Logitech Slim Folio Pro

Sebbene trovare la migliore custodia per tastiera per iPad Pro possa essere difficile, pensiamo che quella ideale dovrebbe trovare un equilibrio tra l'offerta di una protezione solida, facilità d'uso, versatilità, prezzo e un'ottima esperienza di digitazione. Slim Folio Pro di Logitech controlla abbastanza bene tutte queste scatole, ma non è sorprendente considerando che Logitech lo fa dall'iPad 2.

Logitech ha decenni di esperienza nella realizzazione di tastiere, quindi puoi contare su un'ottima esperienza di digitazione anche da questa. Il solido design della tastiera con interruttore a forbice di Logitech offre tasti piacevoli e reattivi, che ti consentono di digitare comodamente per ore senza fatica. Si abbina al tuo iPad Pro come una tastiera Bluetooth standard e dispone di un dock magnetico che lo tiene in posizione verticale e funge anche da interruttore di alimentazione. Ciò preserva automaticamente la durata della batteria quando non è in uso, quindi non è necessario agitarsi con un pulsante di accensione.

Slim Folio Pro è anche una delle custodie per tastiera più versatili che abbiamo utilizzato, consentendoti di passare dalla digitazione, al disegno, al disegno e alla lettura con il minimo sforzo. Il premuroso design salvaspazio lo rende un'ottima scelta per l'utilizzo in movimento, dal momento che il coperchio anteriore si ripiega per formare il supporto, riducendo al minimo l'ingombro in modo che rimanga comodamente in grembo durante la digitazione.

Tuttavia, puoi piegare facilmente la tastiera intorno e dietro il tuo iPad per posizionarlo su una scrivania o tenerlo in mano per leggere o navigare sul web. Oltre a una raccolta completa di scorciatoie da tastiera specifiche per iPad, il fermo magnetico che tiene chiusa la custodia mantiene anche la tua Apple Pencil nella posizione corretta per la ricarica magnetica in modo che lo stilo sia sempre acceso e pronto all'uso.

Pros
  • Tasti retroilluminati
  • Portapenne Apple con supporto per la ricarica
  • Dispone di tasti di scelta rapida specifici per iPad
Cons
  • La tastiera non è rimovibile

Logitech K380 Multi-Device

Sebbene il K380 di Logitech non sia una tastiera specifica per iPad, il suo prezzo conveniente per il portafoglio e la compatibilità con più dispositivi lo rendono un'ottima scelta economica per chiunque desideri una tastiera conveniente ma versatile. Con la possibilità di passare da un massimo di tre dispositivi diversi, sarai in grado di utilizzarlo non solo con il tuo iPad Pro, ma anche con il tuo Mac o PC Windows, uno smartphone iPhone o Android o una console di gioco, praticamente qualsiasi cosa in grado di gestire un Tastiera Bluetooth.

Detto questo, Logitech ha dovuto tagliare alcuni angoli per produrre una tastiera a questo prezzo. Ad esempio, manca la batteria ricaricabile che si trova sulla maggior parte delle tastiere wireless più costose, anche se Logitech promette che la coppia di batterie alcaline AAA inclusa durerà fino a due anni prima di dover essere sostituita. I moderni tasti rotondi tendono più alla forma che alla funzione, a cui può essere necessario un po' di tempo per abituarsi, specialmente in combinazione con il tono relativamente stretto.

La compatibilità multi dispositivo ha anche un aspetto negativo. Poiché Logitech non vuole fare ipotesi su cosa utilizzerai con il K380, molti dei tasti hanno più etichette per rappresentare le loro diverse funzioni su iOS, Android, macOS e Windows, il che lo fa sembrare un po' disordinato e potenzialmente confuso.

È anche una tastiera autonoma che non si collega direttamente al tuo iPad, quindi anche se va bene se hai intenzione di stabilirti e scrivere un po' in un bar, non è l'ideale per l'uso in movimento.

Pros
  • Connettiti a più dispositivi
  • Prezzo basso
  • Durata della batteria di due anni
Cons
  • Le chiavi rotonde potrebbero non essere comode da usare

ZAGG Rugged Book Go

Mentre la maggior parte delle custodie per tastiera per iPad offre una protezione di base contro graffi e graffi, a volte questo non è sufficiente se sei sempre in movimento con il tuo iPad al seguito. È qui che entra in gioco Rugged Book Go di Zagg. Come si può intuire dal nome, questo è un caso progettato per essere battuto, ed è in realtà valutato per la protezione da cadute da 6 piedi.

