Samsung Galaxy S21 Ultra 5G

Il Samsung Galaxy S21 Ultra 5G offre non solo un teleobiettivo 3x, ma anche un teleobiettivo 10x. Finché non si utilizza lo zoom digitale aggiuntivo, i risultati possono essere molto buoni. Ha una fantastica fotocamera ultra grandangolare da 12 MP e un'eccellente fotocamera grandangolare principale da 12/108 MP. Le immagini possono sembrare un po' troppo sature sullo schermo del telefono, ma hanno un bell'aspetto se visualizzate su un computer e hanno una leggera tendenza alla riproduzione dei colori caldi (piuttosto che fredda), che sarà preferita da molti. Siamo rimasti colpiti dai risultati e, a parte la modalità notturna che può avere alcuni problemi, diremmo che l'S21 Ultra produce alcune delle foto più belle che abbiamo visto su uno smartphone. Il teleobiettivo zoom 10x aggiunto è la ciliegina sulla torta.

Una cosa da tenere presente è il prezzo, che è decisamente alto, e molto probabilmente dovrai acquistare la versione più costosa con 256/512 GB di spazio di archiviazione se desideri registrare video 8K/4K, poiché non è presente uno slot MicroSD , quindi nessun modo economico per espandere la tua memoria quando finisci per riempire il telefono. Se utilizzi lo smartphone per i video, la vista del regista, oltre alla possibilità di registrare video 4K a 60 fps con qualsiasi videocamera, rende l'S21 Ultra un'ottima scelta.

OnePlus 9 Pro

OnePlus 9 Pro offre una buona gamma di fotocamere, con un ultra grandangolare, un grandangolo e un teleobiettivo da 3,3x. Tutte e tre le fotocamere sono state ottimizzate con l'assistenza di Hasselblad. Il telefono è veloce e reattivo e ha uno schermo di bell'aspetto, oltre a un'eccellente maneggevolezza, con un interruttore fisico per impostare il profilo del rumore. È anche un ottimo rapporto qualità-prezzo, in quanto smartphone premium, ma con un prezzo molto inferiore a molti altri flagship sul mercato.

Caratteristiche della fotocamera in breve: grandangolo da 48 mp f/1.8 con OIS, ultra grandangolare da 50 mp f/2.2, teleobiettivo da 8 mp f/2.4 (teleobiettivo 3.3x, OIS), fotocamera monocromatica da 2 mp. Fotocamera selfie da 16 MP f/2.4. Video 8K a 30 fps, video 4K a 120 fps. Schermo AMOLED da 6,7 pollici, doppi altoparlanti stereo, sensore di impronte digitali in-display, batteria da 4500 mAh, ricarica della batteria ad alta velocità.

Apple iPhone 12 Pro Max

Sia l'iPhone 12 Pro che l'iPhone 12 Pro Max sono proposte eccellenti che producono immagini di qualità fantastiche e molto simili. Tuttavia, ti consigliamo di attenersi al più piccolo 12 Pro e di risparmiare un po' di soldi, a meno che tu non voglia particolarmente uno schermo molto grande.

Panoramica delle funzioni della fotocamera: entrambi i modelli di iPhone 12 Pro sono dotati di una configurazione a tripla lente, che ti offre un grandangolo, un ultragrandangolare e un teleobiettivo. L'iPhone 12 Pro ha un obiettivo zoom 2x, che ti dà l'equivalente di 52 mm f/2.0. Nel frattempo, l'iPhone 12 Pro Max ha uno zoom 2,5x, che è equivalente a 65 mm f/2,2. Fotocamera frontale da 12MP f/2.2. Schermo da 6,1 o 6,7 pollici, video 4K, Apple ProRAW, modalità notturna, modalità ritratto.

Samsung Galaxy Note 10+

Il Samsung Galaxy Note 10+ racchiude una serie di specifiche impressionanti e produce immagini con colori e gamma dinamica eccezionali. Dispone anche di video con messa a fuoco in tempo reale, in modo da poter modificare la quantità di sfocatura sullo sfondo durante le riprese. Se vuoi lo smartphone di punta definitivo, il Galaxy Note 10+ è il telefono che fa per te.

