Logitech K800 Wireless Backlit Keyboard

Con tasti retroilluminati e un design molto ergonomico ed elegante, Logitech K800 è la soluzione migliore se hai intenzione di acquistare una tastiera retroilluminata wireless. Ci sono molte fantastiche funzionalità in questo modello, tra cui il potente ricevitore Unifying e la semplice ricarica. A questo prezzo, questo modello sembra molto promettente.

Una delle caratteristiche imponenti di questa tastiera è il design elegante. La combinazione di tasti a basso profilo con il bordo chiaro è molto ben fatta ma aiuta anche con il comfort generale. È qui che entra in gioco il sistema di chiavi PerfectStroke. Ciò consente una forza uniforme distribuita sulla superficie dei tasti che aumenta la fluidità e la silenziosità.

Poiché si tratta di una tastiera retroilluminata, sarai in grado di sfruttare un'illuminazione chiara in qualsiasi condizione di scarsa illuminazione. I caratteri sono incisi al laser e per eliminare la distrazione causata dall'eccessiva illuminazione, solo le lettere sono retroilluminate. La luminosità può essere regolata facilmente per varie condizioni di illuminazione.

Quando si tratta di caricare la tastiera, è necessario utilizzare il cavo micro-USB incluso. Non avrai a che fare con batterie usa e getta ma la durata della batteria non è molto elevata. Tuttavia, il massimo di 10 giorni con una singola carica è abbastanza decente.

La tastiera è wireless e utilizza un ricevitore Unifying che puoi utilizzare anche con altri prodotti Logitech compatibili come, ad esempio, un mouse. Fornisce una connessione wireless a 2,4 GHz abbastanza potente e puoi collegarla una volta e poi dimenticartene. Per impostare tutto nel caso in cui desideri aggiungere altri prodotti Unifying, avrai bisogno del software speciale di Logitech installato sul tuo computer.

Considerando tutto ciò che riguarda questa tastiera retroilluminata, non sarebbe un'esagerazione dire che ne vale la pena. È una tastiera wireless molto elegante e confortevole che ha un prezzo ragionevole. Digitare con Logitech K800 è sicuramente un piacere anche di notte. Altamente raccomandato.

Caratteristiche principali del prodotto:

  • Sistema di chiavi PerfectStroke
  • Ricevitore unificante
  • Ricaricabile senza batterie
  • Retroilluminazione dei caratteri regolabile
  • Design elegante e alla moda

CORSAIR K70 RGB Mechanical Backlit Keyboard

Chi è alla ricerca di una tastiera retroilluminata premium dovrebbe provare il Corsair K70 MK2. È una tastiera meccanica che utilizza gli interruttori Cherry MX Red per pressioni dei tasti comode e precise. Poiché è realizzato con materiali di alta qualità e con un design così straordinariamente ergonomico, questo potrebbe essere un solido investimento per una tastiera retroilluminata.

L'aspetto di gran lunga più impressionante di questa tastiera sono le prestazioni degli interruttori Cherry MX Red. C'è appena un clic udibile e offrono un'attuazione lineare veloce e affidabile. Poiché c'è il 100% di anti-ghosting con il rollover completo dei tasti, questa sembra una tastiera meccanica molto capace.

Quando si tratta di illuminazione, questo modello è sicuramente dalla parte della sottigliezza con i suoi colori tenui e luminosi. Questa è un'unità progettata per i giocatori che hanno davvero bisogno di illuminazione RGB e consente un livello decente di controllo dell'illuminazione. Puoi anche trasformare la tua esperienza di gioco con l'aiuto della programmazione macro al volo.

Dal punto di vista della costruzione, sarai accolto da un solido telaio in alluminio spazzolato di qualità aeronautica che trova l'equilibrio ottimale tra robustezza e peso ridotto. Qualsiasi tastiera che prevedi di utilizzare per i giochi o altre attività intense deve essere durevole e questa unità retroilluminata dovrebbe sicuramente essere in grado di resistere alla prova del tempo.

Un'altra caratteristica utile di questa tastiera è il poggiapolsi rimovibile che ha il suo ruolo nel rendere più confortevole la digitazione. Ci sono controlli multimediali dedicati che sono molto utili per controllare l'audio senza interrompere una sessione di gioco. Per una presa migliore e una sensazione più eccitante, hai set di copritasti testurizzati.