Con questo livello di protezione, potrebbe sorprenderti scoprire che è una custodia sorprendentemente leggera, che offre una tastiera ben progettata che è seconda solo a quella di Logitech, ed è un secondo molto vicino. I tasti sono completamente in stile laptop con un buon feedback tattile, quindi lunghe sessioni di digitazione non saranno un problema. Non solo è retroilluminato, ma puoi scegliere tra sette diversi colori di retroilluminazione. C'è anche uno slot sicuro per tenere l'Apple Pencil in posizione contro la porta di ricarica magnetica, così è sempre pronta quando ne hai bisogno.

Anche la tastiera è staccabile, quindi non solo ti consente di utilizzare il tuo iPad Pro in un formato tablet più tradizionale, ma poiché il cavalletto è sulla custodia e non sulla tastiera, puoi anche utilizzare la tastiera a breve distanza dall'iPad se preferisci. Puoi anche accoppiare la tastiera con un secondo dispositivo, permettendogli di fare il doppio lavoro anche come tastiera per iPhone o computer.

Apple Magic Keyboard for iPad Pro and iPad Air

La nuova Magic Keyboard di Apple per iPad Pro è progettata per coloro che desiderano trasformare il proprio iPad Pro in uno strumento di produttività serio. Anche se non è divertente e stravagante come alcune delle altre opzioni del nostro elenco, è costruito da zero per fornire un'esperienza di digitazione professionale sfruttando allo stesso tempo tutte le funzionalità più recenti che iPadOS ha da offrire.

Il design della Magic Keyboard in realtà differisce parecchio dalla Smart Keyboard folio di Apple e dalla maggior parte delle altre tastiere per iPad Pro. Robuste cerniere e magneti tengono l'iPad Pro sospeso sopra l'area di digitazione e allo stesso tempo consentono di rimuoverlo facilmente quando si desidera prenderlo per utilizzarlo come tablet.

È anche lo Smart Connector di Apple per connettersi con il tuo iPad Pro piuttosto che con il Bluetooth, quindi non dovrai mai preoccuparti di associarlo o caricarlo. Infatti, sebbene la Magic Keyboard includa un connettore USB-C, è lì solo per caricare il tuo iPad Pro in modo da poter mantenere libera la porta USB-C principale per altri accessori.

Al di là del design, tuttavia, la Magic Keyboard offre qualcosa che poche altre tastiere per iPad Pro offrono in questo momento: un trackpad. Apple ha sempre realizzato trackpad sempre eccezionali e ha applicato quell'esperienza alla nuova tastiera dell'iPad Pro, che non solo è reattiva e ben progettata, ma supporta anche la consueta gamma di gesti multi-touch, da passaggi con due e tre dita a Pizzica per zoomare. Apple ha anche finalmente reso giustizia a una tastiera iPad Pro di prima parte con tasti perfettamente retroilluminati che si adattano automaticamente all'illuminazione ambientale, oltre a una fantastica esperienza di digitazione che è sorprendentemente vicina all'utilizzo di un MacBook.

Pros
  • Ottima esperienza di digitazione
  • Trackpad multitouch integrato
  • iPad Pro può essere facilmente rimosso
Cons
  • Cara

Brydge Pro+ Wireless Keyboard with Trackpad

Brydge è un altro veterano delle tastiere per iPad ed è noto da tempo per aver adottato un approccio completamente diverso quando si tratta di iPad, concentrandosi sulla creazione di una tastiera eccezionale con un'estetica più simile a un MacBook. È tutt'altro che la soluzione più protettiva che troverai, in effetti, la definiremmo a malapena protettiva, ma è sicuramente uno dei design industriali più eleganti in corso.

Con una solida struttura in alluminio, Brydge Pro+ è la tastiera per iPad più resistente disponibile e la somiglianza con il design del MacBook non finisce qui. Sembra quasi esattamente come digitare su un laptop, con tasti reattivi che hanno la giusta quantità di feedback tattile e include un trackpad multi-touch di dimensioni generose per completare l'esperienza utente simile a un MacBook.

