Gigabyte GeForce RTX 3070 OC

Anche se le schede grafiche della serie RTX 30 sono difficili da trovare in questi giorni, si classificano ancora in cima alla lista delle migliori schede grafiche per l'elenco dei giochi. Nvidia ha rilasciato la scheda grafica RTX 3070 e altre due opzioni di fascia alta, tra cui RTX 3080 e 3090, ma a causa della carenza e della mania del mining, sono tutte troppo costose e difficili da trovare nei negozi. L'RTX 3070 è molto simile alle altre schede della serie, ma il numero di core, la dimensione della memoria e la velocità hanno un impatto significativo sulle prestazioni nei giochi.

L'edizione del fondatore di RTX 3070 e tutti gli altri fornitori sono dotati di 5888 core, mentre l'RTX 3090 offre più di 10000 core, quindi ci sarà una significativa differenza di prestazioni tra di loro. Ci sono 8 GB di memoria GDDR6 su questa scheda grafica con una velocità di memoria di 14 GBPS, mentre l'altra scheda viene fornita con 24 GB di memoria con una velocità di 19,5 GBPS. Quando confrontiamo il prezzo di entrambi, l'RTX 3070 funge da base eccellente per le build di gioco di fascia media ed è perfetto da abbinare all'ultima serie di processori Ryzen 5000.

Il venditore che ti consiglierei per questa scheda grafica è la Gigabyte GeForce RTX 3070 OC, che viene fornita con tre ventole che girano alternativamente e offre eccellenti prestazioni di raffreddamento. Inoltre, questa scheda grafica viene overcloccata in fabbrica in modo da non avere problemi di riscaldamento e avere un vantaggio significativo rispetto ad altri fornitori e, naturalmente, all'edizione del fondatore. Il consumo energetico di questa scheda grafica è molto simile a quello delle altre schede aftermarket in quanto necessita solo di un singolo connettore di alimentazione a 6 pin e 8 pin. Questa scheda grafica sembra semplice, ma sembra comunque attraente a causa del rivestimento nero e argento e delle luci RGB su di essa.

Le prestazioni di RTX 3070 sono abbastanza significative da considerarla per una build di fascia media, ma a causa della carenza globale di GPU, non è possibile ottenere questa scheda per MSRP. Se riesci a ottenerlo in qualche affare o sei ancora disposto ad acquistarlo per la tua build, sarà la migliore GPU per Ryzen 7 2700X.

MSI Gaming GeForce RTX 3060

Quando hai un budget leggermente basso ma vuoi comunque giocare agli ultimi titoli con il Ray Tracing in tempo reale abilitato, Nvidia ha qualcosa di speciale per te. La società ha inizialmente rilasciato le tre schede grafiche della serie RTX 3000 e, dopo qualche tempo, ha portato altre schede grafiche, tra cui RTX 3060 e alcune serie di schede grafiche 3000 Ti. A causa della carenza di GPU sul mercato, l'azienda ha cercato di ridurre le prestazioni di mining su queste nuove schede grafiche in modo che almeno i minatori non possano utilizzare queste schede e il loro prezzo potrebbe tornare alla normalità.

L'RTX 3060 è dotato di 12 GB di memoria GDDR6 con una velocità di 15 Gbps, che è relativamente migliore dell'RTX 3070 e 3080, ma il punto rende questa scheda grafica più debole del loro numero di core e di alcuni altri fattori. Questa GPU dispone di 3584 core, mentre l'RTX 3070 ne ha circa 6000, mentre l'RTX 3090 offre più di 10000 core Cuda. I requisiti di alimentazione di questa scheda sono molto simili all'RTX 3070 in quanto richiede anche un singolo connettore di alimentazione a 6 pin e 8 pin sul lato superiore e ha un TDP di 170 W.

Il miglior venditore di questa scheda grafica che ho trovato è l'MSI RTX 3060 Gaming X, che viene fornito con due ventole con un grande dissipatore di calore, che dissipa il calore. Considerando che questa scheda è l'orologio migliore rispetto all'edizione del fondatore, e c'è un eccellente margine di overclock per te. Oltre al dissipatore di calore e alle ventole, ha anche un backplate che aiuta nel processo di raffreddamento e mantiene l'estetica della scheda grafica. L'aspetto della scheda MSI Gaming X è simile alle schede grafiche della generazione precedente di questo fornitore, ma presenta lievi modifiche e viene fornito con luci RGB, che lo rendono attraente.

Quando hai un budget limitato e non riesci a trovare una scheda grafica per il tuo budget, potrebbe non esserci altra opzione migliore per te rispetto all'RTX 3060. Questa scheda grafica è ancora in vendita a un prezzo leggermente più alto rispetto a MSRP, ma se tu riuscito a trovarlo, ti suggerisco di sceglierlo per la tua build senza pensarci più.

ASUS ROG STRIX GeForce RTX 2080TI OC

ASUS 2080 Ti offre potenza e prestazioni ROG leggendarie con l'architettura Turing di NVIDIA. Le schede hanno un telaio rinforzato, tre ventole Axial Tech con tecnologia Max Contact e luci Aura Sync RGB per un'illuminazione personalizzata. Consente agli utenti di collegare fino a quattro monitor ed è compatibile con i visori VR pronti all'uso.

