Radeon RX 6900 XT

La Radeon RX 6900 XT è una scheda grafica di fascia alta. Questa scheda dal design elegante si basa sull'architettura RDNA2 e utilizza il chip Navi 21. Il suo aspetto elegante e il funzionamento silenzioso ti offrono un ambiente piacevole per il lavoro o il gioco e ottiene la corona di essere la migliore scheda grafica per Ryzen 7 5800x. Con 80 unità di calcolo e 16 GB di VRAM GDDR6 con un'interfaccia a 256 bit, merita la migliore scheda grafica 1440p per il titolo Ryzen 7 5800x. È interessante notare che supporta il ray-tracing con accelerazione hardware grazie all'architettura RDNA2. Sebbene non sia così competitivo e richieda ancora molti miglioramenti, è una funzionalità decente e più recente.

Le prestazioni di ray-tracing e la mancanza di un'alternativa DLSS sono alcune battute d'arresto assolute, ma questa scheda ha del potenziale. Poiché si tratta di una scheda a triplo slot, questa scheda assorbe energia da 2 connettori di alimentazione a 8 pin con un massimo di 300 W. 1x HDMI, 2x DisplayPort, 1x USB Type-C sono alcune funzionalità aggiuntive. Il resto del sistema si connette ad esso tramite un'interfaccia PCI-Express 4.0 x16. Questa scheda grafica per appassionati di AMD è basata sul processo a 7 nm e garantisce che tutti i giochi moderni funzionino bene. Nonostante i pochi contro che ha, i suoi pro non sono quelli da trascurare.

GeForce RTX 3090

GeForce RTX 3090 è una delle schede grafiche più potenti che puoi possedere in questa era moderna. Se vuoi essere un pioniere del gioco, sei nel posto giusto. Le prestazioni di gioco giocabili 4K e 8K che offre ti lasceranno a bocca aperta insieme al rendering 3D e alle prestazioni di codifica. Non è impeccabile e la migliore, ma è l'unica scheda che non ti darà una presentazione a quella risoluzione ed è degna di essere nominata come la migliore scheda grafica 4K per Ryzen 7 5800x. Supponiamo che tu sia un professionista creativo e che una parte significativa del tuo flusso di lavoro quotidiano includa il rendering 3D. In tal caso, le enormi prestazioni di elaborazione e l'abbondante quantità di VRAM di questa scheda saranno l'esperienza più fantastica della tua vita di routine.

Funziona come un gioco da ragazzi ed è una delle migliori opzioni disponibili sul mercato. I suoi 24 GB di memoria video GDDR6X su un bus a 384 bit sono una specifica stravagante di questo straordinario prodotto. La scheda grafica non è molto più potente della sua versione precedente, ma è comunque una scheda di classe titanica. Ha un TDP elevato che non è proprio una qualità, e potrebbe sembrare un po' troppo caro, ma va bene finché i soldi vengono spesi per la cosa giusta.

Radeon RX 6800 XT

Il prossimo è la nostra scheda grafica non così eccitante ma che vale comunque la pena dare un'occhiata. La Radeon RX 6800 XT è una scheda ben nota ed è costruita sul processo a 7 nm. Questa scheda intenzionale si basa sul processore grafico Navi 21. Avendo la variante Navi 21 XT, questa scheda supporta DirectX 12 Ultimate e garantisce il buon funzionamento dei giochi moderni come la migliore scheda grafica 1080p per Ryzen 7 5800x. Basata sulla nuova architettura RDNA2, questa GPU racchiude 4608 core, 288 TMU e 128 ROP su 72 CU, il che è un vero affare. Con i suoi 16 GB di memoria su un bus di memoria a 256 bit, dispone anche di 512 GB/s di larghezza di banda della memoria.

Inoltre, questa scheda supporta PCI Express 4.0. La funzionalità DirectX 12 Ultimate supporta il ray tracing hardware. Promuove anche l'ombreggiatura a tasso variabile. AMD ha disabilitato alcune unità di ombreggiatura su questa scheda, che erano disponibili nella precedente, per raggiungere il numero di shader target del prodotto. Questo prodotto offre prestazioni piuttosto buone, con 4608 unità di ombreggiatura, 288 unità di mappatura delle texture e 128 ROP. La scheda ha anche 72 core di accelerazione ray-tracing.

Prende alimentazione da 2 connettori di alimentazione a 8 pin alla velocità massima di 300 W. 1x HDMI, 2x DisplayPort, must e 1x USB Type-C sono le uscite del display. L'interfaccia PCI-Express 4.0 x16 lo collega al sistema. È davvero un'opzione di gioco 4K più conveniente per coloro che vogliono risparmiare qualche soldo da spendere per l'aggiornamento di altri componenti. Potrebbe non detronizzare i suoi rivali, ma è una carta economica che significa molto per gli utenti mediocri.

GeForce RTX 3080

Non c'è motivo per non chiamare la GeForce RTX 3080 per la tua build intelligente o l'aggiornamento. È una scheda grafica di prima classe di NVIDIA, basata su un processo a 8 nm. Questa centrale elettrica ha un estremo aumento delle prestazioni rispetto alle sue versioni precedenti. Questa scheda è basata sul processore grafico GA102 e supporta DirectX 12 Ultimate. NVIDIA ha abbinato 10 GB di memoria GDDR6X, rendendola la migliore scheda grafica competitiva per Ryzen 7 5800x. 1x connettore di alimentazione a 12 pin fornisce alimentazione a questa scheda a doppio slot. 1x HDMI, 3x DisplayPort e interfaccia PCI-Express 4.0 x16 sono alcune specifiche degne di nota. Ha anche una funzionalità moderna come il ray-tracing, che è un piacere per i giocatori.

