Corsair Vengeance K65 RGB

Specifiche

Peso: 862 grammi | Tipo di tastiera: Tenkeyless | Tipo di interruttore: Cherry MX Red | Dimensioni: 1,50 x 6,50 x 14,00 pollici | Cablato o wireless?: cablato

La tastiera da gioco meccanica Corsair Vengeance K65 è il sogno di un minimalista che elimina tutte le funzionalità extra che la maggior parte delle tastiere da gioco ha per motivi di novità e compattezza. Con la sua struttura ridotta, copre solo le funzioni essenziali di cui la maggior parte dei giocatori medi ha bisogno.

Il K65 RGB è piccolo e compatto a soli 14 x 6,5 x 1,5 pollici. Ha anche un paio di piedini retrattili che sollevano la tastiera di un terzo di pollice. Per il cavo, è dotato di un cavo intrecciato staccabile, perfetto se vuoi portare con te la tastiera. L'involucro e i tasti sono tutti neri opachi, che sembrano puliti e sorprendentemente sofisticati.

La maggior parte dei professionisti di Fortnite preferisce in qualche modo tastiere con fattore di forma più piccolo mentre procediamo lungo questa guida. Di fatto, la K65 RGB è anche la tastiera preferita dello streamer Fortnite Tfue. Questa tastiera senza tasti è perfetta anche se hai bisogno di un po' di spazio in più sulla scrivania. Infine, il Corsair Vengeance K65 dispone anche di una porta passthrough USB e di un poggiapolsi staccabile.

Per quanto riguarda le prestazioni, gli switch Cherry-MX hanno caratteristiche di commutazione lineare, pre-corsa di 2,0 mm e corsa totale di 4,0 mm. Ciò significa che questo interruttore è veloce, quindi registrerà le tue pressioni molto più velocemente. È anche silenzioso poiché quelle con interruttori Cherry-MX Red sono tra le migliori tastiere silenziose sul mercato oggi.

SteelSeries Apex Pro TKL Keyboard

Specifiche

Peso: 771 grammi | Tipo di tastiera: Tenkeyless | Tipo di interruttore: OmniPoint | Dimensioni: 5,48 x 13,99 x 1,60 pollici | Cablato o wireless?: cablato

La tastiera SteelSeries Apex Pro TKL è una buona scelta per coloro che desiderano una tastiera a basso profilo. Questa tastiera è quella preferita da Bugha, il giocatore di Fortnite che ha vinto il primo campione da solista della Coppa del Mondo Fortnite con un premio in denaro di $ 3 milioni. Puoi dire che questa tastiera è certificata da un vero maestro del gioco.

L'Apex Pro è dotato di un resistente telaio in acciaio nero che durerà sicuramente a lungo. È in grado di sopportare praticamente tutti i tipi di usura grazie alla sua qualità costruttiva. Oltre a ciò, questa tastiera è dotata anche di un poggiapolsi magnetico per una migliore ergonomia. Sebbene abbia un fattore di forma ridotto, SteelSeries è riuscito ad aggiungere alcuni controlli multimediali e persino uno Smart Display OLED in cui puoi vedere il volume del suono e in alcuni giochi le tue uccisioni/morti/assist e persino la valuta di gioco. Se lo desideri, puoi anche visualizzare la tua firma per una maggiore personalizzazione. SteelSeries ha anche deciso di mantenere le cose minimaliste. Questa tastiera è completamente priva di software, quindi tutte le personalizzazioni possono essere salvate localmente sulla tastiera.

Per le prestazioni di gioco, SteelSeries Apex Pro TKL è dotato di switch OmniPoint. Questi interruttori sono dotati di sensori magnetici che consentono tempi di risposta più rapidi. Hanno anche una sensazione liscia e lineare e un'attuazione leggerissima che offre pochissima resistenza. Se ti piacciono gli interruttori che sembrano tattili e cliccabili, potresti trovare questi interruttori scomodi. Tuttavia, gli switch OmniPoint hanno un tempo di risposta e un punto di attivazione inferiori rispetto ad altri switch offerti. Quindi puoi essere sicuro che la pressione dei tasti sarà più veloce che mai.

Logitech G213

Specifiche

Peso: 1000 grammi | Tipo di tastiera: a grandezza naturale | Tipo di interruttore: cupola meccanica | Dimensioni: 1,30 x 17,80 x 8,58 pollici | Cablato o wireless?: cablato

La Logitech G213 è una tastiera dall'aspetto eccellente, leggermente più grande rispetto a un modello da ufficio standard. Tuttavia, la maggior parte della sua larghezza extra nella parte inferiore è per il poggiapolsi in plastica dura, e nella parte superiore ci sono i controlli multimediali dedicati. Come la maggior parte delle nuove tastiere di Logitech, il G213 può integrarsi bene con una configurazione da ufficio come nella tua postazione di gioco.