Se hai intenzione di ottenere una tastiera meccanica retroilluminata di alta qualità che sia durevole e performante, non puoi sbagliare con il Corsair K70. È silenzioso e offre tutte le opzioni necessarie per un'esperienza di digitazione confortevole e un controllo dell'illuminazione personalizzato. Il costo potrebbe essere un po' alto in quanto si tratta di una tastiera meccanica, ma vale la pena investire.

Caratteristiche principali del prodotto:

  • Telaio in alluminio anodizzato spazzolato
  • Programmazione avanzata di macro e luci
  • Interruttori a chiave Cherry MX
  • Poggiapolsi soft-touch che può essere rimosso
  • Anti-ghosting

Azio KB505U Backlit Wired Keyboard

Mentre l'Azio KB505U può sembrare una tastiera abbastanza standard a prima vista, in realtà è una tastiera retroilluminata molto ben progettata. È rivolto a coloro che preferiscono una migliore visibilità per i propri tasti grazie all'aggiunta di tasti di stampa di grandi dimensioni. La retroilluminazione a tre colori potrebbe essere molto utile anche di notte.

L'aggiunta di tasti di stampa extra large può rappresentare una buona soluzione per un'ampia categoria di utenti di tutte le età. Questa funzione riduce l'affaticamento degli occhi e può favorire una migliore produttività. Quando si tratta della retroilluminazione, hai una buona selezione di colori per personalizzare l'esperienza complessiva. C'è una retroilluminazione rossa, blu o viola che integra bene i tasti di stampa di grandi dimensioni.

Un'altra caratteristica interessante di questa tastiera è l'inclusione di tasti di scelta rapida ad accesso rapido come i tasti multimediali integrati che è possibile utilizzare per controllare varie applicazioni di intrattenimento. Ci sono anche alcuni ottimi tasti di scelta rapida che puoi impostare per utilizzare la tastiera in modo più intelligente e ottenere un rapido accesso alle attività pertinenti.

La tastiera sembra abbastanza robusta, non puoi aspettarti una costruzione di alta qualità a questo prezzo, ma questa sembra essere in grado di durare per un periodo di tempo considerevole. In termini di facilità d'uso, la tastiera è complessivamente facile da usare, ma alcune cose sono meno intuitive da fare per alcune persone. La retroilluminazione si spegne completamente tenendo premuto il pulsante LED per alcuni secondi.

Sebbene questo modello sia progettato per macchine Windows, sembra funzionare altrettanto bene con i sistemi operativi Mac e Linux. È una tastiera USB plug-and-play e il cavo ha una lunghezza decente di 5 piedi. Il poggiapolsi non è eccezionalmente ampio, ma fa bene il suo lavoro nel migliorare il comfort generale.

Ci sono molte opzioni sul mercato per le tastiere retroilluminate, ma poche sono facili da usare come l'Azio KB505U. Dalla costruzione all'illuminazione e al comfort, questo modello offre sotto tutti gli aspetti. Per questo costo, questo è un acquisto solido per una tastiera retroilluminata affidabile.

Caratteristiche principali del prodotto:

  • Tasti di stampa grandi
  • Retroilluminazione a tre colori
  • Tasti di accesso rapido
  • Lunghezza del cavo di 5 piedi
  • Facile da usare

Logitech K740 Ultrathin Backlit Keyboard

Un altro prodotto Logitech che rappresenta un ottimo investimento, in particolare per chi preferisce una tastiera più portatile, è il modello K740. Progettata in modo molto elegante con un profilo molto basso e una luminosità personalizzabile per la sua retroilluminazione, questa unità sembra avere un grande potenziale, quindi vediamo cosa può fare.

Una migliore digitazione è possibile anche al buio, grazie all'elegante illuminazione fornita da questa tastiera. Ogni chiave è incisa al laser e illuminata per essere vista senza problemi. Esistono tre livelli di illuminazione per adattarsi meglio all'ambiente di illuminazione ed è possibile alternarli manualmente. È anche importante notare che solo i personaggi chiave sono retroilluminati.

Quando si tratta di comfort, sembra che Logitech non abbia fatto compromessi. C'è un poggiapolsi soft-touch che viene integrato nella tastiera e offre un ottimo supporto per le tue mani durante l'utilizzo. Il rivestimento in gomma è molto morbido e delicato al tatto. Sarebbe stato bello se potessi rimuoverlo, ma considerando quanto sia utile, questo non è un problema.