Anche il gioco in 4K con questa scheda non è uno scherzo. Ha reso i giochi 4K molto più accessibili. Questa scheda è progettata per ottenere il massimo dai processori di fascia alta con le temperature minime possibili. L'unica cosa che ci dà fastidio è correre sempre al potere, il che può alla fine renderlo esausto. Ma questo è ciò che temiamo, non ciò che abbiamo vissuto. Quindi niente è un ostacolo nel suo modo di essere il migliore. L'acquisizione a 8K/30 fps e la codifica AV1 lo rendono più impressionante e a prova di futuro. Puoi optare per questo senza avere preoccupazioni legate alle prestazioni.

Radeon RX 6800

Vuoi qualcosa che abbia funzionalità all-in-one e non sia comunque super costoso? Diamo un'occhiata alla migliore scheda grafica AMD di fascia media per Ryzen 7 5800x. Radeon RX 6800 è una delle migliori produzioni di AMD. Questa scheda grafica dimostra prestazioni di alto livello. Poi arriva il leggendario processo a 7 nm e il processore grafico Navi 21 su cui è costruita questa meravigliosa scheda. Il suo aspetto non è così splendido ma nemmeno insopportabile. Il consumo minimo di energia migliora ulteriormente le prestazioni. Con un semplice sacrificio del ray-tracing, puoi avere un gioco fluido a 1440p con un eccellente TDP. La memoria GDDR6 da 16 GB è più che maestosa per carichi di lavoro medio-alti.

Non è già la migliore scheda grafica per Ryzen 7 5800x. Il marchio era già un grande successo nel mercato dei processori e, con alcuni prodotti sorprendentemente fantastici come questa scheda grafica, è in cima alle classifiche. Questa scheda grafica ben costruita ha tre ventole per il raffreddamento. È abbastanza in grado di gestire i giochi degli appassionati e di mantenere basse temperature sotto stress. Per i giocatori senza raytracing, nulla può superare questo fantastico prodotto. Se escludiamo il ray-tracing dalla scena, questa scheda grafica offre il rapporto prezzo/prestazioni più spettacolare. Un'ottima scelta con un prezzo ragionevole.

Nvidia RTX 3070

Vuoi la più notevole Nvidia RTX 3070 è una scheda speciale che ruba i riflettori per il ray-tracing. Questo prodotto unico è basato su un processo a 8 nm ampiamente disponibile. NVIDIA ha abbinato 8 GB di memoria GDDR6, che non è molto ma funzionerà bene per un utilizzo medio. In condizioni estreme, consuma al massimo 220 W. È senza dubbio la migliore scheda grafica per Ryzen 7 5800x sul mercato. Il marchio si è assicurato di mantenere intatta la sua tradizione, producendo i prodotti più di alta qualità e ben costruiti. Questo prodotto completo non si limita a riprodurre i migliori giochi per PC ed è la migliore scheda grafica Intel di fascia media per Ryzen 7 5800x.

Ha un dispositivo di raffreddamento compatto che si adatta a casi minori piuttosto che a quelli enormi e giganteschi. Uno dei suoi svantaggi è la mancanza di RGB, ma potrebbe essere attraente per alcune persone che non sono fan di configurazioni appariscenti e abbellite. Manca RGB, un connettore a 12 pin e alcune caratteristiche minori, ma offre prestazioni di livello di punta per il mercato di fascia medio-alta. L'azienda lo ha progettato per essere il preferito dai giocatori. Le sue solide prestazioni di gioco a 1440p lo hanno fatto risaltare e si è rivelato un vantaggio per i giocatori.

ASUS NVIDIA GeForce RTX 3070 OC

ASUS NVIDIA GeForce RTX 3070 OC è la migliore scheda grafica per Ryzen 7 5800x e una scheda destinata a ottenere risposte soddisfacenti dagli utenti poiché le sue prestazioni per dollaro sono un enorme successo. La migliore scheda grafica bianca per Ryzen 7 5800x è molto più di una scheda esteticamente gradevole con design premium. I suoi chip di memoria GDDR6 sono realizzati da Samsung e sono specificati per funzionare a 1750 MHz. Questa scheda ha superato i test di tortura e regola potentemente clock e tensione in base al carico di rendering, alla temperatura e ad altri fattori. Inoltre, ti consente di alternare tra le modalità "silenzioso" e "prestazioni" con un interruttore.

Questa scheda si basa sul processore grafico GA104 e si basa sul processo a 8 nm. Inoltre, la scheda ha 46 core di accelerazione ray-tracing e 8 GB di memoria GDDR6. La GPU funziona a una frequenza di 1500 MH. Puoi potenziarlo fino a 1725 MHz. È lungo 242 mm, largo 112 mm e presenta una soluzione di raffreddamento a doppio slot. Essere in grado di regolare l'illuminazione RGB e la velocità delle ventole è un controllo interessante da avere.