Corsair K55 RGB PRO XT

Al termine della nostra ricerca, siamo giunti alla decisione che la migliore tastiera in termini di rapporto qualità-prezzo, almeno secondo noi, è la Corsair K55 RGB PRO XT.

Il prezzo al momento della scrittura era di 69,99.

Da un punto di vista estetico, il K55 sembra a dir poco impressionante, soprattutto per la fascia di prezzo in cui si trova questa tastiera. È una tastiera di dimensioni standard ed è di dimensioni piuttosto grandi, misurando con precisione 21,7 "(L) x 8,4" (W) x 2" (H) con un peso totale aggiunto di 3,29 libbre.

Nonostante il suo prezzo relativamente abbordabile, gli ingegneri come Corsair hanno realizzato questa tastiera con grado di protezione IP-42, il che significa che è resistente alla polvere e agli schizzi, proteggendo in definitiva la tastiera da eventuali fuoriuscite.

Per quanto riguarda le prestazioni, questa tastiera ospita interruttori a membrana tattile, il che significa che danno un feedback abbastanza morbido quando viene raggiunto il punto di attivazione. La tastiera è anche cablata, il che significa che puoi goderti una connessione ininterrotta e reattiva senza doversi preoccupare delle batterie o mantenere la tastiera sempre collegata al PC.

Per quanto riguarda le funzionalità, questa tastiera ospita una retroilluminazione RGB piuttosto impressionante, che può essere completamente personalizzata a proprio piacimento utilizzando il software iCUE.

Se soffri di problemi al polso o semplicemente vuoi preservare la salute dei tuoi ordini, allora adorerai il poggiapolsi in gomma morbida e staccabile.

Oltre a tutte queste fantastiche funzionalità, puoi anche goderti un volume dedicato e un pannello di controllo multimediale che ti consente di controllare il volume principale senza interrompere il gioco. È una funzione piuttosto utile.

SteelSeries Apex 3 RGB

Se hai un budget limitato e desideri comunque mettere le mani su una fantastica tastiera da gioco, ti consigliamo vivamente di dare un'occhiata alla SteelSeries Apex 3.

Il prezzo al momento della scrittura era di 39,99.

Questa tastiera da gioco full-size super conveniente è la più economica tra la serie Apex di Steelseries. La tastiera stessa misura 17,52 pollici (lunghezza) x 5,94 pollici (larghezza) x 1,57 pollici (altezza) con un peso totale aggiunto di 2,79 libbre, rendendola relativamente facile da trasportare o da adattare alla maggior parte delle scrivanie da gioco.

Visivamente parlando, sembra esattamente come l'Apex 5 (puoi controllarlo proprio sotto) e l'Apex 7, che è, sfortunatamente, un po' troppo costoso per questa guida e recensione.

Tuttavia, questa tastiera è dotata di un'affascinante illuminazione RGB a 10 zone, interruttori di gioco silenziosi che garantiscono una durata di oltre 20 milioni di pressioni di tasti, resistenza all'acqua IP32 e controlli multimediali dedicati per un facile accesso durante il gioco,

Poiché questa tastiera è cablata, non dovrai preoccuparti delle batterie o della connettività. La maggior parte di queste tastiere concorrenti è dotata di un passaggio del cavo a 1 via (spesso al centro). Con questo modello, puoi goderti un instradamento del cavo a tre vie, che ti consente di scegliere l'uscita più adatta per il cavo dalla tastiera a seconda della tua configurazione. Includono: in basso al centro, a destra e a sinistra.

Se provi dolore al polso durante il gioco, puoi trarre grandi vantaggi dal morbido poggiapolsi magnetico e facilmente rimovibile.

SteelSeries Apex 5 Hybrid

La SteelSeries Apex 5 Hybrid Blue è, almeno a nostro avviso, la migliore tastiera da gioco cablata sotto i 100 dollari. Questa tastiera meccanica tattile e scattante di dimensioni standard è perfetta per i giocatori che desiderano portare le proprie prestazioni di gioco a un livello completamente nuovo.

Il prezzo al momento della scrittura era di 96,69.

Appena uscito dalla scatola, l'Apex 5 si distingue davvero dalla concorrenza sia in termini di appeal visivo che di qualità costruttiva. La tastiera stessa è avvolta in un telaio in lega di alluminio aeronautico creato per una durata e una robustezza ottimali, non importa quanto tu sia duro sulla tastiera durante quelle intense sessioni di gioco.