Come con altri modelli Logitech di questa gamma, questa tastiera è dotata del sistema di tasti PerfectStroke per rendere la digitazione migliore, più silenziosa e precisa. Anche se ti capita di colpire il bordo di un tasto particolare, dovresti ottenere la risposta giusta in modo fluido e naturale.

Il layout a grandezza naturale è ottimo per navigare e operare in modo più efficiente. È possibile premere il tasto FN per aumentare la produttività quando si accede alle applicazioni utilizzate di frequente. Ci sono anche tasti dedicati per controllare il volume dell'audio, oltre a un comodo tasto di avvio di Windows per accedere rapidamente alla schermata iniziale.

Logitech ha fatto un ottimo lavoro con la tastiera retroilluminata K740. Questa unità ha tutte le caratteristiche necessarie per un'esperienza di digitazione molto più piacevole in diverse condizioni di luce. Tenendo conto di tutte le sue capacità, questa è una tastiera retroilluminata silenziosa ed efficiente che è eccellente per il prezzo.

Caratteristiche principali del prodotto:

  • Design elegante e di basso profilo
  • Tasti retroilluminati incisi al laser
  • Sistema di chiavi PerfectStroke
  • Comodo poggiapolsi
  • Layout a grandezza naturale

CORSAIR K55 RGB Gaming Backlit Keyboard

Se sei un giocatore, probabilmente stai cercando una tastiera retroilluminata RGB affidabile che si adatti bene al resto della tua attrezzatura da gioco. È qui che entra in gioco il Corsair K55 con le sue vivide modalità di illuminazione, sei tasti macro programmabili, controlli multimediali dedicati e tasti altamente reattivi con anti-ghosting multi-tasto.

Questo modello è dotato di più di 10 modalità per impostare l'illuminazione. Puoi divertirti con la retroilluminazione statica multicolore o semplicemente abbinarla ai tuoi giochi per un effetto coinvolgente. La programmazione è disponibile anche per i tasti macro. Ce ne sono sei dedicati alle tue esigenze di gioco e non hai bisogno di un software speciale da installare.

Un aspetto essenziale per qualsiasi giocatore è la reattività e la silenziosità della tastiera. Per fortuna, questa unità è estremamente reattiva e ti dà una sensazione molto soddisfacente quando premi i tasti. Il rumore è ridotto al minimo, quindi non sarà una distrazione e un'altra bella caratteristica è l'anti-ghosting multi-tasto per registrare le sequenze di tasti in modo più preciso.

Quando si tratta di altri aspetti come il comfort, questa tastiera è anche ben attrezzata. È dotato di un cuscinetto in gomma morbida staccabile per sostenere il polso durante la digitazione. È particolarmente utile durante sessioni di gioco prolungate. Un'altra buona caratteristica che vale la pena prendere in considerazione per i giocatori è la modalità Blocco tasti di Windows per disabilitare il tasto Windows dedicato durante il gioco.

La regolazione del volume è possibile anche senza fare troppi passaggi in quanto sono presenti pulsanti multimediali dedicati. Per quanto riguarda i requisiti di sistema, vale la pena ricordare che funziona bene con Windows 10 o versioni precedenti ed è anche compatibile con i computer Mac sebbene ci siano alcune funzionalità limitate. Funzioni speciali come macro o controllo del colore non sono disponibili.

Quando si considera tutto, dalle prestazioni all'illuminazione RGB dall'aspetto accattivante e l'attenzione ai dettagli, il Corsair K55 è probabilmente la migliore tastiera da gioco in circolazione. Ci sono modelli meccanici più avanzati sul mercato, ma sono molto più costosi e possono avere troppe funzioni extra per la maggior parte delle persone. Questo rappresenta un mix ideale di funzioni utili con un costo ragionevole.

Caratteristiche principali del prodotto:

  • Retroilluminazione RGB dinamica
  • Tasti macro
  • Controlli del volume e dei media
  • Chiavi di alta qualità
  • Anti-ghosting

Azio KB506 Backlit keyboard

Azio è un produttore molto apprezzato di tastiere retroilluminate con l'obiettivo di creare prodotti estremamente facili da usare e convenienti. Il KB506 ne è un solido esempio in quanto offre tasti di stampa di grandi dimensioni e cinque colori di retroilluminazione intercambiabili. A questo prezzo, difficilmente esiste una tastiera retroilluminata migliore per aumentare la produttività durante la scrittura.