Mentre la scheda grafica più potente che puoi mettere con Ryzen 7 2700x, le schede grafiche della serie RTX 3000 hanno preso il loro posto come le più potenti; se sei un appassionato e vuoi giocare a tutti i giochi più recenti, questa è la scheda grafica di cui hai bisogno. La GeForce RTX 2080 Ti di NVIDIA è la scheda grafica più veloce della prima generazione di schede RTX.

Questa GPU è del 60% più potente del suo predecessore e offre prestazioni migliori del 40% rispetto all'RTX 2080 Super negli ultimi titoli. In termini di prestazioni di Ray-Tracing, RTX 2080 Ti potrebbe essere l'unica scheda della serie Turing in grado di eseguire titoli moderni con essa abilitata. È facile prevedere che il prezzo di questa cosa sarà alto dato questo potere.

L'RTX 2080 Ti viene fornito con overclock di fabbrica pronto all'uso in modo da poter godere di maggiori prestazioni poiché la frequenza di clock è di 1665 MHz. Se acquisti questa scheda grafica, non dovrai aggiornare il tuo sistema per più di cinque anni in modo da poter giocare a titoli AAA.

ASUS STRIX GeForce RTX 2080 Ti è dotata di 11 GB di memoria GDDR6 e 4352 Cuda Core con clock a 1350 MHz di base e 1665 MHz di boost significativamente più veloce di qualsiasi altra scheda aftermarket. Puoi ottenere un buon aumento delle prestazioni se combini DLSS con i core tensori RTX.

ASUS STRIX GeForce RTX 2080 Ti è relativamente più significativa di altre GPU RTX 2080Ti disponibili sul mercato. Assicurati che possa adattarsi correttamente alla tua custodia prima di acquistarlo. Questa scheda ha una luce RGB immersiva che le conferisce un bell'aspetto. Questa scheda supporta quattro monitor con un paio di porte DisplayPort 1.4 e HDMI 2.0. Puoi anche collegare un auricolare VR tramite la porta di tipo C e può emettere una risoluzione massima di 7680 * 4320 (8K).

MSI RTX 2060 Super Gaming X

Con più core e velocità di clock più elevate, la serie GeForce RTX SUPER offre prestazioni fino al 25% più veloci rispetto alla serie RTX 20 originale e 6 volte più veloci rispetto alle GPU della serie 10 della generazione precedente. Poiché queste schede grafiche sono più economiche ma offrono prestazioni migliori rispetto alle originali, rappresentano un vantaggio significativo per la tua build.

La seconda scheda in questo elenco è l'MSI RTX 2060 Super, che è una scelta eccellente per i principianti grazie alle sue capacità di ray-tracing e funzionalità DLSS. Alcune altre schede grafiche come la GTX 1070 Ti offrono prestazioni simili ma mancano delle funzionalità RTX sopra elencate.

È risaputo che MSI offre alcune delle migliori opzioni di raffreddamento ad aria nella serie Gaming X. L'RTX 2060 Super è dotato di un design Twin Frozr 7 più piccolo, che ha anche messo insieme le schede RTX 2060 e GTX 1660. MSI ha anche aggiornato il design con alcune luci RGB, quattro strisce sul davanti e una insieme al logo del bordo superiore.

L'MSI RTX 2060 Super ha un clock di base di 1470 MHz che può essere potenziato fino a 1695 MHz. Questa leggera build è che MSI ha messo solo il 3% di overclock in questa scheda, il che è deludente. Abbiamo tre porte display e una porta HDMI, che è una combinazione standard di porte di uscita.

Quando confronti queste schede grafiche con i loro predecessori, in particolare la serie di schede grafiche GTX 1070, le troverai uguali in termini di prestazioni. Le prestazioni sono molto simili a quelle dell'RTX 2070, poiché entrambe le schede si comportano ugualmente bene nella maggior parte dei giochi di fascia alta. Stai solo spendendo un po' di più in tecnologia di nuova generazione.

Abbiamo scelto MSI rispetto ad altri rivenditori perché è dotato di termiche eccellenti ed è altamente conveniente. Il TDP non è cambiato dall'edizione di riferimento. Assorbe 150 W dalla porta del connettore a 8 pin nella parte superiore e 50 W dallo slot PCIe, per un totale di 225 W, appena sufficienti per il TDP di 175 W.

Msi Geforce RTX 2070 Super

Come risultato di più core e velocità di clock più elevate, abbiamo più core e una velocità di clock più elevata rispetto alla serie RTX 20. È tempo di attrezzarsi e ottenere la super serie di schede grafiche RTX che offre prestazioni migliori rispetto alle originali ma a un costo leggermente basso.

Successivamente, abbiamo l'MSI Gaming RTX 2070 Super, che è anche un'ottima opzione per le build di gioco di fascia media. Come parte della rinnovata RTX 2070 di NVidia, ora abbiamo il 2070S, che colma in modo significativo il divario di prestazioni tra RTX 2070 e RTX 2080.