La tastiera stessa misura 17,52" (L) x 5,51" (L) x 1,59" (A) con un peso totale aggiunto di 2,04 libbre. Nonostante le sue dimensioni maggiori, è ancora molto più leggero e resistente di alcune delle tastiere TKL e 60% che abbiamo incontrato.

Per quanto riguarda le prestazioni, l'Apex 5 è dotato di interruttori di gioco meccanici ibridi con feedback tattile di attivazione del clic. Sia che tu stia digitando o giocando, la sensazione è davvero fantastica e fluida.

Se sei un fan dell'RGB, adorerai il fatto che questa tastiera ospita un'illuminazione RGB dinamica per tasto. Puoi anche personalizzare le luci RGB secondo i tuoi gusti. Una cosa che vale la pena ricordare è che le tastiere, in particolare la serie Apex, hanno luci RGB davvero fantastiche e complete.

Per quelli di voi che hanno problemi con i polsi o desiderano prevenire l'insorgere di problemi relativi al polso, trarranno grandi vantaggi dal poggiapolsi magnetico e rimovibile.

E, ultimo ma non meno importante, una delle caratteristiche interessanti di questa tastiera è il display intelligente OLED che puoi utilizzare per visualizzare messaggi da Discord, caricare una gif personalizzata e altro ancora.

Corsair K63 Wireless

Se stai cercando la migliore tastiera wireless sotto i 100, la scelta migliore a questo prezzo, almeno secondo noi, sarebbe la tastiera da gioco meccanica wireless Corsair K63.

Il prezzo al momento della scrittura era di 98,99.

Visivamente parlando, il Corsair K63 presenta un robusto design TKL (tenkeyless) che misura 14,4 "(L) x 6,8" (L) x 1,6" (A) con un peso totale aggiunto di sole 2,4 libbre. Grazie al design leggero e compatto, questa tastiera è super portatile e facile da portare con te ovunque tu vada.

Dal punto di vista delle prestazioni, questa tastiera è dotata di interruttori meccanici 100% Cherry MX Red con contatti Gold per un'attivazione dei tasti rapida e precisa. Vale anche la pena ricordare che, sebbene non RGB, la tastiera è dotata di retroilluminazione a LED blu per tasto.

Poiché questa tastiera è wireless, utilizza una tecnologia Bluetooth ultraveloce da 1 ms a 2,4 GHz. Ciò significa essenzialmente che la tastiera è così reattiva che non c'è praticamente alcun ritardo evidente.

Dato che non c'è un cavo per alimentare la tastiera, dovrai fare affidamento su una batteria integrata, che da sola può sostenere la tastiera fino a 15 ore. Una volta che la batteria si esaurisce o decidi di interrompere il gioco, puoi semplicemente ricaricarla: non ci vuole molto.

Una caratteristica piuttosto interessante che ospita il K63 è una sezione multimediale e di controllo del volume dedicata che ti consente di regolare l'audio di gioco senza interruzioni.

Se soffri di problemi al polso o stai semplicemente cercando di prevenirne alcuni durante il gioco, sarai felice di sapere che questa tastiera è dotata di un poggiapolsi super confortevole.

ASUS RGB Mechanical

La tastiera da gioco meccanica ASUS TKL è un'altra fantastica tastiera da gioco abilitata per RGB per meno di 100. Dalle prestazioni al design, vale ogni centesimo.

Il prezzo al momento della scrittura era di 78,08.

Da un punto di vista estetico, questa tastiera ASUS ospita un design molto elegante e compatto che misura solo 16,06 pollici (L) x 6,93 pollici (L) x 1,99 pollici (A) e pesa 2,93 libbre. Sebbene TKL, è ancora relativamente più pesante anche di più delle sue controparti a grandezza naturale. Ciò è in parte dovuto alla piastra superiore in alluminio resistente. Nonostante ciò, rimane super portatile e facile da inserire nella maggior parte degli zaini.

In termini di prestazioni, questa tastiera è dotata degli interruttori rossi Cherry MX tedeschi che offrono prestazioni e giochi migliorati con sequenze di tasti più veloci e reattive. Per garantire ulteriormente la reattività e che ogni singola tua azione sia registrata, questa tastiera TKL è dotata di tecnologia anti-ghosting al 100%.

Se sei un fan delle luci RGB, di certo non rimarrai deluso da questo modello di ASUS. È caricato con una delle illuminazioni RGB più vivaci sul mercato. Inoltre, utilizzando AURA SYNC, puoi sincronizzare la tastiera con l'intera configurazione (purché compatibile con la tastiera).