I colori della retroilluminazione su questa tastiera sono uno dei punti salienti di questa unità. Tra questi, troverai il colore Chartreuse che è, tecnicamente parlando, il colore più visibile per un occhio umano poiché si trova proprio nel mezzo delle frequenze della luce visibile. Ci sono anche opzioni verdi, blu, viola e rosse.

Una cosa particolarmente interessante di questa tastiera è l'ingegnosa implementazione di una rotella speciale che viene utilizzata per regolare la luminosità. Basta ruotarlo nella posizione desiderata per adattare la tastiera alle condizioni di luce del tuo ambiente. Non può essere più facile di così.

Se ti piace avere i tuoi controlli preferiti a portata di mano, questa tastiera ha vari tasti di scelta rapida di accesso rapido per aumentare la tua produttività. Oltre a questo, i tasti hanno una stampa molto più grande rispetto a una tastiera convenzionale che rende ancora più facile vedere indipendentemente dalle condizioni di illuminazione.

Questa non è una tastiera wireless, quindi è necessaria una porta USB libera sul computer per collegarla. La lunghezza del cavo di 5 piedi è abbastanza ragionevole. Nonostante non lo menzioni nella sua descrizione, la tastiera funziona senza problemi con i sistemi Mac e Linux. Supporta anche qualsiasi versione di Windows, incluso Windows 10.

Sia che tu abbia una disabilità visiva o desideri semplicemente rendere il tuo lavoro d'ufficio più produttivo, è sicuro dire che Azio KB506 vale il prezzo. È robusto e facile da usare e tutti i piccoli dettagli, come il tasto backspace a grandezza naturale, saranno sicuramente apprezzati da molti. Anche l'illuminazione funziona bene, quindi nel complesso questo è fortemente raccomandato.

Caratteristiche principali del prodotto:

  • Molteplici opzioni di retroilluminazione
  • Luminosità regolabile
  • Tasti di stampa grandi
  • Tasti di scelta rapida multimediali dedicati
  • Interfaccia USB

Arteck HB030B Slim Backlit Keyboard

Una piccola ed economica tastiera retroilluminata, il modello sottile Arteck HB030B è perfetto per la connessione a più dispositivi abilitati Bluetooth. Puoi usarlo con tutti i principali sistemi operativi per computer e dispositivi iOS e Android. Offre un totale di sette colori di retroilluminazione unici e altre fantastiche funzionalità che tratteremo di seguito.

La retroilluminazione ha una luminosità regolabile e rende la digitazione più confortevole se lavori al buio. Se la tastiera è inattiva per un po' di tempo, è disponibile una funzione di spegnimento automatico per risparmiare energia. La batteria ricaricabile dovrebbe durare a lungo, circa sei mesi con una sola carica.

Quando si tratta di design, questa tastiera retroilluminata fa una piacevole impressione con il suo corpo in zinco che pesa solo 0,37 libbre. Se preferisci la portabilità, questo è uno strumento eccellente da avere in quanto ha un design ultra-sottile. Il pannello frontale è realizzato in plastica ABS resistente con finitura spazzolata mentre la lega di zinco di alta qualità sul retro completa l'intero look elegante.

Avere una tastiera silenziosa come questa può essere un enorme vantaggio per molti se amano digitare in modo più discreto. I tasti a basso profilo contribuiscono a questo, ma facilitano anche la digitazione. Ci sono alcuni tasti di scelta rapida integrati per accedere più rapidamente a importanti controlli multimediali.

In termini di compatibilità, questa tastiera sarà sicuramente apprezzata da coloro che apprezzano la versatilità. Può gestire sistemi operativi mobili oltre a quelli informatici e fornisce anche tasti funzione specifici del sistema per tutti loro. Finché hai un dispositivo abilitato Bluetooth, la connessione a questa tastiera è un gioco da ragazzi.

Considerando che tastiera flessibile retroilluminata è l'Arteck HB030B, e quale solido set di funzionalità ha per il suo basso costo, la conclusione finale è altamente positiva. Se hai bisogno di una tastiera retroilluminata Bluetooth, non c'è quasi un'opzione migliore di questa. È super leggero, ha una buona gamma di colori, la batteria sembra reggere bene e la costruzione è decente. Un ottimo acquisto per coloro che apprezzano la portabilità.

Caratteristiche principali del prodotto:

  • 7 colori di retroilluminazione
  • Luminosità regolabile e sospensione automatica
  • Bluetooth
  • Design ultrasottile e leggero
  • Durata della batteria di 6 mesi