà difficile trovare altri sandali da trekking così versatili come il Merrell Kahuna 4 Strap. Ideale per innumerevoli occasioni diverse in montagna, in città e in viaggio.

Pros
  • Molto comodo e versatile.
  • Resistente all'acqua.
  • Suola Vibram con un buon grip al suolo.
Cons
  • Prezzo un po' più alto rispetto ad altri.

Keen Newport H2.

I sandali da trekking Keen Newport H2 sono un modello classico e uno dei best seller dell'azienda americana.

All'inizio, il suo aspetto robusto è ovvio. La qualità dei materiali e delle cuciture li rende resistenti, anche all'acqua, e robusti, ma sono comunque comodi. La suola è ampia e presenta scanalature abbastanza profonde e multidirezionali per attutire il calpestio e aderire bene al terreno.

Sono, quindi, sandali con cui camminare in sicurezza su sentieri che richiedono determinate esigenze e sapendo, inoltre, che la punta in gomma protegge le dita.

Usano un sistema di allacciatura a sgancio rapido molto pratico e incorporano anche una striscia di tessuto sul tallone per aiutarli a indossarli. Il tuo solito numero di scarpe ti andrà sicuramente bene.

I sandali da montagna Keen Newport H2 sono stati progettati con numerose finestre di ventilazione e composti antiodore in modo che i tuoi piedi si sentano comodi e freschi in ogni momento.

Pros
  • Robusto e confortevole.
  • Puntale in gomma per proteggere le dita.
  • Sistema di allacciatura rapida.
Cons
  • Non sono tra i più leggeri.

Keen Whisper

I sandali da trekking Keen Whisper sono uno dei modelli più apprezzati del brand americano.

Sono molto comode fin dal primo momento grazie alla loro soletta in gomma EVA sagomata, che ti permette di camminare per ore comodamente durante le tue escursioni o gite. Il puntale in gomma ti impedisce anche di sbattere le dita sulle pietre.

Sono realizzati con materiale a rete resistente all'acqua che fa asciugare rapidamente i sandali e possono essere lavati facilmente. Da parte sua, la suola aderisce bene al suolo e resiste all'abrasione, quindi i sandali dureranno a lungo.

La regolazione avviene tramite lacci a chiusura rapida, molto pratici e sicuri. Sebbene ci siano una varietà di opinioni, la maggior parte degli utenti consiglia di scegliere la propria misura di scarpe abituale.

I Keen Whisper sono disponibili in vari colori, alcuni più sportivi ed altri più informali. Se a ciò aggiungiamo le sue caratteristiche, questi sandali da trekking possono essere utilizzati in molte occasioni.

Pros
  • Comodo e impermeabile.
  • Puntale in gomma per proteggere le dita.
  • Sistema di allacciatura a chiusura rapida.
Cons
  • Sistema di dimensioni migliorato.

Merrell Terran Lattice II

I sandali da trekking da donna Terran Lattice II sono uno dei sandali più venduti di Merrell perché, oltre ad avere la consueta qualità del marchio, grazie al loro stile e alle loro caratteristiche, si adattano a una moltitudine di occasioni diverse.

Si distinguono per il loro comfort. Sia la soletta in memory foam che la camera d'aria nel tallone sono state progettate per offrire una buona ammortizzazione e stabilità ad ogni passo. La suola in gomma ha una buona aderenza e, sebbene non siano pensati per terreni molto complicati o tecnici, sono sandali ideali per lunghe passeggiate su sentieri semplici, in giro per la città, in gita o per utilizzarli in spiaggia o in campeggio.

Hanno una fibbia regolabile di cui hai bisogno in modo che aderiscano bene al piede. Inoltre la chiusura è in velcro che permette di indossarli e toglierli facilmente e velocemente. La raccomandazione generale per quanto riguarda le taglie è che puoi scegliere quella che usi di solito nel resto delle calzature.

I cinturini sono in nabuk e il suo design, disponibile in diversi colori molto belli, lascia intravedere gran parte del piede. Questo aumenta la traspirabilità, i tuoi piedi rimangono freschi più a lungo e puoi indossarli anche in situazioni più formali.

Senza dubbio, le Merrell Terran Lattice II si adattano a quasi tutto, quindi sono un'ottima opzione se stai cercando sandali versatili per camminare per lunghe ore, senza preoccupazioni, nelle giornate calde.

Pros
  • Molto versatile.
  • Comodo e resistente.
  • Stile elegante e in vari colori.
Cons
  • Non adatto ai terreni più tecnici.

Columbia Santiam 3 Strap

Columbia ha applicato ai suoi sandali da trekking Santiam 3 Strap la qualità e il buon lavoro che solitamente utilizza nelle sue scarpe e stivali più tecnici.

I sandali incorporano tecnologie comuni come una suola resistente con tacchetti multidirezionali con grande aderenza al suolo e un'intersuola progettata per attutire gli impatti durante la camminata. Inoltre, le solette anatomiche le rendono molto comode.

Sono realizzati con una combinazione di pelle e tessuto che resiste bene all'acqua ed è molto confortevole a contatto con la pelle. Essendo open toe non hanno protezione per le dita ma la sensazione di freschezza è massima nelle giornate calde.

Hanno un sistema di tre cinghie di fissaggio regolabili, due sul collo del piede e una sul tallone, per poterle regolare perfettamente qualunque sia il piede. In generale, se scegli il tuo solito numero di scarpe, ti staranno bene.

I Columbia Santiam 3 Strap saranno i sandali ideali per le tue escursioni estive su semplici sentieri o per attività in zone vicine all'acqua come ruscelli o la spiaggia.

Pros
  • Soletta anatomica molto confortevole.
  • Suola robusta e aderente.
  • 3 punti di attacco.
Cons
  • Pochi colori tra cui scegliere.

Merrell Choprock Sieve

Il modello Choprock Sieve di Merrell è una calzatura molto originale poiché si trova a metà tra sandali da trekking e sneakers con cui sono stati raggiunti i vantaggi di entrambi.

Sono di costruzione chiusa quindi offrono protezione e sicurezza che permettono di attraversare zone con qualche difficoltà tecnica. Ma, allo stesso tempo, hanno numerose aperture di ventilazione che li rendono molto traspiranti e grazie a loro i tuoi piedi rimangono freschi più a lungo anche quando fa caldo.

Inoltre sono state realizzate con materiali resistenti che si asciugano rapidamente e la loro suola Vibram con tacchetti da 5 mm aderisce molto bene al terreno anche su superfici bagnate. Questo li rende ideali per percorsi in cui ci sono zone con acqua, per attraversare torrenti, ecc.

I lacci sono a chiusura rapida, molto pratici e offrono un buon sostegno. I sandali sono comodi e la loro soletta in gomma EVA è removibile nel caso si voglia cambiarla. Quando si sceglie una taglia, si consiglia di ordinarne una in meno del solito perché se non possono essere troppo larghe.

I sandali da trekking Merrell Choprock Sieve sorprendono per la loro versatilità e sono buoni compagni per una moltitudine di attività in estate, sia in montagna, in spiaggia, su un fiume ...

Pros
  • Traspirante e confortevole.
  • Asciugatura rapida.
  • Adesione su superfici bagnate.
Cons
  • Attenzione nella scelta della taglia.