Un altro punto di forza del G213 è la sua durata. È noto che la maggior parte dei giocatori di Fortnite ha sessioni di gioco prolungate, quindi è abbastanza normale fare uno spuntino durante il gioco. Tuttavia, una bevanda rovesciata di solito è sufficiente per rendere la tastiera non funzionante. Tuttavia, il G213, con il suo interruttore a membrana, non sarà colpito troppo gravemente da tali incidenti.

Tuttavia, alcuni giocatori troveranno poco attraente l'interruttore a membrana. Dopotutto, la maggior parte delle tastiere da gioco è dotata di interruttori meccanici che vantano una reattività tattile. Per fortuna il G213 G non utilizza gli interruttori a membrana standard. Alimentati dai tasti Mech-Dome di Logitech, questi interruttori sono sintonizzati per produrre una risposta tattile simile agli interruttori meccanici. Il risultato è una performance complessiva abbastanza soddisfacente e più vicina alla realtà. I tasti Mech-Dome offrono anche una distanza di corsa completa di 4 mm e una forza di azionamento di 50 g. Dal momento che non sono meccanici, sono abbastanza silenziosi, quindi ideali per i giochi nel cuore della notte o se si condivide una stanza.

Per la personalizzazione, il G213 è supportato da Logitech Gaming Software. Quindi, se ti piace giocare con le macro, puoi semplicemente personalizzare i tasti da F1 a F12, a tuo piacimento. Attivando la "modalità gioco", puoi disabilitare qualsiasi combinazione di pulsanti in modo da poter giocare a Fortnite in tutta tranquillità. Il G213 offre anche un'illuminazione RGB completa tasto per tasto nonostante sia una tastiera a membrana.

Nel complesso, Logitech G213 è un'ottima alternativa per coloro che non possono permettersi una tastiera meccanica in piena regola. È altamente funzionale, resistente e di bell'aspetto che si adatta all'estetica del giocatore. Inoltre, offre anche una vasta gamma di funzionalità nonostante il suo cartellino del prezzo.

Corsair K70 Rapidfire

Specifiche

Peso: 1251 grammi | Tipo di tastiera: a grandezza naturale | Tipo di interruttore: Cherry MX Speed ​​| Dimensioni: 17,24 x 6,53 x 1,53 pollici | Cablato o wireless?: cablato

La tastiera Corsair Gaming K70 RGB non è piccola di per sé, ma abbastanza compatta da ridurre lo spazio non necessario. Questa tastiera è inoltre dotata di un ampio e removibile poggiapolsi per una migliore ergonomia. Il K70 Rapidfire dispone anche di una serie di pulsanti multimediali e di un controller del volume.

Per i tasti, la K70 Rapidfire è una delle prime tastiere da gioco che ha utilizzato i tasti Cherry MX Speed. I tasti hanno un aspetto sorprendente e vantano un'attivazione molto più breve rispetto ai tradizionali tasti Cherry. Sfortunatamente, sono rumorosi, quindi non va bene se condividi lo spazio abitativo e i giochi durante la notte. Quando si gioca, i tasti Cherry MX Speed ​​richiedono solo la forza più leggera per essere azionati. Un grande vantaggio quando giochi poiché la tua reazione sarà molto più veloce dei tuoi nemici. Ora puoi essere sicuro di essere equipaggiato meglio nella tua prossima sessione di Fortnite.

Se sei interessato alla personalizzazione, puoi semplicemente andare al software Corsair Utility Engine (CUE). Non è il software più user-friendly in circolazione, ma lo farà. Una volta superata la curva di apprendimento, sarai in grado di personalizzare completamente questa tastiera. Puoi modificare i suoi effetti di luce, riprogrammare i tasti, assegnare macro e collegare i tuoi giochi preferiti ai loro profili di tastiera.

Redragon K552

Specifiche

Peso: 980 grammi | Tipo di tastiera: Tenkeyless | Tipo di interruttore: Outemu Blu | Dimensioni: 13,94 x 4,84 x 1,46 pollici | Cablato o wireless?: cablato

La Redragon K552 è una tastiera da gioco decente. Gli interruttori cliccabili blu sono soddisfacenti e reattivi, ma senza supporto software, i giocatori non saranno in grado di impostare macro o salvare profili. La retroilluminazione RGB completa è buona per i giochi in camera oscura, ma non aspettarti una gamma completa di opzioni di personalizzazione.