Il design in alluminio gli conferisce anche un bel peso che mantiene l'iPad Pro e la tastiera saldamente in posizione durante la digitazione senza la necessità di un supporto posteriore per sostenere l'iPad. Ciò significa anche che è una delle migliori tastiere per la digitazione sulle ginocchia, poiché riduce al minimo la superficie necessaria per farla stare in piedi.

L'iPad Pro si inserisce in due cerniere sulla tastiera, creando in modo efficace un design a conchiglia in stile laptop che può essere regolato a qualsiasi angolazione, inclusa una modalità tablet in cui la tastiera rimane nascosta dietro l'iPad ed è facilmente rimossa per quelle volte che potresti desiderare per utilizzare il tuo iPad Pro senza l'ingombro di una custodia. Mentre le precedenti tastiere Brydge lasciavano esposta la parte posteriore dell'iPad, le nuove versioni di iPad Pro includono anche una cover magnetica a scatto per proteggere la parte posteriore dell'iPad dai graffi.

Pros
  • Intonazione, corsa dei tasti e sensazione incredibili
  • Trackpad multi-touch integrato
  • Fantastico design simile a un MacBook
Cons
  • Rimovibile, ma non facilmente

Apple Smart Keyboard Folio for iPad Pro

Lo Smart Connector di Apple è sempre stata una delle funzionalità più sottoutilizzate dell'iPad Pro, un connettore di aggancio intelligente originariamente trovato sul bordo dell'iPad per collegare accessori come tastiere e dock di ricarica. Purtroppo, solo due società, Apple e Logitech, hanno mai effettivamente fatto qualcosa con lo Smart Connector originale, e poi Apple ha preso la decisione piuttosto imperscrutabile nel 2018 di spostarlo dal bordo dell'iPad Pro al retro.

A quel punto, anche Logitech ha alzato le braccia in segno di sconfitta e si è limitato a passare alle tastiere Bluetooth, ma Apple ha continuato, rilasciando una nuova Smart Keyboard Folio che fornisce una connessione fisica allo Smart Connector aggiungendo anche un lembo che funge anche da protezione per il retro dell'iPad.

Sebbene la maggior parte delle tastiere Bluetooth per iPad offra un'ottima durata della batteria, c'è ancora qualcosa da dire per una tastiera che non ha bisogno di essere caricata o accoppiata con l'iPad: la Smart Keyboard Folio di Apple è letteralmente "plug and play".

Trae la sua potenza dall'iPad Pro stesso e non è necessario fare altro che collegarlo. È un design della tastiera abbastanza minimalista che non offre molta protezione, ma poiché Apple non deve preoccuparsi delle batterie o delle radio Bluetooth , è in grado di rendere la tastiera più sottile della maggior parte ed è abbastanza sottile da essere utilizzata come custodia protettiva di base senza l'ingombro della maggior parte delle altre tastiere per iPad.

Pros
  • Nessuna ricarica o associazione richiesta
  • Utilizza lo Smart Connector proprietario di Apple
  • La tastiera ultrasottile aggiunge il minimo ingombro
Cons
  • Non c'è spazio per il poggiapolsi

ZAGG Slim Book Go

Mentre molte custodie per tastiera per iPad Pro offrono un posto dove tenere la tua Apple Pencil, non tutte lo fanno con la stessa versatilità di Slim Book Go di Zagg. Il solito approccio è aggiungere un anello o un supporto all'esterno della custodia e, sebbene sia ottimo per caricare la nuova Apple Pencil di seconda generazione, non è il punto più ben protetto quando porti in giro il tuo iPad.

Lo Slim Book Go, d'altra parte, offre tre diversi posti per riporre la tua Apple Pencil: il punto standard sulla parte superiore dell'iPad Pro per la ricarica, uno slot di archiviazione alla base della cover e persino un supporto nella parte superiore della tastiera per impostarlo quando si passa dalla digitazione al disegno. Mentre lo slot di archiviazione rende la custodia un po' più ampia rispetto alla maggior parte, l'Apple Pencil è un accessorio costoso e pensiamo che questo sia il modo più sicuro per portare in giro la tua Apple Pencil in movimento.

