Le 7 Migliori scarpe da passeggio del 2022, secondo un esperto
Le 7 Migliori scarpe da passeggio del 2022, secondo un esperto
3 months ago
Migliori scarpe da passeggio del 2022
Rykä Devotion Plus 3 Walking
New Balance 990v5 Running
New Balance 608v5 Walking
ASICS Women's GEL-Venture 7 Running
Skechers Performance Go Walk 5 Walking
Brooks Addiction Walker 2
Asics GEL-Contend Walker
Camminare è un'ottima forma di esercizio con molti benefici per la salute, ma indossare le scarpe giuste è la chiave per stare comodi e senza infortuni.1 Che tu cammini per il fitness o semplicemente trascorri molto tempo in piedi, hai bisogno di scarpe che offrono un'ammortizzazione e un supporto completi di qualità per prevenire affaticamento e dolore.
Ecco le migliori scarpe da passeggio sul mercato, secondo un allenatore di corsa.
Quando si tratta di scarpe da passeggio per tutti i giorni, le donne non possono sbagliare con questo paio estremamente popolare, comodo e resistente di Rykä. Leggeri e traspiranti, si sentono subito fuori dalla scatola e sono ideali per le donne che camminano molto per fare esercizio o trascorrono ore alla volta in piedi.
Il design presenta Re-zorb, la tecnologia in schiuma attiva di Rykä, nell'intersuola e nei pod sulla suola, in modo da ottenere protezione dagli urti e dagli urti per l'intera lunghezza della scarpa. Le scarpe sono disponibili nelle taglie dalla 6.5 alla 11 in regular e wide, quindi si adattano bene alle donne che hanno bisogno di spazio extra nella punta del piede. Ti divertirai con le divertenti combinazioni di colori come Paloma a tema rosa, Quiet Grey e Brilliant White.
Alcune scarpe da corsa sono più adatte per camminare rispetto ad alcune scarpe da passeggio, grazie alla tipica incorporazione delle scarpe da corsa di ammortizzazione e supporto aggiornati. Leader di categoria nelle scarpe da ginnastica, New Balance offre sicuramente questa scarpa da corsa comoda e di alta qualità. Queste scarpe hanno il giusto equilibrio tra fermezza e ammortizzazione, che supportano e proteggono sufficientemente i tuoi piedi mentre cammini.1 Il plantare premium della scarpa fornisce ammortizzazione e supporto per l'arco plantare, mentre la tomaia leggera e traspirante aiuta a mantenere i piedi freschi e asciutti.
Sia che tu stia camminando per il fitness o abbia bisogno di una scarpa solida da indossare tutto il giorno, questa scarpa elegante e attraente può funzionare con stili sia atletici che casual. Sono disponibili nelle taglie dalla 7 alla 20 e anche in una gamma di larghezze, da extra stretta a 3 extra larga, così puoi trovare facilmente una scarpa ben aderente che ti manterrà comodo per i tuoi movimenti. Con 13 combinazioni di colori standard e audaci tra cui scegliere, ti consigliamo di ordinare un paio in più.
Se trascorri molto tempo in piedi, adorerai la vestibilità per tutto il giorno della scarpa da passeggio New Balance 608v5. Con un'intersuola altamente ammortizzata e intagli di flessione nella suola, è estremamente confortevole e resistente a un prezzo accessibile.
L'intersuola in EVA della scarpa aggiunge un supporto solido ma flessibile, mentre la tomaia in morbida pelle, la soletta in poliuretano e l'ammortizzazione a doppio strato migliorano il comfort generale. Sebbene il battistrada non sia pronto per affrontare terreni accidentati, questa scarpa è una scelta solida per chiunque abbia bisogno di una scarpa affidabile e comoda per lunghe giornate di lavoro o camminata sportiva.
Le scarpe sono disponibili nelle taglie da 6,5 a 18, in larghezze normale, larga ed extra larga. Sono offerti in 11 colori neutri.
