Nokia 7.2 Phone

Il Nokia 7.2 è il successore del Nokia 7.1 di fascia media. Mantiene alcune delle fioriture del design ma viene fornito con specifiche rinnovate e alcune nuove funzionalità. Il design è attraente, con un vetro nero in una serie di colori eleganti e attraenti. Le cornici sono ridotte al minimo lungo il lato e c'è un sensore di impronte digitali sul retro. Lo schermo è un pannello 1080p da 6,3 pollici con 403 pixel per pollice, per un display nitido. È compatibile con HDR10, consentendoti di supportare contenuti compatibili per colori e saturazione migliori.

Sotto il cofano, hai un processore Qualcomm Snapdragon 660. È un chipset di fascia media, ma funziona bene con Android 9.0 Pie. I 4 GB di RAM sono anche sufficienti per un livello ragionevole di multitasking e possono gestire giochi come Asphalt 9. Anche la qualità della fotocamera è solida, con una configurazione a tripla fotocamera sul retro, che include un sensore principale da 48 MP, una fotocamera ultra-wide da 8 MP e sensore da 5 MP per i dati di profondità sugli scatti di ritratto e bokeh. Tutto sommato, è un ottimo telefono in una bella confezione.

Pros
  • 128 GB e supporto microSD
  • Durata della batteria solida
  • Buon rapporto qualità prezzo
Cons
  • Le fotocamere possono essere incoerenti

Google Pixel 4a

Il Pixel 4a di Google è il miglior smartphone che puoi acquistare per meno di 400. Basandosi sullo slancio del sorprendentemente eccezionale Pixel 3a, il sequel costa $ 50 in meno ma è un telefono ancora migliore, che abbina un design migliorato e uno schermo migliore con le solide prestazioni , fotocamera eccellente e batteria per tutto il giorno che Google ha fornito l'ultima volta.

Ancora una volta, la fotocamera di qualità di punta è l'arma segreta. I telefoni economici di solito sono dotati di fotocamere incoerenti che appassiscono in condizioni di scarsa illuminazione, ma Pixel 4a ti darà un buon risultato in quasi tutti gli scenari, anche di notte tramite la modalità Night Sight. Dato il prezzo, non sorprende che il modello base Pixel 4a non abbia il supporto 5G e non abbia altri vantaggi, come fotocamere posteriori multiple o ricarica wireless, ma è un valore enorme per un telefono senza grossi difetti.

Pros
  • Ottima fotocamera
  • Ottimo schermo OLED
  • Prestazioni solide
Cons
  • Design blando

Samsung Galaxy A50

Il Samsung Galaxy A50 è un telefono di fascia media elegante e attraente che riesce a mantenere gran parte del design e delle caratteristiche di Samsung delle ammiraglie di fascia alta. Ha un grande schermo, cornici ridotte al minimo, anche se è fatto di plastica. Lo schermo è un pannello Super AMOLED da 6,4 pollici luminoso e colorato che sembra quasi altrettanto nitido e chiaro e i pannelli di punta di Samsung.

Sotto il cofano, stai guardando un chipset Exynos 9610 con 4 GB di RAM. Non è il processore più potente, ma funzionerà in modo decente per la navigazione e l'apertura di app. Ha anche gestito i giochi abbastanza bene. Anche l'array di sensori a tripla fotocamera sul retro si è rivelato sorprendentemente buono, anche se non sarà dettagliato come i telefoni di fascia alta.

Pros
  • Lunga durata della batteria
  • Fa delle belle foto
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
Cons
  • Problemi di prestazioni ricorrenti

OnePlus Nord N100

Quanto del sapore unico di OnePlus rimane intatto in un telefono con budget inferiore a 200? Quanto basta, si scopre. Il OnePlus Nord N100 è il telefono più economico dell'azienda fino ad oggi, ma mantiene l'elegante skin Android dell'azienda e racchiude alcuni vantaggi dei rivali più costosi. Ottieni uno schermo liscio a 90Hz qui, insieme a una ricarica rapida da 18 W per una batteria robusta che può durare per due giorni. Inoltre, il Nord N100 non sembra un dispositivo goffo e da scantinato.

Tuttavia, c'è solo così tanto che la rifinitura del software e un paio di vantaggi hardware possono migliorare un telefono 180, e il Nord N100 soffre di prestazioni lente e ha fotocamere mediocri. Sembra ancora un telefono economico per la maggior parte, ma è utilizzabile e quei vantaggi premium gli conferiscono un fascino leggermente più grande rispetto al solito telefono economico. Il tanto migliorato Nord N10 5G è fortemente raccomandato se il tuo budget può arrivare a 300, ma in caso contrario, questo è ancora un telefono abbastanza solido per il prezzo.

Pros
  • Lunga durata della batteria
  • Ricarica rapida
  • Schermo a 90Hz
Cons
  • Nessun Android 12+

LG K51

L'LG K51 è uno smartphone economico dotato di un enorme display da 6,5 pollici, una grande batteria da 4.000 mAh e alcuni dei migliori suoni che potresti sentire da un telefono in questa fascia di prezzo. È alimentato da un processore in qualche modo anemico, ma funziona abbastanza bene nell'uso quotidiano se non ne richiedi troppo.

La cosa migliore di questo telefono è senza dubbio il prezzo. Con un prezzo consigliato ragionevole per la versione sbloccata e un prezzo ancora più interessante quando bloccato su un supporto, il K51 supera di gran lunga la sua classe di peso in termini di aspetto e sensazione premium, qualità del suono e durata della batteria.

Mentre il K51 offre prestazioni inferiori a causa di un processore sottodimensionato, questo telefono è ancora un'opzione fantastica a un prezzo così conveniente. Se il tuo budget non ti consente di passare a un telefono più potente, o puoi trovarlo a un prezzo che ti parli davvero, non ti deluderà in termini di aspetto e sensazione premium, qualità del suono o batteria vita.

Pros
  • Design accattivante
  • Durata della batteria decente
  • Prezzo decente
Cons
  • Non c'è molto spazio di archiviazione utilizzabile

Motorola Moto G Pro

Il Moto G Stylus è un'alternativa economica a dispositivi costosi come il Galaxy Note 20, con un piccolo stilo tozzo nascosto comodamente all'interno della sua robusta cornice. Oltre allo stilo, è dotato di un grande e bellissimo display IPS da 6,8 pollici, fotocamera posteriore da 48 MP e una robusta batteria da 4.000 mAh.

La caratteristica killer qui è chiaramente lo stilo, ed è proprio lì nel nome del telefono. Mentre il quasi identico Moto G Power vanta una batteria enorme, il Moto G Stylus sfrutta l'inclusione di uno stilo con alcune utili funzioni per prendere appunti. Il rifiuto del palmo potrebbe essere migliore, ma è semplicissimo estrarre il telefono e annotare una nota ogni volta che vuoi.

A parte lo stilo, questo telefono ha un bell'aspetto e funziona alla grande. Ha anche altoparlanti stereo Dolby sorprendentemente sonori e una batteria che dura più a lungo di quanto ci si potrebbe aspettare. Anche se questa non è la sua caratteristica più forte, la batteria è abbastanza grande da passare alcuni giorni tra una ricarica e l'altra.

Pros
  • Stilo incorporato
  • Sembra fantastico
  • Prezzo decente
Cons
  • Scarso rifiuto del palmo