Il Redragon K552 è una scelta per tastiera economica entry-level. Nonostante il suo prezzo competitivo, questa tastiera ha un'eccellente qualità costruttiva. Costruito utilizzando plastica dura e un po' di metallo, il K552 sembra pesante e solido. Sebbene non abbia un'ergonomia superiore, è passabile. A differenza della maggior parte delle tastiere che sfoggiano un cavo intrecciato, questa è gommata, sembra abbastanza robusta, ma la maggior parte dei giocatori potrebbe alzare un sopracciglio.

Questa tastiera è dotata di retroilluminazione RGB completa, nonostante sia una scelta economica. Sfortunatamente, non esiste una personalizzazione del supporto software ufficiale, quindi tutte le modifiche vengono eseguite sulla tastiera stessa. Ci sono anche tasti di scelta rapida designati per il controllo multimediale. Durante il gioco, il clic dell'interruttore è tattile, poiché gli interruttori Outemu Blue forniscono un feedback soddisfacente. È abbastanza decente per lunghe sessioni di gioco in quanto i tasti sono piacevoli al tatto.

Ducky One 2 Mini

Specifiche

Peso: 594 grammi | Tipo di tastiera: Mini | Tipo di interruttore: Cherry MX Red | Dimensioni: 13,4 x 6,1 x 1,9 pollici | Cablato o wireless?: cablato

Ducky One 2 Mini è un'eccellente tastiera da gioco che piacerà ai giocatori di Fortnite con uno stile unico. La qualità costruttiva è superba e sembra premium. Il suo telaio è costruito utilizzando plastica solida che garantisce una lunga durata. Puoi anche vedere che anche i copritasti sono robusti e realizzati utilizzando i copritasti PBT a doppio colpo. Hanno anche una sensazione premium e piacevole sulla pelle. Sfortunatamente, il cavo è un po' corto, grazie al suo cavo dall'aspetto generico. Il lato positivo è che questo cavo fragile è staccabile, quindi puoi semplicemente sostituirlo se lo desideri.

Quando si tratta di qualità di gioco, è sicuramente una delle migliori mini tastiere in circolazione. Il Cherry MX Red non è solo per lo spettacolo, poiché i tasti sono super stabili. Gli interruttori rossi offrono un eccellente feedback tattile all'azionamento dei tasti. Sebbene questa versione mini sia un po' restrittiva, è comunque un piacere giocare senza frecce e cose del genere. Poiché la tastiera è piccola, i tasti godono di un ampio spazio tra i tasti, quindi non soffrirai di pressioni errate.

Se ami uno spettacolo di luci fantasioso, sappi che Ducky One 2 Mini ha un supporto completo per l'illuminazione RGB. La luminosità massima è sufficiente per essere vista in ambienti ben illuminati. Ma tutte le impostazioni sono ottimizzate sulla tastiera stessa, poiché il software è integrato.

Nel complesso, la Ducky One 2 Mini è un'eccellente tastiera da gioco. La forza di attuazione e il pre-viaggio sono ottimi per i giochi frenetici come Fortnite. L'interruttore è reattivo e tattile. È anche molto robusto nonostante le sue piccole dimensioni.

Razer Huntsman Elite

Specifiche

Peso: 1705 grammi | Tipo di tastiera: a grandezza naturale | Tipo di interruttore: Opto-meccanico viola di Razer | Dimensioni: 9,22 x 17,64 x 1,42 pollici | Cablato o wireless?: cablato

Razer è noto per le sue eleganti periferiche e Huntsman Elite non fa eccezione. Questa tastiera è affascinante ed emana un'atmosfera da giocatore sofisticata che si adatterà perfettamente alla tua postazione di gioco. La costruzione e il layout sono superbi, il che guadagnerà il sigillo di approvazione del giocatore. I tasti sono leggermente rialzati, il che è adatto all'ergonomia.

Il telaio in alluminio è impressionante e robusto. Razer includeva anche un ampio ma comodo poggiapolsi. È realizzato con una robusta struttura in plastica e rivestito con un morbido tessuto in schiuma. Questa tastiera presentava anche alcuni controlli multimediali discreti e designati piuttosto che affidarsi alle tradizionali scorciatoie da tastiera Fn.

Dal punto di vista del gioco, Huntsman Elite è alimentato dall'interruttore optomeccanico viola di Razer. A differenza dei tradizionali interruttori meccanici che utilizzano il contatto elettrico, gli interruttori ottici funzionano utilizzando la luce a infrarossi. Questo interruttore è veloce e super reattivo. È anche lineare e molto tattile. Il gioco che utilizza questo interruttore è un vero piacere e renderà i tuoi giochi Fortnite più divertenti.

Se ami personalizzare le tue periferiche, puoi semplicemente passare al software Synapse 3 di Razer. Questo software è intuitivo e funzionale, quindi non avrai problemi con esso. Puoi personalizzare i profili di gioco per i tuoi giochi preferiti e assegnare macro e modificare l'illuminazione RGB.