Asics è un marchio popolare per i corridori, ma la sua scarpa da corsa GEL-Venture 7 a prezzi ragionevoli funziona bene anche per gli escursionisti che cercano una scarpa comoda e di supporto per l'esercizio, i viaggi o l'uso quotidiano.
Con l'ammortizzazione GEL sul tallone di Asics, ottieni un supporto confortevole e un eccellente assorbimento degli urti, nonché protezione dal dolore al tallone. La tomaia in tessuto a rete traspirante mantiene i piedi asciutti e comodi, mentre la suola resistente e aderente offre una buona trazione in tutti i tipi di condizioni. Poiché le scarpe abbracciano i tuoi piedi e forniscono assorbimento degli urti, sono ideali per proteggere le ginocchia e sono particolarmente utili per coloro che hanno dolore al ginocchio.2
Poiché la suola in gomma assicurerà che i tuoi piedi rimangano saldamente piantati senza scivolare sul pavimento scivoloso, puoi indossarli facilmente in condizioni di pioggia. Una scelta solida per gli escursionisti alla ricerca di scarpe economiche e leggere, sono disponibili nelle taglie dalla 5 alla 12, in larghezze regolari e larghe. Scegli tra 20 diversi colori audaci e alla moda.
Con una suola sintetica robusta e aderente, la scarpa da passeggio Skechers Go Walk 5 è una buona scelta per gli anziani, che sono a maggior rischio di scivolate e cadute.3 Il plantare è imbottito con memory foam e il tallone spesso aiuta con l'assorbimento degli urti, permettendoti di passeggiare comodamente. Lo stile slip-on rende anche facile infilare e togliere le scarpe con il minimo sforzo.
Questa scarpa alla moda può essere vestita in su o in giù, rendendola una scarpa da passeggio versatile e versatile. Disponibile in diversi colori e nelle taglie dalla 7 alla 15, nelle taglie medie o larghe.
Con un eccellente supporto e ammortizzazione, Brooks Addiction Walker 2 è un'ottima scelta per chiunque abbia i piedi piatti. È dotato di un rollbar diagonale progressivo esteso che fornisce il massimo supporto e corregge qualsiasi iperpronazione,4
che è comune per le persone con archi bassi. L'ammortizzazione dell'intersuola a tutta lunghezza offre anche una sensazione morbida pur fornendo un eccellente ritorno di energia e reattività.
La scarpa ha una vestibilità ampia ed è disponibile in diverse larghezze, quindi può ospitare anche plantari o solette. Che tu sia un camminatore di fitness o qualcuno che trascorre ore in piedi, Brooks Addiction Walker 2 è una scelta versatile e duratura. Le scarpe sono disponibili nelle taglie dalla 7 alla 15 e in bianco e nero.
Se hai archi alti, le Asics GEL-Contend Walker offrono la perfetta combinazione di flessibilità e ammortizzazione di cui hai bisogno. Il noto sistema di ammortizzazione GEL di Asics nella parte posteriore della scarpa consente un eccezionale assorbimento degli urti, mentre l'intersuola AmpliFoam offre un comfort leggero ma durevole. La soletta Ortholite della scarpa offre ancora più supporto e gestione dell'umidità, in modo che i tuoi piedi rimangano asciutti e supportati in ogni momento.
Con spazio sufficiente per ospitare plantari o plantari personalizzati, GEL-Contend è una scarpa da passeggio versatile e un eccellente rapporto qualità-prezzo. Le scarpe sono disponibili nelle taglie dalla 5 alla 12, in versione normale e larga e in bianco e nero.
Un buon paio di scarpe da passeggio dovrebbe calzare comodamente fuori dalla scatola, senza bisogno di un periodo di rodaggio. Assicurati che ci sia almeno mezzo pollice di spazio tra il dito più lungo e l'estremità della scarpa. "Non dovresti sentire alcun pizzicamento o problemi a muovere le dita dei piedi", afferma il podologo Ami A. Sheth, DPM, FACFAS.
