Corsair K95 RGB Platinum

  • Modello Corsair K95 RGB Platinum
  • Taglia a grandezza naturale
  • Retroilluminazione RGB
  • Poggiapolsi incluso – non rimovibile
  • Interruttori Interruttori meccanici Cherry MX Blue, Brown e Speed
  • Dimensioni 18,30 x 6,70 x 1,40 pollici
  • Peso 2,92 libbre

Senza ombra di dubbio, il Corsair K95 RGB Platinum è il predecessore del Corsair K95 RGB Platinum XT e la tastiera da gioco premium più efficiente per gli amanti di Xbox One. Dal punto di vista del giocatore, sono abbastanza sicuro che questo sia tutto ciò di cui hai bisogno. Il motivo è che la tastiera racchiude tutte le funzionalità necessarie per un'esperienza di gioco coinvolgente.

Come suggerisce il nome, il Corsair K95 RGB è una periferica abilitata per RGB. Inoltre, la tastiera è dotata di interruttori Cherry MX Blue, Brown o MX Speed ​​per una digitazione confortevole e un gioco fluido. La cosa buona per gli utenti di PC e Xbox One è che la tastiera consente di spostare i profili personalizzati senza problemi con 8 MB di spazio di archiviazione integrato della tastiera.

Come il suo predecessore K95 Platinum, la qualità costruttiva in alluminio è premium, robusta e abbastanza forte da sopportare lo stress durante i giochi pesanti. Per questo motivo e per le caratteristiche accattivanti di cui è dotato, come NKRO, anti-ghosting, tasti multimediali dedicati e copritasti a doppio scatto, la K95 RGB è tra le nostre migliori tastiere da gioco. La tastiera offre in realtà tutte le campane e i fischietti che un Xbox One e un giocatore PS4 Pro potrebbero sempre desiderare di avere nella sua periferica di gioco.

La bellezza di questa bestia arriva con la sua illuminazione RGB, che funziona su tutta la linea, compresi i tasti multimediali e il logo. Dal punto di vista delle dimensioni, questa è in realtà una grande tastiera da gioco che richiede molto spazio sulla scrivania da gioco. Prima di passare a questo aggiornamento, assicurati che il tuo tavolo da gioco abbia spazio sufficiente per ospitare questa periferica.

Come già accennato, il K95 RGB Platinum è dotato di tre diversi interruttori meccanici MX tra cui scegliere. Scegli con saggezza, poiché ogni interruttore offre una sensazione e prestazioni diverse per la digitazione e il gioco. Per le esigenze di digitazione, dovresti vedere la nostra guida all'acquisto sulle tastiere per un'esperienza di digitazione veloce, mentre sia per i giochi che per la digitazione, questa è una buona scelta.

L'unico aspetto negativo degli switch MX è che sono più rumorosi degli switch ottici e, a volte, il volume diventa fastidioso durante il gioco. Ma in alcuni casi, questo volume potrebbe darti un vantaggio perché in titoli di combattimento o RPG come Rainbow Six Seige, CounterStrike: Go e The Surge 2, hai bisogno della massima precisione e risposta rapida dove questa tastiera rumorosa sembra utile.

Nel complesso, la K95 RGB Platinum XT è la tastiera da gioco premium che puoi acquistare per eccellere in tutti i titoli su Xbox One. Se vuoi annientare il tuo nemico in un solo colpo o vincere la competizione, il Corsair K95 RGB Platinum XT potrebbe essere il miglior compagno che tu abbia mai concepito.

HyperX Alloy FPS Pro

  • Modello HyperX Alloy FPS Pro
  • Taglia TKL (meno dieci tasti)
  • Retroilluminazione rossa
  • Poggiapolsi non incluso
  • Interruttori Interruttori meccanici Cherry MX Red
  • Dimensioni 14,10 x 5,10 x 1,40 pollici
  • Peso 1,80 libbre

Per coloro che sono attenti al prezzo e al prodotto, HyperX Alloy FPS Pro è il miglior compagno per fornire un vantaggio competitivo per i giochi Xbox One.

Abbastanza simile all'HyperX Alloy Elite RGB, questa deve essere la tastiera con le prestazioni migliori in quanto è l'unica tastiera con un rapporto prezzo/prestazioni equilibrato. Dotato di un aspetto impressionante, Alloys FPS Pro è disponibile in entrambi i design, incluso Tenkeyless, simile al suo precedente concorrente Razer Turret, e un design a grandezza naturale.