La custodia e la tastiera presentano anche un design leggero e portatile, anche se, nonostante il nome, non è la custodia più sottile che abbiamo visto, ma solo la più sottile offerta da Zagg. Ma fornisce dei bei tasti in stile laptop per un'esperienza di digitazione confortevole, anche per lunghe sessioni di scrittura, e include la stessa retroilluminazione a sette colori e l'abbinamento multi-dispositivo delle altre tastiere di Zagg. Inoltre è staccabile in modo da poter utilizzare la tastiera con il tuo iPhone o utilizzare il tuo iPad senza l'ingombro della tastiera.

Pros
  • Opzioni di archiviazione versatili per Apple Pencil
  • Tastiera staccabile
  • Tasti retroilluminati
Cons
  • Design a cerniera piatta

Apple Magic Keyboard 2

Se avere un'ottima tastiera per il tuo iPad è più importante per te della portabilità, la Magic Keyboard 2 di Apple è altrettanto potente per gli utenti iPad quanto lo è per gli utenti Mac. Dopotutto, anche se le tastiere progettate per l'iPad sono diventate piuttosto buone, la maggior parte di loro fa ancora compromessi che le mantengono un gradino sotto le tastiere autonome. Poiché l'iPad supporta qualsiasi tastiera Bluetooth, tuttavia, ciò significa che non devi limitarti a quelle realizzate appositamente per l'iPad.

In teoria ciò significa che puoi utilizzare qualsiasi tastiera Bluetooth con il tuo iPad Pro, ma la Magic Keyboard di Apple ha il vantaggio di mappare tutti i tasti funzione speciali direttamente sulle funzionalità dell'iPad come luminosità, riproduzione multimediale e controllo del volume.

Vale anche la pena aggiungere che una vera tastiera ti dà un tasto ESC, qualcosa che è utile in molte app iOS ma viene omesso da molte tastiere iPad a causa della necessità di inserire tasti funzione più specializzati in uno spazio più piccolo.

Lo svantaggio della Magic Keyboard 2 è che non è progettata per viaggiare con il tuo iPad, ma sono disponibili anche diverse custodie per iPad progettate per funzionare con la Magic Keyboard 2. Tuttavia, queste generalmente forniscono solo spazio per riporre la tastiera e lavorare poiché l'iPad si erge piuttosto che le custodie per iPad, quindi sebbene siano una buona soluzione per l'uso in casa o in ufficio, probabilmente vorrai comunque scegliere una custodia per tastiera per iPad se prevedi di utilizzare il tablet in viaggio.

Pros
  • Profilo sottile
  • Intonazione e corsa dei tasti davvero buone
  • I tasti funzione speciali funzionano con le funzioni dell'iPad
Cons
  • Dispositivo separato, non si collega all'iPad

Phixnozar iPad Pro 12.9 Keyboard Case

Se stai cercando una tastiera con un tocco in più rispetto ai soliti sospetti, la custodia Phixnozar per iPad Pro si distingue davvero dal pacchetto, grazie alla sua illuminazione RGB. Più che una tipica retroilluminazione, è dotato di un arcobaleno circolare che si increspa in modo ipnotizzante sui tasti. Ovviamente puoi scegliere anche la normale retroilluminazione stabile e regolare la luminosità e la frequenza degli effetti RGB.

C'è di più in questa tastiera oltre alla semplice illuminazione, poiché racchiude anche un trackpad per l'input del mouse iPadOS e persino un posto dove riporre la tua Apple Pencil che la mantiene allineata con il dock di ricarica magnetico in modo che sia sempre caricata e pronto ad andare.

Offre anche un bel design a conchiglia che eleva la tastiera per un'esperienza di digitazione più confortevole e ti consente di regolarla facilmente per un angolo di visione ottimale. Il rovescio della medaglia è che tutta questa retroilluminazione RGB di prim'ordine ti costerà in termini di durata della batteria, riducendola a circa 2,5 ore di utilizzo attivo con l'illuminazione accesa, il che è ben diverso dalle settimane o dai mesi che vengono con molti altri Bluetooth tastiere.

Pros
  • Illuminazione RGB
  • Trackpad
  • Portapenne Apple
Cons
  • Breve durata della batteria