L'RTX 2070 Super ha dei bei colori neutri che si fondono con la maggior parte delle build di gioco. Ha un tema grigio scuro e nero come le altre schede MSI. Come con l'RTX 2060 Super, presentava anche un design di raffreddamento Twin Frozr 7. Oltre alle luci RGB in alto e in basso, puoi anche controllarle con il software di sincronizzazione della luce di MSI per abbinare la tua build.

L'RTX 2070 Super dispone dell'11% in più di core CUDA rispetto al suo predecessore. Inoltre, ha una base più alta e aumenta la velocità di clock. Il 2070 Super di MSI è dotato di 1605 MHz di velocità di clock, che può essere aumentata a 1800 MHz.

Le sue eccellenti prestazioni nei giochi a 1440p rendono questa scheda grafica una scelta perfetta. Nella maggior parte dei giochi, abbiamo anche ottenuto risultati decenti con le impostazioni 4K. È comunque possibile ottenere risultati migliori abbassando l'impostazione massima. In termini di overclock, questa cosa non offre una spinta significativa al gioco. Tuttavia, abbiamo notato alcuni miglioramenti negli FPS nella maggior parte dei giochi. A causa del notevole raffreddamento e del 14% in più di potenza rispetto a RTX 2070, questa scheda grafica è stata premiata come la migliore scheda di fascia media per Ryzen 7 2700x.

MSI RX 5700XT Gaming XS

La Radeon RX 5700 XT offre giochi accelerati ad alte prestazioni solo per te. L'architettura RDNA è stata progettata per migliorare funzionalità significative come la nitidezza delle immagini Radeon e le tecnologie VR per le massime prestazioni ed esperienze di gioco sbalorditive.

AMD ha dominato il mercato con i suoi processori economici e ben performanti, e ora stanno facendo del loro meglio per superare i loro concorrenti nelle GPU. Grazie alle sue prestazioni e al suo prezzo, l'MSI RX 5700XT fa venire la pelle d'oca a tutti. L'MSI RX 5700XT ha le stesse specifiche dell'RTX 2070 Super, ma è molto più economico. Abbiamo scelto MSI perché forniscono un eccellente design della fase di alimentazione e eccellenti soluzioni di raffreddamento.

L'MSI RX 5700XT ha un design minimalista rispetto ad altri fornitori. Anche una configurazione a doppia ventola fa parte del design termico di Twin Frozr 7. Quando si tratta dell'illuminazione RGB, la Gaming X ha un solo spot RGB, che è in alto con il logo MSI, e puoi controllarlo tramite software.

Viene fornito con 8 GB di memoria GDDR6, che è sufficiente per riprodurre titoli AAA sul tuo PC. Come sempre, la Gaming X viene fornita con un moltiplicatore sbloccato in fabbrica. L'RX 5700XT ha una velocità di clock di base di 1750 MHz, che può aumentare fino a 2025 MHz. Supporta PCI Express 4.0, DirectX 12 e OpenGL 4.6.

Una carta grande con caratteristiche impressionanti occupa tre spazi sulla tua scacchiera e due spazi sulla tua custodia. Ci sono tre porte DisplayPort 1.4 e una singola porta HDMI, che supportano la risoluzione 4k sul pannello di output. Questa scheda grafica è la migliore GPU per Ryzen 7 2700x se non puoi permetterti un RTX 2070S o una scheda grafica di punta simile ma vuoi comunque giocare a 1440p.

MSI Gaming GeForce GTX 1660 Ti

Le schede grafiche GeForce GTX sono le schede grafiche più avanzate di sempre. Ottieni prestazioni senza precedenti, efficienza energetica ed esperienze di gioco di nuova generazione. Sperimenta le prestazioni VR di nuova generazione, la latenza più bassa e la compatibilità plug-and-play con i principali visori, grazie a NVIDIA VR funziona.

L'ultimo della lista è MSI Gaming GeForce GTX 1660Ti. Se hai appena iniziato a giocare e desideri una carta di fascia alta a un prezzo inferiore, questa carta fa per te.

L'MSI GTX 1660Ti ha 1536 core CUDA e una velocità di clock di base di 1500 MHz, che può essere aumentata fino a 1830 MHz. Le specifiche sono così impressionanti che funziona bene con gli ultimi giochi di titoli AAA e puoi ottenere le impostazioni massime tra 1080p e 1440p. Ci dà risultati eccellenti durante il test di Battlefield con le impostazioni massime e una risoluzione di 1080p. Per ottenere il 1440p, dovrai abbassare le impostazioni per ottenere le migliori prestazioni.

Dovresti anche considerare il design della carta e come apparirà nella tua build prima di effettuare l'acquisto. L'MSI 1660Ti è la scheda grafica più bella disponibile sul mercato per meno di 300. Ha un tema grigio scuro con accenti rossi su di esso. Il software può anche controllare l'illuminazione RGB nella parte superiore e inferiore della scheda. In termini di porte I/O, hai tre porte DisplayPort 1.4 e una porta HDMI.

La GTX 1660 Ti è la scheda grafica più economica che supporta il ray-tracing, quindi se hai un budget limitato, prendi questa e non ti deluderà.