Nel complesso, il Note 10+ ha uno straordinario display a tutto schermo, un'ottima qualità dell'immagine, divertenti funzioni della fotocamera e fantastiche funzionalità video.

Panoramica delle caratteristiche della fotocamera: Posteriore: configurazione quad-camera, con 16 megapixel f/2.2 ultra-wide, grandangolare da 12 megapixel 2PD AF f/1.5-f/2.4 OIS, teleobiettivo da 12 megapixel f/2.1 OIS e VGA Fotocamera di profondità 3D. Anteriore: fotocamera selfie 2PD AF f/2.2 da 10 megapixel con modalità notturna. Schermo da 6,8 pollici, video 4K FullHD, stabilizzazione dell'immagine, batteria da 4300 mAh.

Sony Xperia 1 III

Il Sony Xperia 1 III è uno smartphone di punta con funzionalità premium e un prezzo da abbinare. La sua forma stravagante significa anche che non sarà per tutti, ma per coloro che hanno utilizzato gli smartphone Sony Xperia in precedenza o per i clienti che cercano qualcosa di un po' diverso, il Sony Xperia 1 III potrebbe essere lo smartphone per loro. Ci piacciono i miglioramenti della fotocamera, il display è eccezionale e la durata della batteria ti consentirà di scattare foto tutto il giorno. Sony lo considera il "prossimo livello di Xperia" e dobbiamo dire che siamo sicuramente d'accordo.

Caratteristiche della fotocamera in breve: 12 MP, f/1.7, obiettivo grandangolare da 24 mm, 12 MP, f/2.2, obiettivo ultragrandangolare da 16 mm e un teleobiettivo adattivo con 2 obiettivi: un teleobiettivo f/2.3 da 70 mm e un obiettivo f/ Obiettivo 2,8 105 mm che ti dà accesso allo zoom ottico 2,9-4,4x. Fotocamera selfie da 8 MP f/2.0. Registrazione video 4K HDR. Presa per cuffie da 3,5 mm!

Samsung Galaxy S10

Il Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10 5G offrono funzionalità premium, risultati eccellenti e un'ottima esperienza con lo smartphone. Inoltre, considerando i recenti problemi affrontati da altre aziende di smartphone, se stai cercando uno smartphone multi-camera premium, ottenere il Samsung Galaxy S10 / S10 Plus è un'ottima scelta.

Nel complesso, il Samsung Galaxy S10 Plus offre un'ottima configurazione a tripla fotocamera, con anche una fotocamera selfie migliore del previsto.

Panoramica delle caratteristiche della fotocamera: 16 mp ultra-grandangolare, 123 gradi, 12 mp principale, con apertura f/1.5 o f/2.4, con OIS, teleobiettivo 2x da 12 mp (S10 e S10+), con OIS, selfie: 10 mp f/1.9 con Dual Pixel AF, fotocamera di profondità RGB aggiuntiva da 8 MP per la parte anteriore dell'S10+, schermo da 6,4 pollici, registrazione video 4K UHD, batteria da 4100 mAh.

Samsung Galaxy S10e

Il Samsung Galaxy S10e suona come l'S10 "entry-level" di Samsung, ma è tutt'altro che entry-level, con uno schermo eccellente, un ottimo design, un'elevata qualità costruttiva e lo stesso processore di S10 e S10 Plus. Ha anche la stessa fantastica esperienza di ripresa, solo meno il teleobiettivo. Se puoi vivere senza un teleobiettivo su una fotocamera per smartphone e preferiresti di gran lunga un obiettivo ultra grandangolare, allora l'S10e è un'opzione eccellente e ti fa anche risparmiare denaro rispetto agli smartphone S10 più grandi.

Panoramica delle caratteristiche della fotocamera: 16 mp ultra-grandangolare, 123 gradi, 12 mp principale, con apertura f/1.5 o f/2.4, con OIS, selfie: 10 mp f/1.9 con Dual Pixel AF, S10 / S10 Plus: teleobiettivo 2x da 12 mp, con OIS, S10 Plus: fotocamera di profondità RGB aggiuntiva da 8 MP per la parte anteriore, schermo da 5,8 pollici, batteria da 3000 mAh, registrazione video 4K UHD.