Uno svantaggio di questa tastiera è che non viene fornita con un poggiapolsi, il che può essere un grosso problema per i giocatori con problemi relativi al polso. Quello che puoi fare è semplicemente afferrare un poggiapolsi per tastiera separato e sarai pronto per partire.

ANNE PRO 2

Se stai cercando una tastiera da gioco di dimensioni più ridotte senza sacrificare qualità e prestazioni, assicurati di dare un'occhiata a una delle nostre migliori scoperte, ANNE PRO 2.

Il prezzo al momento della scrittura era di 71,20.

Visivamente parlando, ANNE PRO 2 ha un bell'aspetto. È robusto, compatto e ha tutte le caratteristiche necessarie di cui un giocatore potrebbe aver bisogno. Per quanto riguarda le dimensioni, misura 11,18 "(L) x 3,82" (W) x 1,57" (H) e pesa solo 1,4 libbre, rendendola la tastiera da gioco più leggera e più piccola della nostra selezione. È quasi il doppio della nostra scelta più preziosa di prima.

Per quanto riguarda le prestazioni, ANNE PRO 2 è dotato di interruttori meccanici RGB premium Gateron e Kailh box e copritasti PBT, che ti consentono di goderti un'esperienza di gioco veloce e fluida. I cappucci PBT sono anche un grosso problema poiché sono progettati per mantenere la consistenza indipendentemente dall'intensità delle sessioni di gioco.

Per migliorare ulteriormente le prestazioni della tastiera, ANNE PRO 2 ospita anche il 100% di anti-ghosting con tecnologia rollover full-key. Tieni presente che questa funzione è supportata solo quando la tastiera è collegata tramite USB.

Se ti piacciono i giochi MMORPG, puoi usufruire dei 16 tasti macro, che puoi personalizzare, riprogrammare e rimappare completamente a tuo piacimento.

Una delle caratteristiche più importanti di questa tastiera è che è sia cablata che wireless, il che significa che puoi passare al tipo di connettività che preferisci. Se decidi di passare al wireless, la tastiera può durare da 8 ore a quattro settimane a seconda del tuo livello di utilizzo e se le luci RGB sono accese o meno.

Come la maggior parte delle nostre scelte, anche l'ANNE PRO 2 non è dotato di un poggiapolsi, ma poiché la tastiera è relativamente piatta, non dovresti avere grossi problemi con l'utilizzo anche se hai problemi al polso. Tieni presente che è sempre consigliabile prendere un poggiapolsi separato se la tastiera non ne è dotata per garantire il massimo comfort.

Redragon K552

La Redragon K552 è un'altra fantastica tastiera da gioco. Mi ricorda l'ANNE PRO 2 per quanto riguarda l'aspetto e le prestazioni, tranne per il fatto che è leggermente più grande (dato che è diecikeyless) e anche molto più economico.

Il prezzo al momento della scrittura era di 42,99.

Visivamente parlando, il K552 presenta un design molto compatto e minimalista in nero. La piastra superiore della tastiera è realizzata in resistente metallo ABS, che funge da spina dorsale della tastiera. Poiché la tastiera è praticamente senza cornice, misura 13,94" (L) x 4,86" (P) x 1,46" (A) e pesa solo 1,98 libbre, rendendola una delle tastiere TKL più piccole sul mercato.

Dal punto di vista delle prestazioni, il K552 di Redragon è dotato di interruttori meccanici personalizzati (equivalente Cherry Blue), progettati per longevità, durata e prestazioni ancora maggiori. Gli stessi interruttori forniscono un feedback molto tattile al raggiungimento del punto di attivazione ad ogni pressione di un tasto.

Per migliorare ulteriormente le prestazioni della tastiera, scoprirai che il K552 è anche dotato di tecnologia anti-ghosting, che può essere trovata in tutti gli 87 tasti, rendendo ognuno di essi completamente privo di conflitti tra loro.

Quando si tratta di luci RGB, il K552 non delude. Puoi passare tra 18 diverse modalità di illuminazione RGB, 9 colori diversi e 5 livelli di luminosità della retroilluminazione per trovare quella perfetta per te.

La tastiera stessa è realizzata principalmente per PC e giochi Windows, supportando tutte le versioni di Windows fino a XP. Per quanto riguarda i dispositivi Mac OS, il supporto è molto limitato e potrebbe non funzionare altrettanto bene.