La tastiera è dotata di interruttori meccanici Cherry MX Red, che hanno una buona reputazione per offrire una sensazione tattile, una buona attuazione e una risposta fulminea. Gli switch sarebbero fantastici nei giochi competitivi, dove ognuno conta molto per un giocatore irriducibile.

Poiché HyperX Alloys FPS Pro è la tastiera di punta prodotta da HyperX, il produttore ha assicurato sotto ogni aspetto che la tastiera offrisse tutto ciò di cui un giocatore ha bisogno per un'esperienza di gioco di livello superiore. Inoltre, il design compatto facilita l'inserimento della scheda su ogni scrivania da gioco.

Purtroppo, HyperX ha trascurato l'aggiunta di RGB; piuttosto, si sono concentrati sulla semplicità in questa sezione e hanno aggiunto una semplice retroilluminazione rossa in questa tastiera. Tuttavia, la tastiera ha ancora un bell'aspetto anche in camera oscura. Il lato positivo è che la tastiera vanta funzionalità aggiuntive, tra cui NKRO e tecnologia anti-ghosting, per migliorare l'esperienza di gioco e prevenire la pressione di tasti non registrata.

La tastiera è costruita con una solida struttura in acciaio per fornire maggiore resistenza e durata. Inoltre, l'aggiunta di un passthrough USB in questa tastiera rende facile viaggiare. La tastiera è dotata di ulteriori keycap WASD testurizzati, che possono essere un grande vantaggio nei giochi di tiro o RPG, in particolare Warframe, Fortnite e persino Gears 5 di Xbox One.

Nel complesso, HyperX Alloy FPS Pro è una scelta eccellente per chi cerca una scheda compatta che offra funzionalità essenziali a un prezzo minimo possibile per ottenere un'esperienza di gioco eccezionale.

Logitech G213 Gaming Keyboard

  • Modello Logitech G213
  • Taglia a grandezza naturale
  • Retroilluminazione RGB
  • Poggiapolsi incluso – non rimovibile
  • Interruttori Mech-Dome
  • Dimensioni 1,30 x 17,80 x 8,58 pollici
  • Peso 2,40 libbre

Ogni giocatore sa che la serie G di Logitech è piena di periferiche di gioco di fascia alta. Alcuni accessori offrono un rapporto prezzo/prestazioni davvero ottimale e il Logitech G213 non fa eccezione in questo senso. Inoltre, la tastiera è altamente compatibile con Xbox One.

Dal punto di vista del design, Logitech G213 è una tastiera cablata priva di una funzione di lapboard. Il motivo è che il produttore ha cercato di aggiungere quante più funzionalità possibili al prezzo accessibile. La tastiera è completamente dotata di controlli multimediali dedicati, tasti retroilluminati RGB e personalizzazione completa del software.

Questa scheda è dotata di switch Logitech G Mech-Dome per i giochi invece di utilizzare gli switch meccanici più popolari. Ma non preoccuparti di questo; gli interruttori funzionano alla grande e, secondo le affermazioni dell'azienda, sono appositamente sintonizzati per una risposta tattile perfetta e prestazioni di gioco complessive. Nella mia esperienza, gli switch non sono solo silenziosi ma anche ottimi nelle prestazioni di gioco. I tasti richiedono l'applicazione della minima forza di azionamento e funzionano in modo simile ai tasti meccanici.

Il design è facile da appoggiare sulle ginocchia grazie al telaio rialzato e al comodo poggiapolsi. La parte migliore di questa tavola è la sua caratteristica di resistenza agli schizzi, in cui la tavola può resistere fino a 60 ml di liquido versato su di essa. Vale a dire; la chiave non smetterà di funzionare anche se una piccola quantità di liquido vi cade sopra. La funzione di illuminazione RGB consente ai giocatori di personalizzare e sincronizzare cinque singole zone di illuminazione RGB utilizzando Logitech G Hub.

Nel complesso, il Logitech G213 è una scelta eccellente per un perfetto rapporto prezzo-prestazioni. L'accessibilità è davvero un vantaggio per chi cerca una tastiera premium per Xbox One a un prezzo basso.