Huawei P30 Pro

Huawei P30 Pro è uno smartphone impressionante che migliora enormemente rispetto a Huawei P20 Pro. C'è una configurazione a tripla fotocamera supportata da un sensore TOF, zoom ottico 5x, zoom ibrido 10x e una batteria da 4200 mAh che alimenta il tutto. C'è una discreta quantità di spazio di archiviazione, buone funzionalità AI, una modalità ritratto migliorata e il P30 Pro scatta selfie migliori rispetto al P20 Pro. Combina questo con il suo design intelligente, l'ottimo display e la modalità notturna migliorata, hai uno smartphone a cui vale la pena prestare attenzione.

Come abbiamo detto nella nostra recensione, possiamo vedere chiaramente la direzione in cui stanno andando gli smartphone Huawei, che è sicuramente entusiasmante per i fotografi e con così tanta progressione in pochi anni, sarà molto interessante vedere cosa porteranno sullo smartphone mondo successivo.

Caratteristiche della fotocamera a colpo d'occhio: 40 MP, f/1,6, 27 mm, 20 MP, f/2,2, 16 mm e 8 MP, f/3,4, 125 mm. Inoltre, fotocamera 3D TOF, fotocamera frontale a goccia di rugiada da 32 MP f/2.0, video 4K, Full HD e HD, 6,47 pollici (1080 x 2340) con sensore di impronte digitali sullo schermo, ISO da 50 a 409.600, batteria da 4200 mAh, resistenza all'acqua/polvere .

Samsung Galaxy Note 9

Con le stesse fotocamere del Samsung Galaxy S9 Plus, il Samsung Galaxy Note 9 è destinato a stupire, tuttavia, Samsung ha aggiornato il software per includere il riconoscimento automatico delle scene che applicherà automaticamente le impostazioni ottimali per fornire foto migliori. C'è un grande schermo da 6,4 pollici che rende la composizione e la visualizzazione delle foto un'esperienza fantastica. C'è lo scatto manuale che ti consente di selezionare aperture f/1.5 o f/2.4 con l'obiettivo grandangolare. C'è anche il supporto raw, Auto HDR e una fotocamera selfie da 8 mp f/1.7 con messa a fuoco automatica che garantisce che i selfie siano correttamente a fuoco. Come ci si aspetterebbe da uno smartphone premium, è impermeabile con un grado di protezione IP68. Ha un sacco di RAM e spazio di archiviazione e viene fornito con uno stilo bluetooth che può essere utilizzato come scatto remoto! È possibile utilizzare velocità ISO da ISO50 a ISO1250 e c'è una grande batteria da 4000 mAh per un'ottima durata della batteria.

Panoramica delle caratteristiche della fotocamera: 12mp, obiettivo f/1.5-2.4, grandangolo equivalente a 26 mm e teleobiettivo f/2.4, stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS per entrambe le fotocamere), video 4K 60fps, fotocamera selfie da 8mp con AF, slot MicroSD , crudo.

Samsung Galaxy S9 Plus

Il Samsung Galaxy S9 Plus è dotato di un obiettivo con apertura f/1.5 - f/2.4 ultra luminoso e l'S9 Plus ha una seconda fotocamera con teleobiettivo. Entrambi sono dotati di un sensore da 12 megapixel e stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS), e la fotocamera frontale per i selfie è una fotocamera da 8 megapixel f/1.7 con messa a fuoco automatica (AF), che è ancora piuttosto rara. Lo schermo è un impressionante schermo Quad HD+ da 6,2 pollici che domina la parte anteriore del telefono, pur mantenendo dimensioni simili ad altri telefoni con schermi da 5,5 o 6 pollici.

Il telefono può acquisire video ad alta velocità a 960 fps, video 4K a 60 fps e immagini fisse da 9 megapixel in modalità video. È resistente alla polvere e impermeabile fino a una profondità di 1,5 m per un massimo di 30 minuti. Con la possibilità di espandere la memoria con una scheda microSD e il robusto Corning Gorilla Glass 5 sullo schermo e sul retro del telefono, è l'ideale per chi ama uscire e scattare molte immagini, indipendentemente dal tempo. Funziona a una velocità davvero impressionante ed è possibile utilizzare il controllo del volume come pulsante di scatto. È possibile utilizzare velocità ISO da ISO50 a ISO1250 e utilizzando la modalità manuale è possibile scattare immagini RAW.