È meglio andare in un negozio e provare diverse opzioni per avere un'idea della taglia giusta e dell'abitabilità desiderata. I piedi di tutti sono diversi, quindi i marchi che funzionano per alcuni camminatori potrebbero non funzionare meglio per te e viceversa. Se indossi plantari o inserti personalizzati, cerca una scarpa abbastanza profonda da accoglierli o con solette rimovibili.
Ammortizzazione
Cerca scarpe che abbiano un'ammortizzazione dell'intersuola in gel, schiuma o aria, che riduce l'impatto e aiuta ad assorbire gli urti mentre cammini.7
Supporto
Il supporto è fondamentale quando si sceglie una scarpa da passeggio, soprattutto per coloro che hanno una storia di dolore e problemi ai piedi. "La scarpa dovrebbe avere una buona suola robusta che sia flessibile solo sulle dita dei piedi, non attraverso la parte centrale del piede, e che non si possa strizzare come uno strofinaccio", afferma il dott. Sheth.
Durata
Le scarpe da passeggio dovrebbero essere abbastanza resistenti per essere indossate tutto il giorno, ma più leggere della maggior parte delle scarpe da corsa. Scegli scarpe di marchi di qualità specializzati in scarpe da passeggio (e da corsa) e cerca suole in gomma robuste. Ciò che dovrebbe essere evitato sono le décolleté e le scarpe da ginnastica, progettate per movimenti più laterali.
Traspirabilità
Se fai molta camminata sportiva, soprattutto quando fa caldo, vorrai una scarpa che non ti faccia surriscaldare. "Dovrebbe essere realizzato con un materiale traspirante come la rete o un materiale in pelle", afferma il podologo Mark Mendeszoon, DPM, FACFAS.
Frequently Asked Questions
Quanto durano le scarpe da passeggio?
In generale, le scarpe da passeggio durano da 350 a 500 miglia prima che il supporto, l'ammortizzazione e l'assorbimento degli urti si esauriscano, lasciandoti suscettibile di lesioni.8 Per la maggior parte delle persone, sono circa sei-otto mesi, se le indossi regolarmente. Anche se le scarpe possono sembrare in buone condizioni, a quel punto sono pronte per essere sostituite.
Come camminare senza piegare le scarpe
Camminare correttamente può aiutare a prevenire le pieghe delle scarpe. Ad esempio, camminare sulle punte dei piedi o sui talloni può causare pieghe nelle scarpe, quindi esercitati ad atterrare sulla pianta del piede.
Anche indossare scarpe troppo larghe può causare pieghe. Assicurati che le scarpe siano allacciate in modo che il piede sia aderente e non scivoli. Quando scegli le scarpe da passeggio, scegli la misura giusta. "La larghezza della scarpa dovrebbe essere abbastanza ampia da poter muovere le dita dei piedi senza troppo movimento nell'avampiede", ha affermato il dott. Mendeszoon.
Quando non indossi le scarpe, puoi riempirle con dei calzini per mantenere la loro forma ed evitare che si stropiccino.
Come evitare che le scarpe scricchiolino quando si cammina
Le scarpe che cigolano quando si cammina sono spesso causate dall'uso di scarpe bagnate, quindi è importante asciugare le scarpe quando si bagnano. Per prima cosa, rimuovi le solette o gli inserti e poi lasciali asciugare all'aria. Per accelerare il processo, puoi riempirli con carta di giornale appallottolata per assorbire l'umidità. Non mettere le scarpe bagnate nell'asciugatrice o sotto un riscaldatore, poiché ciò può danneggiare o deformare le scarpe.
Il cigolio può anche essere causato dall'attrito tra le suole e le solette. Puoi risolvere questo problema spruzzando del bambino o del talco sotto la suola interna. Se le solette non sono rimovibili, cospargere la polvere lungo le cuciture delle solette.
5.0 (1)
My chiet Et chat is reader-supported. When you buy through links on our site, we may earn an affiliate commission.