Corsair K63 Lapboard

  • Modello Corsair K63 Wireless Lapboard
  • Taglia TKL (meno dieci tasti)
  • Retroilluminazione LED blu
  • Poggiapolsi incluso - Lapboard staccabile
  • Interruttori Cherry MX Red
  • Dimensioni 26,40 x 10,90 x 2,10 pollici
  • Peso 6,49 libbre

Il K63 è una lapboard da gioco ideale, perfetta per i giocatori da salotto. È interessante notare che questa opzione costa 50 in meno rispetto a Razer Turret. La tastiera è dotata di interruttori meccanici Cherry MX Red, una lapboard rimovibile e connettività wireless, che lo rendono davvero utile per giocare sul divano. Il design è minimale e simile alle tastiere da gioco a una mano.

La Corsair K63 è anche la tastiera da gioco più amata dai fan di Corsair grazie alla sua grande compatibilità e al design versatile. La tastiera, in combinazione con la lapboard, offre il massimo livello di comfort e prestazioni.

Poiché K63 è dotato di un design compatto Tenkeyless (TKL), che lo rende adatto solo ai giocatori, non puoi usarlo per l'ufficio. Inoltre, gli switch Cherry MX Red offrono prestazioni eccellenti e la massima precisione. A causa della sensazione tattile e dell'impressionante risposta degli interruttori, il giocatore Xbox One non si sentirà insoddisfatto nell'usarlo.

Tieni presente che è dotato di retroilluminazione a LED blu anziché della più attraente retroilluminazione RGB. Invece, la tastiera è dotata di poggiapolsi aggiuntivo di dimensioni decenti, connettività wireless, tasti multimediali dedicati e un mousepad da gioco. Certo, tali funzionalità non sono essenziali per i giochi; sono un bonus per migliorare la produttività e l'intrattenimento.

Il K63 include anche la compatibilità con il software iCUE di Corsair. Il software ti consente di personalizzare e impostare le chiavi per migliorare le prestazioni di gioco. Puoi anche personalizzare i profili di gioco con iCUE, quindi salvarli e caricarli per un uso futuro.

C'è un avvertimento nella funzione wireless di questa tastiera: la durata della batteria non dura più di 15 ore. Detto questo, devi caricare la tastiera dopo ogni lunga sessione di gioco. Questo problema può, tuttavia, essere risolto utilizzando un cavo USB per la connettività.

Detto questo, il K63 è ancora un'ottima lapboard da gioco per i giocatori Xbox One. La tastiera potrebbe essere pesante e costosa, ma se hai bisogno di una lapboard dall'aspetto premium per giocare sul divano, dovresti assolutamente mettere gli occhi su Corsair K63.

Razer Cynosa Chroma

  • Modello Razer Cynosa Chroma
  • Taglia a grandezza naturale
  • Retroilluminazione RGB
  • Poggiapolsi non incluso
  • Interruttori Interruttori a cupola a membrana
  • Dimensioni 18,24 x 6,07 x 1,22 pollici
  • Peso 2,09 libbre

Tra le tastiere più performanti costruite da Razer, la Cynosa Chroma è la migliore. La tastiera offre prestazioni eccellenti e una perfetta compatibilità per i giochi Xbox One. Dotato di interruttori a membrana, meno simili agli interruttori per i giochi, non aspettarti di ottenere interruttori ottici da questo modello al prezzo di 60.

Non dimenticare mai che la tastiera è economica, il che significa che potresti non ottenere alcune funzionalità premium in questa gamma. Tuttavia, la scheda offre ancora l'illuminazione RGB preferita dai fan e un design resistente agli schizzi. Anche se gli interruttori a membrana a cupola in gomma potrebbero non essere la scelta migliore per i giochi, possono offrire un'esperienza piacevole, inutile menzionare il loro suono meno fastidioso nei giochi intensivi o nella digitazione. Ricorda che gli interruttori a membrana sono utili anche per la digitazione.

Tra le altre caratteristiche competitive di Cynosa Chroma, vale la pena prendere in considerazione i tasti multimediali dedicati per l'intrattenimento, la tecnologia anti-ghosting per prevenire i clic errati, la suite software Razer Synapse per una personalizzazione completa e il design resistente agli schizzi. La cosa buona è che il Razer non ha dimenticato di aggiungere una build premium a questo prezzo. Il materiale plastico utilizzato in Cynosa è abbastanza robusto.

Purtroppo la tastiera non ha il poggiapolsi; piuttosto, lo chassis rialzato è piuttosto utile per fornire supporto durante l'utilizzo. Se stai cercando la scheda più economica per Xbox One, Razer Cynosa Chroma è l'opzione più economica da considerare.